• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DW-tv che fine ha fatto?

Pepparello

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2002
Messaggi
12
Salve non so se è la sezione giusta cmq, ho un vecchio decoder italtel (quello della vecchia stream per
intenderci) con cui guardo i vari programmi gratuiti. Dopo aver fatto la
ricerca automatica per vedere se c'era qualche novità di canali adesso non
trovo più il canale DW TV (trasmetteva informazioni e tg in inglese e
tedesco) e quindi non posso più inserirlo nei 20 canali a piacere memorizzabili
sullo stream italtel. Qualcuno mi può aiutare?
 
Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Mi pare di capire che utilizzi abbastanza poco questo decoder.
Negli ultimi mesi infatti sono stati rilasciati da SKY (anche per i vecchi Italtel NDS) diversi aggiornamenti software che permettono di aumentare il numero degli "Altri Canali" (Menu - 7 ecc.) da 20 a 300, dando la possibilità di richiamarli numericamente da telecomando in modo diretto, con una particolare numerazione compresa tra 9600 e 9899.
Prova, dopo averlo resettato (staccalo dalla corrente per un paio di minuti), a lanciargli un aggiornamento software (Menu - 4 -8 - OK).
Tieni presente che dal momento in cui lancerai l'aggiornamento (che può durare sino a 15-20 minuti) è importante non scollegare il decoder dalla presa di corrente o dal cavo della parabola. Inoltre durante la procedura vedrai illuminarsi i diversi simboli (anche contemporaneamente) che si trovano sul frontale dell'apparecchio.
Invece, per il problema di DW TV, ti rimando a questo link (se ne è purtroppo già parlato)...
Per ulteriori spiegazioni, forse posso esserti d'aiuto suggerendoti di dare anche un'occhiata al link sotto la mia firma. :icon_wink:
 
In effetti avevo questo decoder ma pensavo che non vi fosse più la possibilità di aggiornarlo per cui non mi ero più interessato. Adesso provo secondo le modalità che mi hai indicato.
Per DW-tv sono davvero dispiaciuto perchè era uno dei miei canali preferiti, e pensare che fino a ieri lo guardavo senza problemi (accidenti a me e alla ricerca automatica che ho fatto!)
 
Aggiorno la situazione, ho scaricato il software tutto ok. Adesso posso inserire dià di 20 canali tra i preferiti. Tuttavia in organizza canali, gli stessi vengono ora riportati in ordine alfabetico ma il problema è che non trovo i miei canali preferiti ossia Dw-tv, di cui già si è detto ma anche il fantastico Liberty-tv (info viaggi e vendita pacchetti turistici in francese). Mi date qualche info soprattutto su Liberty-tv. Lo prendete?
 
Dunque, vediamo un po' se riesco ad aiutarti.
Probabilmente il transponder (frequenza) su cui trasmette Liberty TV non figura tra quelle sulle quali lo SKY Box la ricerca degli Altri Canali (per DW TV il discorso cambia, dato che invece agli Sky Box mancano i suoi dati all'interno dei transponder esaminati).
Prova ad attenerti alla procedura di OSCARRE, dopo aver preventivamente verificato su quale Transponder trasmette Liberty TV. Per questo puoi vedere invece QUESTO LINK.
Eventualmente, anche per questo, forse anche un'occhiata al mio sito (sotto la mia firma) può darti un aiuto in più.

Nell'ordine diciamo che devi procedere così:
1. Prima verifica i dati del transponder su cui trasmette Libertu TV (usando il LINK di prima).
2. Consulta la procedura di OSCARRE

...Questo sempre che lo Skybox non sia privo anche dei dati di Liberty TV, come per DW TV. Ora non te lo so dire perché non sono a casa e non me lo ricordo a memoria...
 
ok grazie mille per le info, adesso dopo essermi studiato ben ben la procedura e recuperato le info necessarie
Eutelsat :HotBird 6, transpondeur 93
Fhz:12577
Pol :H
SR : 27500
Fec :3/4
Pid Vidéo FR : 1209
Pid Audio FR : 1309
Pid Vidéo NL : 1239
Pid Audio NL : 1339
Débit Vidéo : 3 Mb/s
Débit Audio : 128kbt/s
Son : Mono
Vado a vedere cosa succede, speriamo bene (e grazie ancora)
 
Tutto ok ho recuperato Liberty TV e inserita tra i preferiti. L'unico inconveniente è che quando la seleziono appare il messaggio "Si prega di orientare parabola su eurobird" premo ok e la vedo tranquillamente. C'è la possibilità di eliminare questo avviso oppure mi ci devo abituare? Thanks
 
Pepparello ha scritto:
Tutto ok ho recuperato Liberty TV e inserita tra i preferiti. L'unico inconveniente è che quando la seleziono appare il messaggio "Si prega di orientare parabola su eurobird" premo ok e la vedo tranquillamente. C'è la possibilità di eliminare questo avviso oppure mi ci devo abituare? Thanks
Una volta che hai trovato e memeorizzato tutti i Transponder e i Canali di tuo interesse, puoi semplicmente reimpostare lo Sky Box per impianto "1 LNB" (Menu - 4 - 5 - 1...). :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso