• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè MySKY non lo può chiedere chi paga con bollettino postale?

mauriziofa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Settembre 2006
Messaggi
173
Ciao,

come mai non danno la possibilità di poter usufruire del MySky a chi è abbonato con pagamento con bollettino postale?
Non ne riesco a cogliere il motivo dal momento che per gli eventi in ppv si usa la SkyPass, e per il canone del MySky basterebbe aggiungerlo alla cifra del canone dell'abbonamento.

Grazie
Maurizio

P.S Ho provato a cercare nella sezioneMySky ma non ho trovato nulla, se fosse una domanda già posta chiedo scusa.
 
Bhà... credo che sia una scelta aziendale. Riesci a immaginare quanti clienti con bollettino postale in mora con Sky? Sentiamo i pareri degli altri...
 
io mi chiedevo:ma uno che paga col boll.postale può aderire all'HD???

se SI:allora il motivo è xkè il decoder mysky vale qualcosa (i dec hd valgono neanche 0.01€) e quindi terlizzi avrebbe ragione

se NO:allora è forse x incentivare a usare un metodo di pagamento più celere e sicuro (ma allora tanto vale abolire il bolletttino no?)

cmq rimango solidale con mauriziofa
 
Grazie a tutti delle risposte.
Per ora ci rinuncerò, mi sta bene pagare con il bollettino postale.
 
mauriziofa ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte.
Per ora ci rinuncerò, mi sta bene pagare con il bollettino postale.

Veramente io ho fatto una controproposta del genere:
53 euro pacchetto full + 7 euro MySky
con metodo di pagamento bollettino postale.

Risposta? NESSUNA. Mi hanno fatto altre offerte che a me non interessano... Quindi a Sky non interessa tenermi come abbonato. Meglio così. :D
Non vedo l'ora che il giorno Sky fallisca davvero. E' un servizio completamente inutile. Hanno l'esclusiva soltanto sui sport come basket, campionati stranieri di calcio e mezza Serie B. Il resto (Serie A e Champions League) è visibile altrove... Cinema? Bhè, ci sono sempre i DVD a noleggio. Mondo Sky? Bhè, interessa solo al 20-30% degli abbonati... La maggior parte degli abbonati vuole calcio e/o cinema. Sbaglio? Bhò! :icon_rolleyes:
 
nn aboliscono il bollettino xkè così l'abbonato medio può cmq vedere qualcosa se nn vuol usare o non ha cc e rid

richiedono il cc e rid xkè è più sicuro veloce e a lro costa meno e decidono loro quando rendere i soldi (sanno che l'ultimo del mese arrivano €€€) per nuovi servizi lo impongono per facilitare il passaggio a cc e rid
 
mauriziofa ha scritto:
Ciao,

come mai non danno la possibilità di poter usufruire del MySky a chi è abbonato con pagamento con bollettino postale?
Non ne riesco a cogliere il motivo dal momento che per gli eventi in ppv si usa la SkyPass, e per il canone del MySky basterebbe aggiungerlo alla cifra del canone dell'abbonamento.

Grazie
Maurizio

P.S Ho provato a cercare nella sezioneMySky ma non ho trovato nulla, se fosse una domanda già posta chiedo scusa.
Caro Maurizio anche il sottoscritto paga con bollett. Sono d'accordissimo con te inerente al problema in oggetto, è la solita discriminazione tra utenti che x varie motivazioni pagano regolarmente con boll e utenti a loro dire piu' sicuri ed efficienti x le loro tasche. C Troppo facile dire: Ci sono clienti moroso e quindi sky si assicura con carta di credito e rid bancario. E che x colpa di quei 4 morosi devono essere penalizzati una numerosa parte di consumatori che come me paga regolarmente? Ma x piacere.......
 
hi spiegato laltro motivo...dal cc e rid sky può prelevare quando vuole il costo (un qualunque giorno del mese) e usare quei soldi

secondo riscuotere i sldi pagati con bollettino a sky costa di più rispetto al cc e rid
 
E' sempre cosi', quando qualcosa va bene a loro ti forzano in un modo o nell'altro ad usarla.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Veramente io ho fatto una controproposta del genere:
53 euro pacchetto full + 7 euro MySky
con metodo di pagamento bollettino postale.

Risposta? NESSUNA. Mi hanno fatto altre offerte che a me non interessano... Quindi a Sky non interessa tenermi come abbonato. Meglio così. :D
Non vedo l'ora che il giorno Sky fallisca davvero. E' un servizio completamente inutile. Hanno l'esclusiva soltanto sui sport come basket, campionati stranieri di calcio e mezza Serie B. Il resto (Serie A e Champions League) è visibile altrove... Cinema? Bhè, ci sono sempre i DVD a noleggio. Mondo Sky? Bhè, interessa solo al 20-30% degli abbonati... La maggior parte degli abbonati vuole calcio e/o cinema. Sbaglio? Bhò! :icon_rolleyes:


Allora allora...
ecco il tipico comportamento dell'italiano medio quando non riesce ad ottenere ciò che vuole.
Innanzitutto credo che il bollettino postale sia un mezzo che SKY tende ad evitare per via del fatto che non è pratico e veloce.
Sono scelte aziendali su cui noi possiamo far poco.
Poi per quanto riguarda i diritti sportivi stai dicendo stronzate in quanto abbiamo la Serie A e la Serie B Italiane di Calcio (tutte le squadre) entrambe con copertura totale su SKY Sport e sui canali SKY Calcio, ce il basket NBA Americano/Serie A1 Italiana/Eurolega, il volley serie A1 e il volley Champions League, l'NFL di Football USA, il baseball MLB, il tennis con i master series come quello di Madrid che sta andando in onda in questi giorni su SKY Sport Extra, la Champions League integrale, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 Francese, Liga Spagnola etc..., il wrestling WWE con Raw/ECW/Heat/Experience/24-7 e PPV.
Il Cinema offre una varietà di film abbastanza vasta con parecchie prime visioni ogni mese, anche se a volte non rispettano i formati cinematografici.
I documentari, le serie-tv e tutto il resto forse non interesseranno a te ma a me i canali Mondo SKY interessano molto, guardo FOX, FOX Crime, i vari Discovery etc...
Dire che l'offerta di SKY è limitata è un'eresia; inoltre non vedo " COME " dovrebbe fallire con quasi 4 milioni di abbonati :D
Premesso che non voglio essere il difensore di SKY ma quando bisogna dire la verità la dico.
 
Non vedo l'ora che il giorno Sky fallisca davvero.


per vedere quel giorno mi sa che non ti bastera campare 100 anni


Marco
 
perchè non ti fai una semplicissima e innoqua postepay...così ti levi da tutti i problemi e soprattutto ti godi il mysky che è veramente comodo
 
@Burchio,

Davvero accettano la Poste Pay come carta di credito? Perchè sono anni che la uso ma in qualche occasione mi è capitato di sentirmi dire "pagamento con carta di credito, poste pay esclusa ovviamente" che di ovvio non ha proprio nulla.
Un solo dubbio, ma quando ti scade come fai per sostituire il numero? Basta andare su skylife a modificarlo? ( Te lo chiedo perchè non ho visto tutte le voci dei dati sull'abbonamento su skylife)

Grazie
Maurizio
 
mauriziofa ha scritto:
@Burchio,

Davvero accettano la Poste Pay come carta di credito? Perchè sono anni che la uso ma in qualche occasione mi è capitato di sentirmi dire "pagamento con carta di credito, poste pay esclusa ovviamente" che di ovvio non ha proprio nulla.
Un solo dubbio, ma quando ti scade come fai per sostituire il numero? Basta andare su skylife a modificarlo? ( Te lo chiedo perchè non ho visto tutte le voci dei dati sull'abbonamento su skylife)

Grazie
Maurizio

Beh in teoria non potrebbero accettarla perché una carta "ricaricabile" e non con un conto bancario vero e proprio dietro, quindi se non ci sono soldi dentro loro rimangono fregati quando cercano di fare il prelievo; però se tu chiedi al call center la variazione e gli fornisci il numero di cc (senza specificare che sia una postepay), basta che dici il numero della carta+chi la emessa (visa-mastercard ecc)+intenstatario+scadenza della stessa e sei apposto.

Ciao
 
Terlizzi6 ha scritto:
Veramente io ho fatto una controproposta del genere:
53 euro pacchetto full + 7 euro MySky
con metodo di pagamento bollettino postale.

Risposta? NESSUNA. Mi hanno fatto altre offerte che a me non interessano... Quindi a Sky non interessa tenermi come abbonato. Meglio così. :D
Non vedo l'ora che il giorno Sky fallisca davvero. E' un servizio completamente inutile. Hanno l'esclusiva soltanto sui sport come basket, campionati stranieri di calcio e mezza Serie B. Il resto (Serie A e Champions League) è visibile altrove... Cinema? Bhè, ci sono sempre i DVD a noleggio. Mondo Sky? Bhè, interessa solo al 20-30% degli abbonati... La maggior parte degli abbonati vuole calcio e/o cinema. Sbaglio? Bhò! :icon_rolleyes:
Da uno a dieci sbaglia 100. Grazie a quei sport i appasionati possono seguire i camp. e se sky decide di raddopiare il prezzo del abbonamento una parte di abbonati come me continuera a pagarlo lo stesso solo xke ci sono quei sport. Il calcio pultroppo e completto c'e' troppo calcio su sky. I film e meglio vederli quando li vuoi che con i dvd a noleggio dv scendere a prendere il dvd lo dv riportare entro 24 ore fai caso che piove come fai?? Mondo sky e troppo divertente posso vedermi amici 24 ore su 24, mi vedo le serietv come Lost e CSI i cartoni per mio fratello piccolo, i documentari interessantisimi e quei programmi femminili che mi madre li gurda per ore. In poche parole a casa mia servono 4 abbonamenti a sky. Per essere tutti felici.
 
dado88 ha scritto:
Da uno a dieci sbaglia 100. Grazie a quei sport i appasionati possono seguire i camp. e se sky decide di raddopiare il prezzo del abbonamento una parte di abbonati come me continuera a pagarlo lo stesso solo xke ci sono quei sport. Il calcio pultroppo e completto c'e' troppo calcio su sky. I film e meglio vederli quando li vuoi che con i dvd a noleggio dv scendere a prendere il dvd lo dv riportare entro 24 ore fai caso che piove come fai?? Mondo sky e troppo divertente posso vedermi amici 24 ore su 24, mi vedo le serietv come Lost e CSI i cartoni per mio fratello piccolo, i documentari interessantisimi e quei programmi femminili che mi madre li gurda per ore. In poche parole a casa mia servono 4 abbonamenti a sky. Per essere tutti felici.

fai 3 multivision...e accendi un mutuo per mantenere tutto sei a posto :D
 
La carta postepay non viene considerata come le altre carte di credito ricaricabili da molti negozi e aziende, perche a differenze delle altre fa parte delle poste, che nn e una vera banca(anche se a loro piace dire di si), hanno infatti lo stesso problema con gli assegni, quelli postali in molte attivita commerciali nn sono accettati.

Per essere sicuri di poter usare le carte di credito ricaricabili bisognerebbe usarne 1 con circuito mastercard o visa(non visa electron, che indica proprio una ricaricabile).

Anche vari siti di noleggio dvd online funzionano con le carte ricaricabili, io penso che con una mastercard(che si puo fare in molte banche senza avere conto corrente) si possa fare.

Tu mica gli dici che hai la ricaricabile, basta dire intestatario e scadenza.
 
ronnydaca ha scritto:
La carta postepay non viene considerata come le altre carte di credito ricaricabili da molti negozi e aziende, perche a differenze delle altre fa parte delle poste, che nn e una vera banca(anche se a loro piace dire di si), hanno infatti lo stesso problema con gli assegni, quelli postali in molte attivita commerciali nn sono accettati.

A parità di tipologia (ricaricabile), non vedo perchè non dovrebbe essere accettata da qualcuno perchè è delle Poste: mi dici che vantaggi darebbe una ricaricabile (che non si appoggia su un conto in banca per definizione) di un altro istituto rispetto ad una emessa da Poste Italiane?

ronnydaca ha scritto:
Per essere sicuri di poter usare le carte di credito ricaricabili bisognerebbe usarne 1 con circuito mastercard o visa (non visa electron, che indica proprio una ricaricabile).

La carta PostePay appartiene al circuito VISA...
Il fatto che sia di tipo Electron non indica affatto che sia ricaricabile, ma semplicemente il fatto che può essere utilizzata nei negozi unicamente tramite lettura della banda magnetica (o cmq presso i punti collegati in via telematica al circuito che possono inserire i numeri ed addebitare l'importo in tempo reale), e non tramite strisciata su carta autocopiativa come avveniva un tempo (e come avviene tutt'oggi nei paesi meno evoluti tecnologicamente).

La VISA Electron esiste da almeno una decina d'anni, quando le ricaricabili manco sapevamo cosa fossero (dato che non esistevano).

ronnydaca ha scritto:
Anche vari siti di noleggio dvd online funzionano con le carte ricaricabili, io penso che con una mastercard(che si puo fare in molte banche senza avere conto corrente) si possa fare.

TUTTI i siti/negozi che supportano il circuito VISA *devono* accettare e funzionare con la carta PostePay, dato che è una normalissima carta VISA.

Il fatto che Sky (a loro detta) non la accetti, è unicamente un loro capriccio per evitare rogne: comunicando loro unicamente i dati della carta la accetteranno senza battere ciglio, dato che non possono sapere se si tratta di una carta ricaricabile o meno.

Cips, D.
 
Indietro
Alto Basso