• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black - Alcuni canali pixellati o mancanza di segnale.

Best04

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
102
Località
Azzano Decimo (PN)
Salve a tutti,

ho i seguenti canali (di questi ne ho certezza matematica):

- 149 - Nove HD : totalmente scuro (assenza di segnale, nessuna immagine)
- 122 - Premium Stories (tutto pixellato o assenza di segnale, nessuna immagine)
- 255 e 256 - Sky Sport (pochi pixel o assenza di segnale, nessuna immagine)

Mi basta o

1) Staccare l'alimentazione al SKY Q
2) Staccare il cavo antenna e rimetterlo

Se faccio 1) o 2) ritorna tutto nella normalità, ma magari dopo un po' sono punto e accapo.

Ho oppena ordinato un nuovo cavo satellitare nulla da fare non è cambiato nulla.

Cos'altro potrebbe essere?

Come mai togliendo il cavo (o staccando la rete elettrica allo SKY Q) tutto torna normale e poi dopo un po' lo rifà?

Abito in un condominio. Potrebbe trattarsi dello switch condominiale? Mi aveva già sostituito l'occhio delle parabola e per un po' (circa un anno) il problema era scomparso, ora si riprensenta di nuovo.

Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Io direi che il problema potrebbe essere nell'impianto condominiale:

Best04 ha scritto:
2) Staccare il cavo antenna e rimetterlo

Ed in particolare nel multiswitch che ti porta il segnale del satellite nel tuo appartamente. Ovviamente è una analisi a distanza ed è un parere mio quindi potrebbe essere una diagnosi sbagliata. Dovresti mettere a conoscenza del tuo problema l'amministratore di condominio che chiamerà il manutentore dell'impianto condominale satellitare. Potrebbe essere solo la regolazione del livello di segnale che arriva dall'impianto che potrebbe essere troppo forte e a momenti causa il problema oppure potrebbe essere il multiswitch che funziona male.
 
Indietro
Alto Basso