• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf - stagione 2024

alex85rmm

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
1.403
2 notizie:
1) grappasonni approda a eurosport-golf tv e commenterà insieme a pomponi il torneo del pga tour delle Hawaii dal 7 al 10 gennaio
2) sembra che il torneo sarà in diretta su eurosport 2 in diretta da mezzanotte alle 4 da giovedì a domenica (rispettando questa cosa delle 16 ore settimanali di diretta) (già è comparso in guida tv le dirette di 4 ore nella notte di giovedì 7)
Se é così ottimo, praticamente rifanno il team di Sky su eurosport e se trasmettono veramente integralmente il pga tour bel valore aggiunto ai canali lineari di eurosport
Ps se possibile creare un thread per la stagione 2021, grazie
 
Speriamo non brucino Golf TV, a meno che (come ė facile pensare per tutto quello che non offre calcio di serie a) il progetto non sia mai letteralmente sbocciato (e allora si spiegherebbe meglio anche il poco investimento nel perfezionamento di app e quant'altro); lasciare a Golf TV solo il tour europeo, il LET e i contenuti premium lo rende davvero poco appetibile, o perlomeno molto più di nicchia di quanto già non lo sia.

Contento per il Graps: ottima aggiunta, quasi naturale e me la aspettavo succedesse anche prima, vediamo ora se sarà Bellicini a lasciare il posto di "punta" nel commento; commento comunque di ottimo livello per Golf TV da parte di tutti quanti.
 
Speriamo non brucino Golf TV, a meno che (come ė facile pensare per tutto quello che non offre calcio di serie a) il progetto non sia mai letteralmente sbocciato (e allora si spiegherebbe meglio anche il poco investimento nel perfezionamento di app e quant'altro); lasciare a Golf TV solo il tour europeo, il LET e i contenuti premium lo rende davvero poco appetibile, o perlomeno molto più di nicchia di quanto già non lo sia.

Contento per il Graps: ottima aggiunta, quasi naturale e me la aspettavo succedesse anche prima, vediamo ora se sarà Bellicini a lasciare il posto di "punta" nel commento; commento comunque di ottimo livello per Golf TV da parte di tutti quanti.

onestamente non credo che il progetto di un'altra app a pagamento avesse alcuna chance di decollare...

in tutti gli altri mercati che contano, entrambi i tour principali e gli slam (e spesso non solo quelli) hanno ampio spazio in tv (quasi ovunque addirittura con Golf Channel interamente dedicato)...

siamo solo noi che abbiamo abbandonato la nave grazie alla vecchia sky (magari visto che il progetto Golf TV è legato a doppia mandata con Comcast e la NBC, il tour europeo -che costa meno- potrebbe persino tornare sui canali sky Italia prima o poi) e praticamente siamo rimasti senza tv, affidandoci solo all'app...
 
siamo solo noi che abbiamo abbandonato la nave grazie alla vecchia sky (magari visto che il progetto Golf TV è legato a doppia mandata con Comcast e la NBC, il tour europeo -che costa meno- potrebbe persino tornare sui canali sky Italia prima o poi) e praticamente siamo rimasti senza tv, affidandoci solo all'app...

Il tour europeo dovrebbe scadere a fine 2022 a golftv, mentre il pga tour ha scadenza 2031. Comunque golftv in Russia addirittura diventa un canale lineare
 
Si sa quale sarà il primo torneo di golf su Eurosport 2 con il nuovo contratto? :)
 
Il tour europeo dovrebbe scadere a fine 2022 a golftv, mentre il pga tour ha scadenza 2031. Comunque golftv in Russia addirittura diventa un canale lineare

Da quello che risulta dai comunicati stampa ( https://www.broadbandtvnews.com/2020/07/26/golftv-launches-in-russia/ ) è proprio già partito come canale lineare...immagino questo sia dovuto anche al fatto che GolfTV in Russia, come avviene anche per molti altri canali, è di proprietà di una joint-venture Discovery/aziende locali, il che molto probabilmente cambia l'intera politica tenuta dai grandi gruppi tv...per dire, Motorsport.TV (ex Motors TV) è anch'esso in modalità lineare e distribuito da un partner locale...

Il comunicato stampa comunque dice che la Russia è il primo Paese in cui GolfTV è lanciato in modalità lineare, quindi di per sè non si escludono altri lanci in giro per il mondo...
 
Per completezza di info le dirette su eurosport 2 del torneo del pga tour della prossima settimana delle Hawaii saranno:
Giro 1 e 2: dalle ore 00 alle ore 04
Giro 3 e 4: dalle ore 22 alle ore 02
 
onestamente non credo che il progetto di un'altra app a pagamento avesse alcuna chance di decollare...

in tutti gli altri mercati che contano, entrambi i tour principali e gli slam (e spesso non solo quelli) hanno ampio spazio in tv (quasi ovunque addirittura con Golf Channel interamente dedicato)...

siamo solo noi che abbiamo abbandonato la nave grazie alla vecchia sky (magari visto che il progetto Golf TV è legato a doppia mandata con Comcast e la NBC, il tour europeo -che costa meno- potrebbe persino tornare sui canali sky Italia prima o poi) e praticamente siamo rimasti senza tv, affidandoci solo all'app...

Direi che il logo "adattato" sa di tramonto...





Troppo affrettato o catastrofista? Vedremo, ma se tutto questo Golf sarà confermato sul canale lineare (al netto delle pause "pubblicitarie" il cui ritmo è decisamente peggiorato diventando in puro stile Sky, ogni dieci minuti di orologio) spero solo in un abbassamento del prezzo del servizio OTT perchè il Tour Europeo da solo non può valere quel prezzo (magari forse per loro si ma è un prendere per la gola che varrà per pochi).
 
Ultima modifica:
Sono stato contrario alla creazione di Golf TV fin dall'inizio. Commercialmente è stato un azzardo vista la penetrazione del Golf nel nostro paese e il fatto che il servizio non era proprio a buon mercato. Sky fece a suo tempo una figura meschina visto che a luglio aveva creato il canale Golf e a dicembre lo aveva già smantellato senza dare alcuna spiegazione agli abbonati. Fra l'altro penso che Grappasonni e Pomponi continueranno a commentare anche per Sky quando ci saranno gli eventi di golf come i major.
Spero per il bene del golf che ci siano più trasmissioni su TV satellitare, è uno sport magnifico a mio parere molto televisivo in scenari naturalistici veramente meravigliosi. D'altro lato io utilizzavo l'app per i featured group che sono sempre stati gratuiti sul PGA Tour ma avendo l'abbonamento a Sky non mi potevo permettere di spendere altri soldi anche per Golf TV per cui sono stato costretto - ahimé - ad arrangiarmi per seguire il golf in questo periodo di assenza dalla TV Satellitare. Speriamo veramente in una copertura degna su Eurosport 2 di questa disciplina o anche sul player Eurosport che ho disponibile in Timvision Plus.

Buon Golf a tutti!!!
 
Pga tour regolarmente presente on-demand sul player
 
Sono stato contrario alla creazione di Golf TV fin dall'inizio. Commercialmente è stato un azzardo vista la penetrazione del Golf nel nostro paese e il fatto che il servizio non era proprio a buon mercato. Sky fece a suo tempo una figura meschina visto che a luglio aveva creato il canale Golf e a dicembre lo aveva già smantellato senza dare alcuna spiegazione agli abbonati. Fra l'altro penso che Grappasonni e Pomponi continueranno a commentare anche per Sky quando ci saranno gli eventi di golf come i major.
Spero per il bene del golf che ci siano più trasmissioni su TV satellitare, è uno sport magnifico a mio parere molto televisivo in scenari naturalistici veramente meravigliosi. D'altro lato io utilizzavo l'app per i featured group che sono sempre stati gratuiti sul PGA Tour ma avendo l'abbonamento a Sky non mi potevo permettere di spendere altri soldi anche per Golf TV per cui sono stato costretto - ahimé - ad arrangiarmi per seguire il golf in questo periodo di assenza dalla TV Satellitare. Speriamo veramente in una copertura degna su Eurosport 2 di questa disciplina o anche sul player Eurosport che ho disponibile in Timvision Plus.

Buon Golf a tutti!!!

ma quello che tanti non vogliono capire è che golf tv non è stata creata nè pensata specificamente per il mercato italiano, bensì come player globale (in alcuni casi, come per i tour maggiori, in aggiunta agli spazi tv, che non sono sempre soddisfacenti e variano da Paese a Paese, in altri casi, come per i tour minori e per le donne, come fonte praticamente unica, che, in caso di dismissione o di impoverimento dei contenuti senza variazioni di prezzo, verrebbe a mancare, tornando al buio del passato)...

il danno lo hanno fatto sin dal principio, permettendo a tutti i Paesi in cui c'è interesse per il Golf di avere anche la copertura televisiva totale dei tornei, come in passato...

ovvio che questo ha comportato una bassa adesione proprio là dove avrebbe dovuto garantire i maggiori introiti e la felice sopravvivenza del progetto, mentre qui ha portato all'abbandono della TV (scelta scellerata tra le tante fatte in campo sportivo nell'ultimo periodo della gestione Murdoch)...

p.s. poi ci hanno messo anche del loro, con un prezzo probabilmente sopravvalutato in un mercato come quello italiano e con la scarsa diffusione e qualità dell'app dedicata (praticamente chi non ha un'apple tv 4/4K deve arrangiarsi con PC o telefonino + cast, che non è mai una soluzione comoda)...
 
Indietro
Alto Basso