• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

70' a 650€: consigli?

lb00

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
373
Buonasera,

sto cercando un TV per sostituire un Samsung full HD del 2010 nel mio soggiorno. Cerco un TV sui 70-75'
Il tv verrebbe utilizzato per visione di film e calcio, in ambiente non illuminato/poco illuminato, prevalentemente di sera.
Mi sono imbattuto nel seguente LG TV 70un70706, in offerta a 650€
Volevo pertanto chiedervi un consiglio, il prezzo mi sembra buono ma come qualità?
Alternativamente cosa dovrei considerare?

Grazie e buon anno!
 
Up, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!

A quel prezzo non puó essere un gran che , segui i test e recensioni in rete e poi vai a vederlo in un centro commerciale e fatti far vedere il digitale terrestre se no ti fregano con quei segnali sparati che esistono solo da loro
 
A quel prezzo non puó essere un gran che , segui i test e recensioni in rete e poi vai a vederlo in un centro commerciale e fatti far vedere il digitale terrestre se no ti fregano con quei segnali sparati che esistono solo da loro
Si anche io avevo avuto questa impressione di specchietto per le allodole. D'altro canto però questo tv non lo utilizzerei tutte le sere ma diciamo un 2 volte a settimana, quindi non vorrei spendere troppo.
Mi sai consigliare qualcosa di migliore restando sui 70-75' che non sia prezzo shock?
Grazie!
 
Da che distanza lo guarderesti un tv così grande?
E anche per guardare delle cose in 4K o al massimo in HD?

Se ti basta starei su un 65" di marca nota e di gamma media.
 
Da che distanza lo guarderesti un tv così grande?
E anche per guardare delle cose in 4K o al massimo in HD?

Se ti basta starei su un 65" di marca nota e di gamma media.
3 3.5 metri.
Film in 4K, tramite disney + e OTT. Qualche partita ma credo in full HD.
Ma questo da me linkato è 2020? Non sono riuscito a capirlo, grazie!
 
Comunque credo che le recensioni su Amazon siano così apparentemente diverse tra loro anche perchè, leggendo bene, sono riferite si allo stesso modello ma con pannelli diversi come dimensione. Non lo dico solo per questo tv ma in generale.
 
Salendo leggermente con il prezzo cosa mi consigliate?
 
Con quei bollini-certificati e se non hai grosse pretese, vanno bene tutti.
Quindi prova a cercare il prezzo di qualche modello da 65" in sù.
 
Altrimenti restando sui 65', su che tipo devo andare per fare un salto di qualità? Necessariamente OLED?
 
Chi ha sempre avuto un lcd e si trova bene non è dato per scontato che gli piaccia o trovi grandi migliorie dall'OLED.
Il già solo passare a un lcd più grande, 4K e salire di livello (es. da gamma bassa a media o da gamma media a alta) può essere già spettacolare.
 
Per quella cifra lascia perdere fermati a un 55 qualcosa di buono trovi.

Il salto da 55 a 65 per quanto riguarda i prezzi è molto alto perchè produrre dai 65 in su costa molto di produzione

Un LCD LED di fascia alta non ti fa rimpianegre un OLED o cmq la differenza sui neri è minima. Però come ti dicevo le cose buone si pagano.

Un ottimo 65 minimo minimo devi spendere 1300 euro. Qua hai pannelli ottimi con local dimming alto buono ed un ottima resa HDR.

Se guardi telegiornali lascia eprdere oled perchè ti stampa immagine e nessuno può negarlo.
 
Indietro
Alto Basso