• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Plugin CI+ Manager v2.1 ok su DE

No! La unstabtle, nuda e cruda,(per il Dm920) la trovi qui: h**ps://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.5/unstable/images/dm920/index.php. La DE 7.1 e la Gp4 sono baste sull'ultima unstable. Volendo puoi installare il panel Gp4 anche sulla DE e viceversa . Io ti consiglio di partire oon l'installazione pulita della unstable e poi a seguire caricare il panel Gp4 o DE, la procedura è simile.

Questa, giusto?
dreambox-image-deb-dm920-20201202.tar.xz
 
Esatto! la 2.5 è per il Dm920/900, la 2.6 è per Dm two/one. Una volta installata, vai in plugin poi clicchi il tasto rosso, (gestione delle estensioni) attendi l'aggiornamento delle estensioni e scegli Gp4, da li inizia a caricare: Addon Manager, Camd Manager.
Cerca ed installa dreamciplus_10.32_all.deb, Installa anche "gutemine plugin" da li installi autopin, che serve per gestire le cam.
Altro... in privato. Hai un PM.

Ho scaricato ed installato tutto quello che mi hai detto. Tutto è andato a buon fine.
Adesso devi guidarmi verso l'ultimo step.
 
Eccomi, per un paio di ore sono a tua disposizione, poi devo uscire. Vai...

Sei stato veramente un grande!
Alla fine c'è l'ho fatta. Mi ero dimenticato di attivare HIGHT BITRATE, oltre a cambiare lo slot alla cam (dal secondo slot l'ho passata alla prima) ed a togliere l'altra cam (per un eventuale conflitto con quella di FRANSAT).
Adesso vedo tutti i canali di Tivusat.
 
Sei stato veramente un grande!
Alla fine c'è l'ho fatta. Mi ero dimenticato di attivare HIGHT BITRATE, oltre a cambiare lo slot alla cam (dal secondo slot l'ho passata alla prima) ed a togliere l'altra cam (per un eventuale conflitto con quella di FRANSAT).
Adesso vedo tutti i canali di Tivusat.

Ottimo! Eh, quel higt bitrate malandrino...Altro consiglio, dal plugin di gutemine, installa il "dBackup" ed esegui un backup dell'immagine. Cosi in caso di esperimenti, o di qualche manovra sbagliata puoi riprendere l'immagine salvata.,
 
Ottimo! Eh, quel higt bitrate malandrino...Altro consiglio, dal plugin di gutemine, installa il "dBackup" ed esegui un backup dell'immagine. Cosi in caso di esperimenti, o di qualche manovra sbagliata puoi riprendere l'immagine salvata.,

Grazie mille del suggerimento.
 
Buona sera sono francesco ho un decoder dm 800 hd ,fino a poco tempo fa zunzionante,lo dato in mano a un amico me la bloccato,e non e riuscito a sboccarlo.se qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi,se possibile in privato,grazie anticipatamente buona serata
 
Buongiorno a tutti, sono Giulio.
Ho un decoder DM920 e ho preso la card/cam Black Tivusat della Digiquest.
Sto impazzendo per farla funzionare.
Sono riuscito ad attivare la smart card però vedo solamente RAI1-2-3. Sugli altri canali lo schermo rimane nero e vedo una chiave nel menu del canale (comunque il canale viene agganciato).
Ah, dimenticavo: su alcuni canali compare la scritta tuning... Nessun dato sul transponder. (Timeout in lettura PAT)
Intanto in Menu>Configurazioni>CI 1 vedo la CAM e vedo anche la Smart Card tra le proprietà.
Se vado in Menu>Configurazioni>Periferiche>Common Interface non vedo nulla
Se vado in Menu>Configurazioni>Periferiche>Assegnazione Common Interface vedo scritto "Nessun slot CI trovato."
Ho installato sia i DE Extra che "enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb" ma non cambia nulla

Ho provato anche la GP4 e open ATV ma non cambiava molto... Stessi problemi...

Potreste indirizzarmi su una procedura?
Da quello che leggo mi sembra sia:
1) Immagine DreamBox originale Unstable "dreambox-image-deb-dm920-20211029.tar".
2) Aggiungere il plugin GP4 tramite Telnet/SSH e installarlo dalla gestione plugin del DreamBox.
3) Installare Addon Manager, Camd Manager.
4) Installare dreamciplus_10.32_all.deb, gutemine plugin e autopin (questi non li trovo più)...
Poi? A parte attivare High Bitrate c'è qualche altra configurazione da fare?

Ho trovato questo ma la procedura potrebbe essere cambiata nel frattempo.

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti, sono Giulio.
Ho un decoder DM920 e ho preso la card/cam Black Tivusat della Digiquest.
Sto impazzendo per farla funzionare.
Sono riuscito ad attivare la smart card però vedo solamente RAI1-2-3. Sugli altri canali lo schermo rimane nero e vedo una chiave nel menu del canale (comunque il canale viene agganciato).
Ah, dimenticavo: su alcuni canali compare la scritta tuning... Nessun dato sul transponder. (Timeout in lettura PAT)
Intanto in Menu>Configurazioni>CI 1 vedo la CAM e vedo anche la Smart Card tra le proprietà.
Se vado in Menu>Configurazioni>Periferiche>Common Interface non vedo nulla
Se vado in Menu>Configurazioni>Periferiche>Assegnazione Common Interface vedo scritto "Nessun slot CI trovato."
Ho installato sia i DE Extra che "enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb" ma non cambia nulla

Ho provato anche la GP4 e open ATV ma non cambiava molto... Stessi problemi...

Potreste indirizzarmi su una procedura?
Da quello che leggo mi sembra sia:
1) Immagine DreamBox originale Unstable "dreambox-image-deb-dm920-20211029.tar".
2) Aggiungere il plugin GP4 tramite Telnet/SSH e installarlo dalla gestione plugin del DreamBox.
3) Installare Addon Manager, Camd Manager.
4) Installare dreamciplus_10.32_all.deb, gutemine plugin e autopin (questi non li trovo più)...
Poi? A parte attivare High Bitrate c'è qualche altra configurazione da fare?

Ho trovato questo ma la procedura potrebbe essere cambiata nel frattempo.

Grazie mille
Ciao, Hai un PM
 
Potreste indirizzarmi su una procedura?
Da quello che leggo mi sembra sia:
1) Immagine DreamBox originale Unstable "dreambox-image-deb-dm920-20211029.tar".
2) Aggiungere il plugin GP4 tramite Telnet/SSH e installarlo dalla gestione plugin del DreamBox.
3) Installare Addon Manager, Camd Manager.
4) Installare dreamciplus_10.32_all.deb, gutemine plugin e autopin (questi non li trovo più)...
Poi? A parte attivare High Bitrate c'è qualche altra configurazione da fare?

Ho trovato questo ma la procedura potrebbe essere cambiata nel frattempo.

Grazie mille

L'immagine è quella giusta Unstable "dreambox-image-deb-dm920-20211029.tar e li ci siamo, idem dreamciplus_10.32_all.deb.
Per quanto riguarda gutamine a quanto mi risulta non è piu' presente nei plugin per la GP.4 Cerca il plugin Pineas che fra l'altro va meglio di Gutemine.
A quel punto hai tutto.
Ricordati di aggiornare la GP4.1 che a sua volta aggiorna i pacchetti dell'immagine di base dream.

Z.K.;)
 
Dopo giorni di problemi con CAM Digiquest e su due canali TravelXP + MyZen4k erano a schermo nero (Museum e Rai4k si vedevano) ho reinstallato la DE 7.1 e risolto TravelXP mentre rimane nero MyZen4K. La CAM portata su tv Samsung apre tutti i canali: nessun altro ha problemi?
 
Dopo giorni di problemi con CAM Digiquest e su due canali TravelXP + MyZen4k erano a schermo nero (Museum e Rai4k si vedevano) ho reinstallato la DE 7.1 e risolto TravelXP mentre rimane nero MyZen4K. La CAM portata su tv Samsung apre tutti i canali: nessun altro ha problemi?
Su Gp4, nessun problema. Hai provato ad aggiornare i setting?
 
Il setting va bene c'è qualcosa che non va tra DM900 e CAM ho parlato anche con la Digiquest, molto gentili e disponibili, non c'è un nuovo firmware da provare e poi visto che su Samsung TV non ci sono problemi non posso che risolvere localmente con il mio decoder. Il problema è che la CAM non funziona con altre immagini, cerco di capire con la DE7.1 dov'è il problema e vi aggiornerò in caso positivo ma al momento confermo MyZen4K segnale ok schermo nero gli altri vengono decodificati regolarmente compreso TravelXP
 
Il setting va bene c'è qualcosa che non va tra DM900 e CAM ho parlato anche con la Digiquest, molto gentili e disponibili, non c'è un nuovo firmware da provare e poi visto che su Samsung TV non ci sono problemi non posso che risolvere localmente con il mio decoder. Il problema è che la CAM non funziona con altre immagini, cerco di capire con la DE7.1 dov'è il problema e vi aggiornerò in caso positivo ma al momento confermo MyZen4K segnale ok schermo nero gli altri vengono decodificati regolarmente compreso TravelXP
Elimina tutti i provaider da assegnazione CI
7
 
Ultima modifica:
Grazie @nat non c'è nulla di assegnato neanche lo posso fare con la DE7.1 pulita sto diventando scemo comunque l'unico canale interessante è TravelXP al momento mi accontento ma devo risolvere, metterò l' addon GP4.1 servisse a qualcosa...

 
Strana la cosa ! Quando hai iniziato la discussione, ho verificato, e ti dissi che da me era tutto ok, ma al momento avevo la nera inserita nel cardraider, poi ho provato con la sua cam nello slot e MyZen4k era a schermo nero.
Eliminando i provaider ha ripreso a funzionare.

Se non l'hai già installati, installa : "dreamcplus_10.32_all.deb" e "enigma2-plugin-extension-pineas_0.3_alldeb"
 
Ultima modifica:
non addentriamoci in discussioni del card reader perchè quello va e meglio secondo me, quindi è un problema con la CAM che comunque la trovo come tutte che surriscaldi eccessivamente anche a decoder in standby. Credo anche Z.K. abbia riscontrato problemi su MyZen4K. Trovo assurdo che un decoder da 400€ abbia problemi rispetto uno da 80€ certificato. Buon caldo.
 
non addentriamoci in discussioni del card reader perchè quello va e meglio secondo me, quindi è un problema con la CAM che comunque la trovo come tutte che surriscaldi eccessivamente anche a decoder in standby. Credo anche Z.K. abbia riscontrato problemi su MyZen4K. Trovo assurdo che un decoder da 400€ abbia problemi rispetto uno da 80€ certificato. Buon caldo.

Sui costi di questi decoder sono d'accordo.. Credo che Z.K. sia passato definitivamente alla Gp4 e come me i problemi su MyZen4K li abbia risolti.
 
Indietro
Alto Basso