• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi settings per Clarke Tech HD4100, HD3100,HD5100C +, HD 6600 SST - 03/01/21

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Aggiornamento del 03/01/21 dei nostri settings per i ClarkeTech HD mod. HD 4100, HD 3100, HD 6600 SST, 5000S, 5000C, 5000C Plus, 5100C Plus.

Le Informazioni relative a ciascuna lista le trovate all'interno del relativo file di testo contenuto nello zip.

Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai/Mediaset, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con solo i due satelliti HotBird e Astra 1.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti
Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto
 
Grazie ai Migliori del Mondo SAT

Grazie per gli aggiornamenti sempre tempestivi e precisi che permettono di continuare ad utilizzare questo fantastico Clarke
 
per c-tech one quali scarico e come le inserisco ??
A te e a chi ha fatto la domanda per quel decoder, provate con questa procedura.
Parlo della procedura per avere i setting pronti da mandare al decoder tramite chiavetta USB. Le procedure specifiche da fare sul decoder non le conosco.

- Scarica e installa: Clarke-Tech Editor Studio v3.25
https://www.digital-forum.it/showth...-Editor-Studio-by-CeceLife-(v3-25-20-10-2017)

- Scarica l'ultimo setting, se ricevi solo da Hotbird 13°E dovrebbe essere il 2° file zippato
https://www.digital-forum.it/showth...ch-HD4100-HD3100-HD5100C-HD-6600-SST-03-01-21

- Estrai i file zippati ed apri con Clarke-Tech Editor Studio ad esempio il file GIORGIO_team_ctechHD_mono_1

- Fai ok e ti troverai la lista caricata.

- Fai File/Esporta, metti il pallino su C-Tech One o quello che è, fai esporta.

- Prima di salvare rinomina il file con qualunque nome per distinguerlo dall'altro, poi fai salva.

- Se ti chiede "Esportare solo i canali selezionati" fai NO.

- Metti il file ottenuto su una chiavetta USB vuota, meglio se la chiavetta è da pochi GB in FAT32.

- Poi solitamente o si mette la chiavetta a decoder senza corrente, si da corrente e si segue la procedura indicata. Oppure si inserisce la chiavetta a decoder acceso e si guarda se compare la schermata. Oppure bisogna andare in un apposito menù per poter caricare la lista canali.
 
Setting decoder Clarke Tech hd4100 plus

Buonasera. Come faccio ad aggiornare il decoder per vedere come prima rai mediaset ecc da satellite? Fate conto che sono una donna ne capisco un po' di pc ma ho visto i link per i download ma non ho capito perché sono tanti e non solo uno. Li devo scaricare tutti inserirli nella chiavetta che poi va nel decoder e poi cerco su aggiornamento software e fa lui tutto da solo?
 
Il file da inserire sulla chiavetta vuota è il secondo che trovi qui https://www.digital-forum.it/showth...SST-03-01-21&p=6804565&viewfull=1#post6804565

Devi scaricarlo ed estrarre dal file zippato il file che si chiama GIORGIO_team_ctechHD_mono_1
Sulla chiavetta metti solo quel file e nient'altro.

Il difficile poi è la parte da fare sul decoder perchè non ce l'ho a portata di mano e non posso farti la guida passo-passo.

Mi pare che devi premere menù - poi ti sposti su storage in fondo - ok - e poi c'è da fare ok sul file che hai inserito sulla chiavetta.
Deve partire la rapida procedura di caricamento del file sul decoder e così poi hai i canali in ordine.
 
Buongiorno,
come prima cosa volevo ringraziare chi crea le liste di canali e permette la condivisione.
Negli scorsi giorni per la prima volta ho scaricato la lista canali che si trova sul forum.
Normalmente in passato ho sempre introdotto manualmente canale per canale creando
direttamente le liste.
Ho aggiornato la lista mediante chiavette e la lista dei canali in un batter d'occhio è creata.
woow.
Ora però mi trovo con un dilemma che non riesco a risolvere; infatti ho alcuni canali che sono
creati che però non riesco a vedere con un Clarke Tech C-Tech HD5000-C
Sono i canali del transponder 11766 dove si trova RAI1HD, RAI2HD, RAI3HD e così dicendo.
Due settimane avevo avuto lo stesso problema con un Clarke Tech C-Tech HD5100-C, ma l'avevo
risolto facendo una ricerca manuale.
Ho quindi fatto come facevo, ma non riesco a trovare i canali, perchè è come se su quel transponder
mancasse il segnale, qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere??
Grazie per le info che mi farete avere. Un cordiale saluto e buona giornata.
 
Potresti anche avere un problema di puntamento della parabola, associato magari anche a una parabola un po' piccola. Le altre frequenze e canali HD li vedi?

Poi il decoder non essendo recentissimo e col firmware non più aggiornato da anni, potrebbe dare problemi con la lettura della tessere Tivùsat o della cam + tessera su alcuni canali in particolari, con canali che diventano codificati durante la visione poi magari ripartono, altri restano codificati facendo zapping, altri possono squadrettare o dare problemi simili sempre per questioni di codifica.
 
Potresti anche avere un problema di puntamento della parabola, associato magari anche a una parabola un po' piccola. Le altre frequenze e canali HD li vedi?

Poi il decoder non essendo recentissimo e col firmware non più aggiornato da anni, potrebbe dare problemi con la lettura della tessere Tivùsat o della cam + tessera su alcuni canali in particolari, con canali che diventano codificati durante la visione poi magari ripartono, altri restano codificati facendo zapping, altri possono squadrettare o dare problemi simili sempre per questioni di codifica.

Ciao Papu, problemi con l'antenna nessuno; canali HD si vedono in modo chiaro, sono solo quelli presente sul transponder 11766 che non funzoinano. Settimana scorsa ho riprogrammato un Clarke-Tech HD5100 ed anche quello sul primo momento non mi permetteva la visione di alcuni canali. Ho poi fatto una scansione manuale ed ha funzionato, questo invece questa settimana mi sta facendo perdere la pazienza :-(. Mi sa che lascerò così e metterò i canali SD :)
Un cordiale saluto.
 
Aggiornamento del 03/01/21 dei nostri settings per i ClarkeTech HD mod. HD 4100, HD 3100, HD 6600 SST, 5000S, 5000C, 5000C Plus, 5100C Plus.

Le Informazioni relative a ciascuna lista le trovate all'interno del relativo file di testo contenuto nello zip.

Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai/Mediaset, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con solo i due satelliti HotBird e Astra 1.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti
Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto

Grazie
 
Indietro
Alto Basso