• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Android TV

Paolo1967

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
51
Località
Torino
Saluti a tutti,

ho acquistato un TC TCL che ha Android TV. Tra le app non c'é Mediaset Play e non è presente in google play per poterla scaricare (a differenza ad esempio di Rai Play). Sul sito di Mediaset Play leggo che solo alcune TV sono abilitate.
Desideravo sapere:
1) dipende dal TV (nel mio caso TCL) o da chi sviluppa l'applicazione Mediaset Play?
2) ci sono altri modi per potere installare l'app (magari non passando da Google play)?

Grazie.
 
Io ho una smart TV di marca OK. con teoricamente Android TV ma non ha neanche Google play...come app.preinstallate ha YouTube, Netflix, Facebook, Twitter, ZEASN, Netrange e FOXXUM...le ultime tre non servono a nulla e funzionano male...sul libretto c'è scritto che il TV può essere aggiornato anche tramite USB, ma non specifica da quale sito internet sia possibile scaricare i file. Ho provato a fare ricerche sulla rete ma non ho trovato nulla...però il tv, tra le varie codifiche, ha anche la HEVC/H265 (10 bit) e, ovviamente, come sistemi TV ha i DVB-C/T/T2/S/S2 e il vetusto analogico...beh vuoi mettere?? ... Per cui, presumo, dipende dalla marca e modello del TV che viene acquistato se ha o meno certe caratteristiche....
 
Avete comprato un bel inutile TV SMART perché c'è Android AOSP.
Android AOSP consente di girare qualsiasi app Android ma non quelle che richiedono l'uso dei Google Services. Inoltre son prive del PlayStore.

Per scaricare/aggiornare le app dovreste usare tipo APTOIDE TV ma ben sappiamo che su AptoideTV ci troviamo tutto, forse malware compresi o convinti di scaricare "Disney+" per TV, ci scarica quella per smartphone, quindi inutilizzabile.


Un esempio simile è la FireTVStick di AMAZON con fireOS (ovvero Android AOSP customizzato da Amazon). Forse per l'importanza di AMAZON, il prodotto è più funzionale vista la diffusione di AMAZON ovunque.
Per dirvi, anche il tapis-roulant della Tecnogym usa AndroidAOSP customizzato dalla stessa tecnogym con le loro app di allenamento.
 
Ultima modifica:
la versione per android tv di mediaset play comunque non esiste su nessun android tv visto che non e' mai stata rilasciata su play store
 
Saluti a tutti,

ho acquistato un TC TCL che ha Android TV. Tra le app non c'é Mediaset Play e non è presente in google play per poterla scaricare (a differenza ad esempio di Rai Play). Sul sito di Mediaset Play leggo che solo alcune TV sono abilitate.
Desideravo sapere:
1) dipende dal TV (nel mio caso TCL) o da chi sviluppa l'applicazione Mediaset Play?
2) ci sono altri modi per potere installare l'app (magari non passando da Google play)?

Grazie.

Potresti provare ad istallare dal play store kodi , e da lì Mediaset play , così dovresti risolvere.
 
Ti ringrazio. Ho provato e come add-on ho scaricato Mediaset Play, però purtroppo non funziona, nel senso che si apre l'applicazione tipo cartella di file e sono tutte cartelle vuote.
 
beh, sullo Smartphone andando su Play store, Mediaset Play c'é, si scarica e mi funziona. E' solo sul Play store di Android TV che non c'é. Se vado sulle FAQ di Mediaset Play, scrivono di televisori abilitati e ne fa un elenco di marche e modelli.
 
Ti ringrazio. Ho provato e come add-on ho scaricato Mediaset Play, però purtroppo non funziona, nel senso che si apre l'applicazione tipo cartella di file e sono tutte cartelle vuote.

su fire tv stick di amazon a me gira perfettamente , appena posso verifico anche su android tv ma dovrebbe andare anche li, hai riavviato il tv dopo l'istallazione ?
 
beh, sullo Smartphone andando su Play store, Mediaset Play c'é, si scarica e mi funziona. E' solo sul Play store di Android TV che non c'é. Se vado sulle FAQ di Mediaset Play, scrivono di televisori abilitati e ne fa un elenco di marche e modelli.

io ho detto che non c'e' per android tv, per android normale (smartphone e tablet) c'e' da una vita. I modelli di tv supportati sono con sistema operativo proprietario tipo le lg o le samsung tizen
 
io ho detto che non c'e' per android tv, per android normale (smartphone e tablet) c'e' da una vita. I modelli di tv supportati sono con sistema operativo proprietario tipo le lg o le samsung tizen

è esattamente il problema che ho posto: non essendoci sul Play store di Android TV è possibile riuscire ad installare Mediaset Play in qualche altro modo?
 
io ho detto che non c'e' per android tv, per android normale (smartphone e tablet) c'e' da una vita. I modelli di tv supportati sono con sistema operativo proprietario tipo le lg o le samsung tizen

Guarda che sull'help di Mediaset Play indicano tutti questi televisori compatibili ( non solo quelli con sistema operativo proprietario, come dici):

"Di seguito l'elenco dei TV e Decoder abilitati a Mediaset Play:
TV Samsung (2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV LG (2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
Novità | TV Sony (2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV Philips (2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV Panasonic (2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
Novità | TV Hisense (2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV Telefunken (2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV Toshiba (2019) - Dettaglio modelli abilitati
TV Hitachi (2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV JVC (2019, 2020) - Dettaglio modelli abilitati
Novità | TV Schaub Lorenz (2020) - Dettaglio modelli abilitati
TV Finlux (2020) - Dettaglio modelli abilitati
Decoder e Set top box (Strong, ADB) - Dettaglio modelli abilitati
Decoder Sky Q"
 
basta scaricare il "Dettaglio modelli abilitati" per vedere che sono compatibili tramite HbbTV e non tramite app

l'unica speranza è che con la fusione tra mediaset play e infinity rilascino una nuova app per android tv
 
è esattamente il problema che ho posto: non essendoci sul Play store di Android TV è possibile riuscire ad installare Mediaset Play in qualche altro modo?

ovviamente non e' possibile se la app non esiste, al massimo tramite kodi e addon kodi on demand
come riportato da carcarlo con l'unificazione mediaset play/infinity che dovrebbe avvenire a breve molto probabilmente arrivera' la app ufficiale
 
Ultima modifica:
provato stamattina su un timvision con android tv e kodi ho visto i canali lineari e funzionano , ma non ho trovato contenuti ondemand , magarti dovevo aspettare visto che era appena stata istallata , ricontrollo nelle prossime ore .
 
Buongiorno a tutti,
Ho un Android TV SABA, se scarico Kodi posso usare mediaset play e NOW TV non presenti sulla mia TV?
 
Come già detto, al momento i contenuti di mediaset non sono fruibili con gli addon di KODI in quanto, è in arrivo la creazione di un app unica (free+pay) di Mediaset (Play + Infinity).
L'addon ha smesso di funzionare da qualche giorno, sarà che hanno già cominciato ad apportare modifiche lato server per l'integrazione. Aspetta che esca l'app unica e sicuramente, se si potrà fare, l'addon sarà aggiornato con le novità :)
 
Come già detto, al momento i contenuti di mediaset non sono fruibili con gli addon di KODI in quanto, è in arrivo la creazione di un app unica (free+pay) di Mediaset (Play + Infinity).
L'addon ha smesso di funzionare da qualche giorno, sarà che hanno già cominciato ad apportare modifiche lato server per l'integrazione. Aspetta che esca l'app unica e sicuramente, se si potrà fare, l'addon sarà aggiornato con le novità :)

l'addon e' stato fixato ed e' tornato a funzionare
 
sul mio tv tcl modello 55p715 sui canali mediaset non esce l'icona mediaset play mentre su rai,sport italia e altri servizi hbbtv tutto ok, premetto che il tv ha a bordo la versione 2.0.2.
 
Indietro
Alto Basso