• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa succederà alla mia smart cam con tessera mediaset nel 2022?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max43

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
17
Località
Grosseto
Sono stato per anni cliente mediaset con il digitale terrestre per lo sport e le partite di calcio. Poi sono passato a Sky digitale terrestre utilizzando la smart cam con tessera mediaset sempre per lo sport e le partite di calcio. So che quest'anno ed il prossimo si avvierà una trasformazione sulla ricezione delle TV per adeguarle al DVB T2 Hevc a 10 bit. Non credo che i miei televisori siano compatibili con le nuove configurazioni, per cui dovrò scegliere se acquistare i decoder o nuovi televisori. Non mi è chiaro come potrò gestire il mio abbonamento a Sky DTT con smart cam e tessera mediaset per lo sport. Nell'ipotesi sia di nuovo televisore sarà utilizzabile la cam con tessera mediaset? Nell'ipotesi di utilizzo di un televisore con decoder sarà lo stesso sfruttabile la tessera mediaset?
 
Io ritengo di sì.. Ad ogni modo dovrai leggere con attenzione le specifiche tecniche del nuovo TV/Decoder che vai ad acquistare per verificare eventuali incompatibilità..
 
Il problema potrebbe essere più ampio, cioè che canali e contenuti Mediaset e/o Sky a pagamento ci saranno ancora sul dtt tra qualche anno.
 
Infatti il futuro dei canali a pagamento lo vedo piuttosto nebuloso. Sono perplesso che possa durare il sistema della Cam con tessera Mediaset per accedere alle manifestazioni sportive. Qualche volta ho ricevuto degli inviti ad installare la parabola per fruire meglio dei contenuti Sky, per cui chissà che poi questi "inviti" diventino pressanti. Comunque spero che prima o poi il quadro si chiarisca. Avendo ancora televisori ante 2017, per ora sopperisco su tanti canali con Amazon fire stick TV. E quest'ultimo sistema penso che non debba avere variazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso