• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf - stagione 2024

Il problema dei canali tematici è che nei periodi senza tornei diventano canali pressoché inutili(vedi quelli di F1 e MotoGP che trasmettono repliche per mesi ma anche il canale del tennis quando non si gioca).

Io non so se i tornei saranno trasmessi in esclusiva, in caso contrario sarebbe l'ennesimo diritto sportivo perso da Discovery, che potrebbe perdere anche lo US Open di tennis dopo aver perso tutto il basket.

Probabilmente l'ingente investimento per le Olimpiadi ha portato inevitabmente a dover rinunciare ad altro.

Una cosa è certa, Golf TV si è rivelato un mezzo fallimento ma era abbastanza scontato, il golf in Italia è uno sport di super nicchia e i costi non erano neanche così economici.

Va ricordato che i tornei del PGA Tour ormai da tempo vengono trasmessi anche sui canali lineari di Eurosport perché relegati sulla app la visibilità era pochissima.

Il contratto del DP World Tour con Sky è fino al 2025
 
Ultima modifica:
Una cosa è certa, Golf TV si è rivelato un mezzo fallimento ma era abbastanza scontato, il golf in Italia è uno sport di super nicchia e i costi non erano neanche così economici.

Va ricordato che i tornei del PGA Tour ormai da tempo vengono trasmessi anche sui canali lineari di Eurosport perché relegati sulla app la visibilità era pochissima.

Il contratto del DP World Tour con Sky è fino al 2025


Sì ma Golf TV non era solo una piattaforma italiana, se l'hanno già chiusa vuol dire che in tutta Europa ha fatto numeri ridicoli....
 
Hanno integrato l'offerta di Golf TV in Discovery+ perché la politica del gruppo dopo la fusione Discovery-Warner è di concentrare tutto su una sola app. Anche HBO Max in futuro sarà integrato in Discovery+, che a quel punto cambierà nome.
 
Ma infatti avere un milione di app non lo trovo sensato. Piuttosto meglio avere una singola app e poi, nel caso, vari pacchetti con i quelli attivare questi o quei contenuti
 
Warner Bros. Discovery deve decidere cosa vuole fare con lo sport. Il brand di Eurosport è qualcosa di storico, ma non stanno mantenendo diversi diritti dopo il cambio aziendale.

Per quanto riguarda Sky, il golf, per quanto abbia un seguito relativo, mi sembra sia sempre stato una delle colonne dell'offerta sportiva. Importante torni in modo più continuo.
 
Fermo restando il fatto che la stagione 2023 del DP World Tour è già iniziata lo scorso 24-27 novembre col doppio appuntamento del Fortinet Australian PGA Championship e del Joburg Open, mi pare di capire che la stagione in progress passi da Discovery a Sky.

i Diritti per la DP World Tour a Discovery scadono il 31 Dicembre, ecco perchè ha trasmesso quei 2 Eventi.

 
Sì ma Golf TV non era solo una piattaforma italiana, se l'hanno già chiusa vuol dire che in tutta Europa ha fatto numeri ridicoli....

Beh in Europa il discorso è simile all'Italia

Nel Regno Unito per dire i tornei ha continuato a trasmetterli Sky perché lì il golf è seguito.
 
Ma infatti avere un milione di app non lo trovo sensato. Piuttosto meglio avere una singola app e poi, nel caso, vari pacchetti con i quelli attivare questi o quei contenuti

Più che altro non si trova senso nel dover pagare 80 euro all'anno un servizio quando con 50 (o 25 o 29, se lo trovi in promozione) vedi le stesse identiche cose e molto, molto altro; questo è stato un autogol da parte loro... Credo che Global Cycling Network in questo ci faccia il paio...
 
Hanno integrato l'offerta di Golf TV in Discovery+ perché la politica del gruppo dopo la fusione Discovery-Warner è di concentrare tutto su una sola app. Anche HBO Max in futuro sarà integrato in Discovery+, che a quel punto cambierà nome.

Avrebbero potuto farlo già all'epoca, visto che la fusione con Warner non c'entra niente con Golf TV che è sempre stato un prodotto Discovery e basta...

La realtà è che è stato un flop colossale e l'hanno chiuso...

Vedere qui:

https://twitter.com/jamescolgan26/status/1591154131888005120?s=20&t=QLylm6D68Ubby4C4e9pewg
 
All'epoca quando? Discovery+ non c'è da molto, e il golf è stato introdotto ancora più di recente. Comunque Perrette e Zaslav hanno detto che è stato un flop anche Eurosport Player, e per questo preferivano concentrare tutto su un'unica piattaforma.
 
All'epoca quando? Discovery+ non c'è da molto, e il golf è stato introdotto ancora più di recente. Comunque Perrette e Zaslav hanno detto che è stato un flop anche Eurosport Player, e per questo preferivano concentrare tutto su un'unica piattaforma.

Quando è stata creata Golf TV potevano benissimo mettere i contenuti di golf in Eurosport Player/Discovery+ Non è mai stato fatto perché evidentemente credevano di fare abbonati a un servizio di golf e basta...

Ma non ci voleva un fenomeno per capire che avrebbe fatto numeri di abbonati ridicoli
 
Si parla di 35 tornei, quelli in calendario(escludendo i major e la Ryder)sono 34, WGC incluso.

Vedremo se li trasmetteranno tutti(visti i precedenti ho qualche dubbio)

https://www.europeantour.com/dpworld-tour/schedule/

A occhio guardando il calendario visto che ci sono 3 settimane che hanno 2 eventi contemporanei (in corrispondenza del wgc, al the open e allo Scottish open) facile prevedere che i 3 tornei “minori” contemporanei a questi non li trasmetteranno per cui 34-3 = 31 + i 4 major = 35….. così più o meno quasi tutte le settimane dell anno (e del palinsesto del canale) occupate da 1 torneo, ci sta….
Ovviamente è solo una mia ipotesi non suffragata da nulla….
 
mi è arrivato il rimborso di golftv, 18 euro circa
ma io non volevo i soldi, volevo continuare a guardare il DP tour in streaming senza pubblicità
uff
 
mi è arrivato il rimborso di golftv, 18 euro circa
ma io non volevo i soldi, volevo continuare a guardare il DP tour in streaming senza pubblicità
uff

A me hanno dato un mese gratuito su Discovery+, posso riscattare il codice fino all'8 gennaio.

Aspetto ancora un po' così sono coperto per gli Australian Open
 
Credo che con l'aumento esponenziale dei montepremi, mossa fatta per fronteggiare il LIV, abbiano voluto prendere in mano la situazione per vendere al rialzo; rimane il fatto che sul LIV al momento di competizione sportiva c'è poco, vediamo fino a quando vanno avanti.
 
Nell'attesa dell'avvio (anzi del ritorno) del canale dedicato su Sky, il PGA Tour è ripreso nella notte su Discovery+ Eurosport; due settimane con paesaggistica al top, alle Hawai'i.
Su Eurosport il feed principale mentre su Discovery+ ci sono pure gli extrafeed che partono già dalla serata.
 
Indietro
Alto Basso