• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta super per passare da Sky DTT a Sky Sat o Fibra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Offerta super per passare da sky DTT a sky sat o fibra!

Parabola mia personale...
Fibra non potrei attaccare il cavo LAN
Visto che il modem sta lontanissimo
Solo via WiFi
Navigo sui 50 MPS

ok ti consiglio il satellite.

considera che con il wi-fi hai comunque problemi di latenza, potresti avere micro lag è meglio evitare, soprattutto per lo sport. Sky via fibra lo consiglio a chi può connetterlo via LAN (considera che dei tuoi 50Mbps 15 circa andrebbero a Sky), a tutti gli effetti diventa una tv via cavo connesso via LAN, via wi-fi non è il massimo, si abbassa al livello di Now TV.

se hai la parabola personale allora il tecnico quando verrà ad installarti Sky Q deve per forza adeguarti l’impianto satellitare perché Sky Q richiede un determinato segnale, quindi avendo la tua parabola ti sostituirà l’LNB e ti controllerà stato dei cavi e puntamento della parabola (questi ultimi 2 chiedili comunque tu dicendo che è “abbandonata” da più di 10 anni, altrimenti se ne frega e ti lascia tutto a metà).
 
devo smentirti il contratto è intestato a me per il dtt e mio padre per il satellite. C’è chi ha sfruttato questa possibilità per attivarlo a più parenti o amici. Ripeto i contratti sono completamente slegati...

ah scusa non sapevo si potesse fare così.

prova a chiamarli/contattarli in chat e vedi cosa ti dicono, può darsi anche che abbiamo molte richieste dagli abbonati DTT e quindi tu sia in fondo alla lista diciamo.
 
ah scusa non sapevo si potesse fare così.

prova a chiamarli/contattarli in chat e vedi cosa ti dicono, può darsi anche che abbiamo molte richieste dagli abbonati DTT e quindi tu sia in fondo alla lista diciamo.

si è solo una questione commerciale che agli abbonati con la megapromo di 5€ a cui non è riservato il passaggio...
Da considerare il fatto che la storia della seconda casa al termine dei 12 mesi cessa automaticamente...
 
Da considerare il fatto che la storia della seconda casa al termine dei 12 mesi cessa automaticamente...
infatti

prova sentirli tu, in caso fai un nuovo abbonamento dal sito spendendo mooolto di più rispetto ai €19,90 (con cinema e famiglia aumentano fino a €30 circa) ma comunque meno del prezzo di listino, e dal secondo anno mandi disdetta e ti fai fare lo sconto in retention/reconnection
 
infatti

prova sentirli tu, in caso fai un nuovo abbonamento dal sito spendendo mooolto di più rispetto ai €19,90 (con cinema e famiglia aumentano fino a €30 circa) ma comunque meno del prezzo di listino, e dal secondo anno mandi disdetta e ti fai fare lo sconto in retention/reconnection

d’accordo ma non sono interessato a fare un nuovo abbonamento, e pagherei poi due. O mi offronto il cambio tecnologia a prezzi vantaggiosi, oppure attendo di cessare il dtt che sicuramente non rinnoverò e non sono interessato a far proseguire.
Va bene i costi bassi, ma la tecnologia è imbarazzante...ai tempi di mediaset il calcio e la visione erano buone. Adesso siamo a livelli scandalosi...roba da 2008 non da 2021
 
Ho dimenticato di chiedere a coloro che hanno fatto passaggio da DDT a Sat o fibra la questione Sky Go
E presente? O come funziona in questi casi?
 
haha mi piace quel Sky DTT a marcire nel fondo.
Quando ho dovuto fare disdetta del mio abbonamento sat causa trasloco, ero impossibilitato a trasferirlo/farne uno nuovo per via della nuova abitazione. Quando, nel cercare una soluzione, mi dicevano "digit" io rispondevo con "non se ne parla neanche"

Edit: addirittura quando hanno fatto la promo a 5€ per gli abbonati sat ho rinunciato a chiedere al mio migliore amico di attivarmela, anche se al 100% ma lo avrebbe fatto.
 
Ultima modifica:
Ercolino offerta il prossimo anno rimarrà con i diritti della serie a?
 
Dopo aver dato un'occhiata ai thread di retention/reconnettion di sky sat
L'unica possibilita' che hanno di farmi passare al sat e' che me lo offrano gratis :)

Con un tv full hd e/o diagonali contenute
decisamente meglio nowtv con prezzo certo e possibilita' di disdetta in ogni momento.
E non c'e' bisogno di impazzire ad ogni scadenza con composizione pacchetti, hd, costo attivazione, anzianita', skygo, skygoplus, sky q, sky z, operatrici telefoniche, restituzione apparati e compagnia
 
Ultima modifica:
Con l'obbligo di liberazione della banda 700 mhz a settembre, non ci sarà più spazio per la pay-tv sul DTT, è chiaro che in estate salutano un sistema di trasmissione ormai inutile
E quindi per chi è abbonato e non sceglie un'altra forma di abbonamento cosa succede ?
 
Ciao, vedo che c'è molta gente che prevede il futuro, quello che succederà lo scopriremo solo vivendo Lucio Battisti.
 
Non si tratta di prevedere il futuro, ma di analizzare i fatti e di trarre conclusioni. Coda che fai anche tu, come tutti. Quanto conpri un'auto mica sai il futuro, ma giusto la tua situazione attuale lavorativa e di liquidità, cerchi di valutare con quanta probabilità resterà stabile nel tempo e sulla base di questo decidi quanti soldi mettere cash e/o quanti prenderne a prestito. O se non fare nessuna di queste cose ed andare a piedi. Qui si fa la stessa cosa: si analizza quanto Sky tratta bene questo servizio, il fatto che sta facendo proposte eccellenti per convincere i clienti a pagare ad altra tecnologia, che il contratto di affitto banda scade a giugno, che a settembre una fetta di frequenze sarà ripresa dalla disponibilità delle TV per darle al 5g, che gli abbonati sono comunque pochi a fronte di spese alte.... e si traggono delle conclusioni
 
A me in chat (andrei a pagare 44,90 € dal 1° marzo) m'hanno proposto:
- sconto di 5 € (ora è di 10)
- aspettare un po'
- Sky Q o Sky Fibra a 34,90 € per 2 anni.

Per il satellite dovrei fare delle "opere" a casa, praticamente parabola e cavo per molti metri (o miscelarlo col dtt).
Per la fibra ho circa 90 MB/s ma ho comunque paura di trovarmi male con partite/film/gran premi.
Ed entrambi li avrei solo in salone, senza la possibilità di portami la scheda nelle altre camere.
 
Contattato oggi dal call center: mi hanno chiarito che l'offerta ai clienti DTT è il passaggio a satellite o fibra allo stesso prezzo pagato attualmente (nel mio caso 34,90€.. sarebbero stati 44,90€ dal 1 Marzo...).
Alla fine ho accettato l'offerta a 39,90€ per 24 mesi (vincolo contrattuale 12 mesi):
- SKY Q Black
- SKY TV + SPORT + CALCIO + HD (e 4K)
- SKY CINEMA (a 5 € invece di 15 €)
- SKY GO PLUS per 12 mesi (poi SKY GO normale)

Attivazione SKY Q una tantum 29,00 €

Avendo l'impianto satellitare condominiale che non richiede interventi, ho preferito il satellite alla fibra (per la presenza del 4k e per qualche commento critico letto nella relativa sezione del forum): per il momento ho scelto un miglioramento di quanto avevo, con una spesa inferiore a quanto avrei pagato da marzo.., fra 2 anni penserò a come procedere (satellite o fibra in funzione delle offerte disponibili, o Now TV in mancanza di offerte..)
 
Per chi ora è abbonato al dtt con sky tv+sport+calcio+sky go con eventuale passaggio al sat con stessi pacchetti che costi e prezzi avrebbe considerando che l'impianto sat c'è ma è abbandonato da molti anni?
 
Per chi ora è abbonato al dtt con sky tv+sport+calcio+sky go con eventuale passaggio al sat con stessi pacchetti che costi e prezzi avrebbe considerando che l'impianto sat c'è ma è abbandonato da molti anni?

Da quello che risulta da come dicono gli utenti
Stanno offrendo lo stesso prezzo che stai pagando con il DDT attualmente...
Chiedono una tantum di 29 euro adeguamento impianto
E se vuoi aggiungono a 5 Euro il cinema...
Poi non saprei....
 
Da quello che risulta da come dicono gli utenti
Stanno offrendo lo stesso prezzo che stai pagando con il DDT attualmente...
Chiedono una tantum di 29 euro adeguamento impianto
E se vuoi aggiungono a 5 Euro il cinema...
Poi non saprei....

grazie. ma visto che non si sa ancora come finirà con i diritti, conviene aspettare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso