• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2021

sulla partita, a me gli slugfest non piacciono molto ma sono esaltanti, preferisco un pitching duel, ma ieri notte Rodriguez ha fatto il suo dominando il monte, e le mazze di Boston hanno dominato la scena in ogni dove. a inizio stagione erano dati a 80.5 vittorie, sono a 2 dalle WS, e squadre molto più accreditate di loro, non mi riferisco agli Yankees, ma gli Yankees (95.5) sono un ottimo esempio, sono a casa comode sul divano.

Esatto! Tanto bello smentire i pronostici infatti, grande Cora e grandi Red Sox (e gli Yankees sono sul divano proprio grazie a noi :laughing7: )

PS Son già pronto per altri notti su Sky Sport Action HD ;)
 
quando il tuo partente esordisce in gara 3 di ALCS un motivo c'é se non ha lanciato nemmeno un inning prima... adesso quizzone: se dico 28-3, 3-1, e 28-14 chi mi sa dire a cosa mi riferisco?

tornando sulle ALCS, Smoltz che dice che Altuve é basso e non gioca bene il rimbalzo é clamoroso, Altuve, come per magia, é tornato a commettere errori da principiante come lo scorso anno, e la difesa degli astros boys é unica, in sostanza loro ancora sostengono che Altuve fosse l'unico ad aver rifiutato di prendere i segni rubati dagli Astros, balla clamorosa, specialmente sul famoso walk off HR su Chapman e la frase "i got a piece on" quando si teneva la maglietta stretta per non farsela strappare dopo suddetto HR. insomma per farla breve, si dice che il clamore mediatico di questa vicenda, con i tifosi che lo insultavano anche in partite dove nemmeno c'erano gli Astros, abbia fatto si che il 2020 sia stato il suo peggior anno difensivo, beh ieri notte era il 2020.

sulla partita, a me gli slugfest non piacciono molto ma sono esaltanti, preferisco un pitching duel, ma ieri notte Rodriguez ha fatto il suo dominando il monte, e le mazze di Boston hanno dominato la scena in ogni dove. a inizio stagione erano dati a 80.5 vittorie, sono a 2 dalle WS, e squadre molto più accreditate di loro, non mi riferisco agli Yankees, ma gli Yankees (95.5) sono un ottimo esempio, sono a casa comode sul divano.

vorrei anche dire due parole sulle NLCS, ma non lo faccio, perché mi girano ancora dal turno prima, solo una cosa, chi mi spiega questo?

LAD01.png

LAD02.png


due cose, cosa ci fa Urias che é un partente, in gara 1 a fumarsi una salvezza, e poi fare un bullpen game in gara 2? ma soprattutto, dove si compra il bussolotto che usa Roberts per sorteggiare i lanciatori e perché non lo ha usato in NLDS ma solo ora? io ho cercato su amazon ma non lo trovo.
La spiegazione che chiedi l'ho scritta altrove (altrimenti qui escono solo asterischi e mi bannano)...
Francamente ho finito gli insulti per mr.Roberts...
Guardo Kike e Joc smazzolare a destra e manca e li rimpiango sempre più...
Ps anche spostare Betts al centro e lasciare Souza a destra dopo il turno (inutile) da pinch hitter è stata una gran mossa che è costata il punto del pari (perché il braccio di Souza tira mozzarelle, a differenza di Mookie)...
 
Sky ha in questo momento sul 204 Atlanta LA in italiano e sul 206 la stessa partita in inglese invece di Boston Houston. Valli a capire...
 
nonostante una delle post season piú scarse sotto il punto di vista arbitrale, anche ieri sera una folle chiamata é costata la partita a boston, l'errore più grande rimane lo stesso, gli Yankees estendono Boone. ottimo errore, io sono felice per quello! non per la chiamata su castro, che sicuramente mi avrebbe fatto perdere piú sonno con gli extra inning, ma era dovuta. invece gli arbitri non ne prendono una nemmeno per sbaglio. e non é che sbagliano a senso unico come il un altro campionato, qui proprio fanno errori su errori, anche nella partita dei dodgers ci sono state chiamate assurde.

il top, non per la valenza dell'errore ma per il contesto é stata in un turno con JD Martinez al piatto, conto pieno, ball solare, JD si incammina verso la prima convinto della base su ball, il corridore in prima ruba allegramente seconda convinto anche lui della base su ball, Maldonado cerca di fare fuori il corridore in seconda, lui é il migliore in questo, ma si trova JD che passeggia sulla traiettoria del tiro, l'arbitro in tutto questo chiama strike 3. assurdo. c'era nell'ordine, una base su ball, chiamata strikeout, a quel punto c'era interferenza di Martinez che non doveva essere li a intralciare il tiro di Maldonado il seconda, e il risultato di tutto é stato che 2 manager su 2 non erano contenti dell'arbitraggio. come detto assurdo.

per la partita, clamorosa prova dei rilievi di Houston, Greinke che dura 1.1 come partente e sotto nel punteggio con questi red sox ultra caldi in battuta, e invece il nulla siderale, boston annichilita in battuta ma in vantaggio fino alla fine, poi arriva Altuve, che la spara fuori per il pari, e dopo l'ennesima chiamata assurda dell'arbitro ecco che Houston dilaga e chiude di fatto la partita. di sicuro Boston avrebbe dovuto chiuderla prima e per come ha giocato rispetto alle altre partite, non si meritava il vantaggio, ma é anche vero che il 2 a 2 doveva essere il risultato finale del nono inning, poi si sarebbe visto negli extra cosa sarebbe successo, ma sono tutte fantasie, come il ball chiamato sul conto di 2-2.
 
Qualcuno sa se le WS verranno commentate in italiano già live di notte, oppure solo nella replica pomeridiana?
 
Qualcuno sa se le WS verranno commentate in italiano già live di notte, oppure solo nella replica pomeridiana?

sono sempre state in italiano su sky, immagino lo siano anche stavolta, non avendo seguito le LCS su sky non so se lo hanno confermato o no. ma immagino sia cosí, anche DAZN le passava in italiano.
 
gli Astros non avranno McCullers Jr per le WS, un duro colpo, ma hanno dimostrato di saper sopperire alla mancanza. io naturalmente tiferò per la squadra NL, c'é solo un caso in cui questo non accade. Atlanta é una buona squadra, direi inferiore agli Astros, ma le WS vanno giocate sul campo. per me sarà una serie divertente, anche se vedere Atlanta vincere sarà difficile. certo gli Astros saranno per sempre marchiati dopo lo scandalo, ma questo non toglie che siano forti, i loro lanciatori, pur senza McCullers Jr che aveva dominato, sono veramente forti.

alla fine vinca il migliore anche se io tifo sempre, tranne un caso, per la squadra NL. inoltre questa potrebbe essere l'ultima WS con regole diverse per le due leghe, Manfred potrebbe fare il danno.
 
passate gara 1 e 2 direi una delusione queste WS, le partite mai in bilico, nessuna nota sopra le righe se escludiamo le chiamate atroci degli arbitri, ieri notte una chiamata sanguinante in seconda base, é entrato un punto, forse non decisivo, ma non si puó mai sapere, come non si puó dare per scontato il doppio gioco, ma rimane sbagliata.

cosa é successo, battuta di Gurriel sull'interbase Swanson che assiste in seconda a Albies, questo tocca la base, elimina il corridore, poi nel trasferire la palla per assistere in prima e chiudere il doppio gioco, droppa la palla. tutto il mondo chiama l'out, la grafica di FOX é giá aggiornata con due out, e dopo averci pensato l'arbitro di seconda chiama salvo. vanno al replay e confermano l'errore.

la regola come sempre é semplice, il difensore ha la palla nel guanto e tocca la base obbligata = corridore eliminato. poi nell'azione seguente perde la palla sul tiro in prima, ok, ma il corridore é giá stato eliminato, se avesse perso la palla nel riceverla allora sarebbe stato salvo su errore, ma questo non é successo, il guanto é chiuso, la palla dentro e il piede sulla base. fine. questo non é football dove per fare una ricezione servono due piedi in campo e il controllo della palla per tutto il processo di ricezione. una volta che il guanto ha la palla é possesso. se fosse successo in prima base non ci sarebbe stato bisogno di trasferimento della palla per assistere su un'altra base e quindi sarebbe stato out.

l'errore di far cadere e perdere il controllo della palla, é successivo all'eliminazione in seconda, che deve valere. lo score di quella azione sarebbe dovuto essere: eliminazione 6-4, battuta in scelta difesa di Gurriel e RBI. nessun errore perché il doppio gioco non é una azione garantita, invece hanno segnato E4, scelta difesa su Gurriel e RBI. hanno tramutato un out in un errore e lo hanno confermato al replay. replay che mostra chiaramente che la palla é solida nel guanto di Albies.

il peccato é che in una WS ci sia da parlare di questo perché non ci sono altre giocate. ok gli HR, ma nulla di fuori dall'ordinario, in gara 1 c'era la gamba rotta di Morton, che fa il paio con il calzino insanguinato di Shilling, ma poi? partita in sicurezza per Atlanta, ieri uguale, partita indirizzata subito e mai in dubbio.

spero che con gara 3 la serie migliori, per adesso serie non all'altezza delle aspettative per me. magari miravo troppo in alto, magari non mi piacciono le squadre, ma non trovo un gran interesse a parte il risultato.
 
Forse me lo sono perso.... ma il Marlin Man non va più alle partite dietro casa base?
 
Gara 4 molto bella, nettamente la migliore per me, anche se pure la terza partita giocata in condizioni non facilissime, non è stata male ;)

Bene o male Sky con le registrazioni, al pari dell'ondemand di altri servizi, tende a spoilerare l'andamento con la durata delle stesse, ma questo è il prezzo che paga chi non può guardare lo Sport in diretta ;)

Sky ha trattato bene il Baseball quest'anno, nei limiti del possibile: sappiamo che per noi paganti (più o meno tifosi accaniti) non è mai abbastanza ma penso che complessivamente il prodotto offerto sia stato soddisfacente, sempre personalmente parlando.
 
Qui per scrivere la mia recensione negativa ad ESPN Player ho sottoscritto l'abbonamento qualche settimana fa e non mi è stato possibile vedere on-demand né gara 3 né gara 4 della World Series. Spunta la scritta in fase di archiviazione. Dal canto mio esperienza pessima con il servizio citato.

Ho tamponato con la sintesi/replica che sky propone alle 13 ma non è la stessa cosa visto che vengono saltati alcune fasi, seppur non importanti.
 
La chiamata "salvo" in seconda base della parte alta dell'ottavo inning... Vostre opinioni?
Difficile da cambiare la decisione non si vede bene, nel fotogramma che hanno mostrato c'era il giocatore della difesa davanti. Se non ha toccato la base lo ha fatto di poco secondo me.
 
La chiamata "salvo" in seconda base della parte alta dell'ottavo inning... Vostre opinioni?

intendi Riley che arriva in seconda, perde il contatto con la base per un attimo? per me é salvo perché il difensore perde il tag sul giocatore nel momento in cui si stacca dalla base, fosse riuscito a mantenere il tag era out.

dopo le prime gare molto scarse, la serie é letteralmente decollata! 3 4 e 5 ottime partite, belle.

ora ci aspetta una gara 6 a cui non credevo minimamente dopo il primo inning di gara 5, ma ci siamo, vediamo cosa succede, Atlanta é famosa per buttare al vento dei vantaggi importanti in modo spettacolare, vediamo se questa é la volta buona che reggono. ok hanno retto con i Dodgers. possono farlo ancora.
 
nel frattempo, ieri sono iniziati i playoffs della KBO Coreana (con il loro formato "step-ladder" piuttosto originale)...

per seguirli, ricordo che tutte le partite (inizio ore 10.30 italiane dal lunedì al venerdì, ore 6 italiane al sabato e alla domenica) si possono vedere in diretta gratuitamente in ottima qualità sull'app per cellulari Naver TV (e sul loro sito web accessibile tramite browser) compatibile Chromecast...

oppure, se si hanno 20 euro da investire per un mese, ci si può abbonare alla IPTV I-KOR TV, dove si vedono diversi canali sudcoreani, tra cui tutti quelli necessari all'appassionato di Baseball, con funzioni di catchup tv su 7 giorni (quindi si possono vedere le partite anche comodamente in differita, a differenza di Naver TV)...

per chi si accontenta di risultati e statistiche, invece, c'è l'eccezionale sito mykbostats


in Giappone, per contro, ieri è terminata la regular season e i playoffs inizieranno sabato (6/11) con il primo turno delle Climax Series, serie best-of-3 con tutti i match sul campo della squadra con il seeding più alto...

anche in questo caso, dopo i tormenti estivi che hanno "ucciso" la straordinaria ISakura Pro, è possibile vedere le partite dei playoffs NPB sulla nuova IPTV Muji TV al modico costo di 20 euro per un mese (che, partendo da venerdì prossimo, è più che sufficiente per arrivare a fine PO)...

nel caso Giapponese, purtroppo, quella che manca è un'alternativa free come l'app coreana di Naver...

per risultati e statistiche, invece, il sito ufficiale della NPB (c'è anche in inglese) è questo:

https://npb.jp/eng/


p.s. @tyler
tanto i Giants non vincono neanche quest'anno...:eusa_whistle: :badgrin: :laughing7:
 
nel frattempo, ieri sono iniziati i playoffs della KBO Coreana (con il loro formato "step-ladder" piuttosto originale)...

per seguirli, ricordo che tutte le partite (inizio ore 10.30 italiane dal lunedì al venerdì, ore 6 italiane al sabato e alla domenica) si possono vedere in diretta gratuitamente in ottima qualità sull'app per cellulari Naver TV (e sul loro sito web accessibile tramite browser) compatibile Chromecast...

oppure, se si hanno 20 euro da investire per un mese, ci si può abbonare alla IPTV I-KOR TV, dove si vedono diversi canali sudcoreani, tra cui tutti quelli necessari all'appassionato di Baseball, con funzioni di catchup tv su 7 giorni (quindi si possono vedere le partite anche comodamente in differita, a differenza di Naver TV)...

per chi si accontenta di risultati e statistiche, invece, c'è l'eccezionale sito mykbostats


in Giappone, per contro, ieri è terminata la regular season e i playoffs inizieranno sabato (6/11) con il primo turno delle Climax Series, serie best-of-3 con tutti i match sul campo della squadra con il seeding più alto...

anche in questo caso, dopo i tormenti estivi che hanno "ucciso" la straordinaria ISakura Pro, è possibile vedere le partite dei playoffs NPB sulla nuova IPTV Muji TV al modico costo di 20 euro per un mese (che, partendo da venerdì prossimo, è più che sufficiente per arrivare a fine PO)...

nel caso Giapponese, purtroppo, quella che manca è un'alternativa free come l'app coreana di Naver...

per risultati e statistiche, invece, il sito ufficiale della NPB (c'è anche in inglese) è questo:

https://npb.jp/eng/


p.s. @tyler
tanto i Giants non vincono neanche quest'anno...:eusa_whistle: :badgrin: :laughing7:

dillo ad alexa...

 
e con le WS é finito il baseball USA, per fortuna c'é ancora i Koreani e i Giappi che giocano un po.

queste WS sono partite molto lentamente, con due partite sinceramente scarse, indirizzate fin da subito, scontate nel risultato e anche banali tecnicamente, per poi evolvere in ottime partite dalla 3 in avanti, Atlanta ha meritato, Houston ci ha provato ma Alvarez é andato 2 su 20 nelle WS giocando da esterno in casa NL e difendendo non benissimo. Bregman 1 su 21. con questi numeri gli altri non possono tenere su di peso la baracca. il monte dei texani ha fatto fatica, l'assenza di McCullers Jr é stata decisiva.

come dicevo da gara 3 in avanti si é visto dell'ottimo baseball, con tante giocate difensive di livello, e questo impreziosisce il gioco, c'é stata una quasi no-hit combinata per Atlanta, sfumata per una difesa approssimativa di Rosario, ma gli esterni di Atlanta si sono fatti valere in tutte le altre occasioni, specialmente in attacco, che conta, e pensare che questi tre a inizio stagione nemmeno erano a roster, o meglio 4 contando Soler da DH, ma esterno di ruolo. c'era chi dava per finita la stagione di Atlanta con l'infortunio di Acuna, e invece senza un giocatore di quel calibro sono riusciti a vincere dopo anni. certo essere in una division semplice aiuta, sono 4 anni che vincono senza un reale avversario a parte l'anno magico di washington.

la NL si é dimostrata vincente, e forse é l'ultimo anno del pitcher in battuta. questo mi rende molto triste perché é la caratteristica principale della NL non avere il DH ed é stato cosí sempre, tranne lo scorso anno, in una stagione strana, corta. spero che ci sia ancora qualcuno che ha a cuore la storia di questo sport che blocchi il pazzo dal rovinare ulteriormente il gioco. per la cronaca le partite sono durate: G1: 4 ore e 6 minuti, G2: 3 ore e 11 minuti, G3: 3 ore e 24 minuti, G4: 3 ore e 45 minuti, G5: 4 ore tonde, G6: 3 ore e 22 minuti, per la serie le regole per velocizzare il gioco funzionano, non sono stato li con il cronometro, ma sinceramente le pause pubblicitarie mi sono sembrate estremamente lunghe.

io non dico di avere la soluzione a tutto, ma chiaramente il conteggio delle visite sul monte di lancio, i tre battitori da fronteggiare per i rilievi, il DH nelle partite AL, non ha portato a nulla. la mlb si lamenta di non avere penetrazione nel target demografico dei giovani, per forza, se nella costa est tutte le partite finiscono a mezzanotte, i ragazzini, quelli piú giovani che sono poi quelli che vanno al parco a giocare a baseball o si appassionano, non possono vedere il meglio della stagione perché finisce tardi, non ci lamentiamo poi se quando questi diventano adolescenti o iniziano a lavorare e hanno soldi da spendere, pensano a lebron e alla NBA invece che a Trout, beh pensare a Trout nella post season nemmeno se le partite iniziassero alle 11 di mattina ora della costa est, ma il concetto é chiaro, allo stadio di ragazzini non ce ne erano molti e davanti alla TV uguale. quindi avanti con il DH universale e le partite alle 8 et. che é la strada giusta!

quindi complimenti ad Atlanta, che non é di certo una delle mie squadre simpatia, e complimenti al Panda Sandoval, che vince il suo quarto anello di campione del mondo! PA PA PA PA panda!!!
 
Indietro
Alto Basso