• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Ricezione Hotbird - Freq. 12073 V (TV8, Cielo) - Nessun Segnale

PinoliPasticca

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
2
Salve a tutti,

Da quando TV8 e' passata ad HD su un altra frequenza non riesco a trovarla piu'. Ho le frequenze esatte (Trovate su Lyngsat) ma il mio decoder non mi da' nessun canale.

Il decoder e' HD ed ho tutti gli altri canali disponibili, tranne per il blocco su 12092 H.

Non capisco dove sia il problema, spero qualcuno possa darmi qualche indicazione per risolvere.
 
Salve a tutti,

Da quando TV8 e' passata ad HD su un altra frequenza non riesco a trovarla piu'. Ho le frequenze esatte (Trovate su Lyngsat) ma il mio decoder non mi da' nessun canale.

Il decoder e' HD ed ho tutti gli altri canali disponibili, tranne per il blocco su 12092 H.

Non capisco dove sia il problema, spero qualcuno possa darmi qualche indicazione per risolvere.
Controlla nel file satellite.xml se la frequenza ha i parametri errati.

Che decoder utilizzi ?
 
Benvenuto

Indicate sempre il modello esatto del dispositivo che ha problemi
 
Stessa cosa succede a me con decoder Vantage . Frequenza 12092 H
Di giorno c’è segnale, dalla sera in poi sparisce,assenza segnale.
 
Salve,

Scusate se ho dimenticato il modello.

Il mio decoder e' un FUBA ODE712 HD. Come ho detto, riesco a prendere tutti i canali tranne il blocco contenente Cielo, TV8 e Sky Atlantic.


Controlla nel file satellite.xml se la frequenza ha i parametri errati.

Che decoder utilizzi ?

Non so come si controlla il file satellite.xml. Si puo' fare tramite PC?
 
Assicurati di avere l'ultima versione sw 1.2.0

Poi fai un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali.


Assicurati che nel decoder tra le varie frequenze ci sia questa con i valori corretti

12092 H
SR 29900
Fec 3/4
DVB-S2
 
Hai provato un altro decoder? Il tuo impianto come è composto? LNB SCR, LNB DCSS o LNB Universale? Così da capire un po la situazione
 
Basta un po’ di pioggia che il segnale scompare, 12092 H.
L’unico che a problemi tra tutte le frequenze dove vedo i canali italiani di tivusat.
Vabbè che la parabola è piccola una 60 non è una 80 o 100 però tutte le altre frequenze non soffrono, singolo LNB, con circa 30 metri di cavo.
L’impianto è in città di Nizza Francia.
 
La frequenza 12092 H è una delle poche frequenze di Sky che ha una modulazione meno robusta e quindi è più facile che ci siano problemi di segnale su quella, specie con una parabola più piccola e brutto tempo. Un comportamento simile dovrebbe verificarsi anche sulle frequenze dei Rai HD e di tutti i Mediaset, si vede che sono leggermente più robuste.

Sulla 12092 ci sono questi canali:
TV2000 HD (LCN 18) ($)
DMAX HD (LCN 28) $
Real Time HD (LCN 31) $
-frisbee- (LCN 44) $
K2 (LCN 46) $
Food Network HD (LCN 53) $
ClassTvModa
Radio Vaticana Europa
DeAKids +1 $
History +1 $
NationalGeo +1 $
Doctor's Life $
Lazio Style Ch $
Discovery +1 $
Boomerang +1 $
NatGeo Wild +1 $
Milan TV $
Comedy +1 $
Torino Channel $
Nickelodeon +1 $
 
Può succedere come è successo in questi giorni che tutte le frequenze siano sparite per una pioggia davvero forte, ma tornati poco dopo visibili, compreso i canali Rai HD che i Mediaset, ma la frequenza in questione da molti problemi anche con il bel tempo, tipo immagini che vanno a scatti, pensavo fosse un problema di decodifica ma ho notato che su Tv 2000 succede la stessa cosa anche quando il segnale non è criptato.
Magari dovrei cambiare la parabola e mettere almeno una 80 così il problema si risolverebbe.
Ma essendo una seconda casa per ora non ho voglia di salire sul tetto di 6 piani.
 
Indietro
Alto Basso