• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf - stagione 2024

peccato che l'Open Championship non si giochi a fine Settembre...:icon_rolleyes:
Peccato... Kingsbarns oggi era devastato, operatori del campo che erano sul green a spazzare via l'acqua prima dei putt; in PGA si smette di giocare molto prima per molto meno....
La cosa che fa più impressione è che Carnoustie è talmente "acerbo" che pur di esser stato il migliore dei tre campi oggi, in quanto a condizioni meteo, rimane comunque il più duro da affrontare: è tutto dire...
 
Il 12 dicembre GOLF TV chiude i battenti, tutti i contenuti del PGA Tour saranno sempre disponibili su Discovery+.

Nella mail che mi è arrivata viene anche offerto un mese gratuito di abbonamento a Discovery+(Sport e Intrattenimento), c'è il link presente nella mail arrivata a tutti gli iscritti a GOLF TV.
 
Ultima modifica:
Fonte?

(Ovvio, ci credo; è per discutere su qualcosa di concreto)

Retromarcia annunciata sui servizi OTT specifici?

Dispiace ma quando un contenuto non lo rendi esclusivo finisce così; tutto il Golf che conta sta a ben meno prezzo su Eurosport Player: che affari pensavano di fare?
 
Fonte?

(Ovvio, ci credo; è per discutere su qualcosa di concreto)

Retromarcia annunciata sui servizi OTT specifici?

Dispiace ma quando un contenuto non lo rendi esclusivo finisce così; tutto il Golf che conta sta a ven meno prezzo su Eurosport Player: che affari pensavano di fare?

La comunicazione mi è arrivata via mail.

Il codice promozionale per il mese gratuito deve essere riscattato entro l'8 gennaio 2023(nel caso specifico il mio abbonamento attuale scade ai primi di dicembre quindi aspetterò la scadenza per poi riscattare il codice e beneficiare del mese gratuito).

Nella mail si fa menzione solo del PGA Tour, quindi questo vuol dire che al momento i diritti del DP World Tour non sono stati ancora rinnovati.

Ci sono anche tutte le indicazioni per chi ha attualmente un abbonamento attivo su GOLF TV
 
Ultima modifica:
Quando hai tutti i "giri" integrali di ogni torneo - che è la cosa che più conta, se non l'unica - anche su piattaforme che offrono ben di più in termini di contenuti e addirittura a minor prezzo, è la fine naturale a cui si va incontro; rimanendo in campo Discovery direi che GCN+ andrà di pari passo...
 
Pure a me che comunque avevo abbandonato da oltre un anno perchè, come detto, a prezzo molto minore con Eurosport Player c'è tutto quello che serve e tutto il resto dell'offerta.
 
Secondo me la migrazione su Discovery +(che peraltro di fatto è già avvenuta) è un'ottima notizia e consentirà di accrescere il seguito.

GOLF TV era un qualcosa davvero troppo di nicchia per avere un futuro
 
Secondo me la migrazione su Discovery +(che peraltro di fatto è già avvenuta) è un'ottima notizia e consentirà di accrescere il seguito.

GOLF TV era un qualcosa davvero troppo di nicchia per avere un futuro

La cosa piu' sgradevole era che GOLF TV non avesse una app diretta per Android TV.
 
E' arrivata la mail anche a me. Purtroppo non posso beneficiare del mese gratuito (attivabile entro l'8 gennaio 2023) perche' ho gia' un abbonamento annuale a discovery+ che mi scade ad aprile...
Vabbe' pazienza.
 
Audio pessimo ed inascoltabile per Nicola Pomponi oggi: problema notato "pubblicamente" solo inizialmente al suo ingresso in telecronaca ma mai risolto; speriamo lo sia da domani...
 
The Match con microfono di Bellicini spento: sul feed integrale si sente solo il commento di Colombo; tutto regolare invece sul feed di Eurosport 2.
 
Ultima modifica:
Quindi insomma lo European tour (o dp world tour) torna su Sky sport…. + la conferma dei 4 major e la rider cup…..
Credo sia una esclusiva perchè su discovery plus c’è traccia dei tornei di gennaio del pga tour in programmazione e non più quelli dell European tour….
Io sono contento ma nutro dubbi solo sul fare un canale dedicato da parte di Sky che ruba spazio ad altre discipline sportive….

Ps una curiosità perché nella news si dice che il wgc dell match play lo da Sky sport ? I wgc nn fanno parte dell accordo del pga tour? E poi perché solo uno e non tutti i wgc, viene venduto a parte?
Sarei curioso anche di sapere la durata dell accordo e anche se la rider cup sarà in co esclusiva con discovery (credo di si)
 
I tornei del WGC fanno parte del calendario del DP World Tour.

Al momento è rimasto un solo torneo di questo circuito, il Dell Match Play.
 
Il torneo in Cina non si gioca dal 2019, quest'anno si è giocato solo il Dell Match Play e al momento nel calendario 2023 la situazione è la stessa
 
Golf in TV - Stagione 2022

Quindi insomma lo European tour (o dp world tour) torna su Sky sport…. + la conferma dei 4 major e la rider cup…..
Credo sia una esclusiva perchè su discovery plus c’è traccia dei tornei di gennaio del pga tour in programmazione e non più quelli dell European tour….
Io sono contento ma nutro dubbi solo sul fare un canale dedicato da parte di Sky che ruba spazio ad altre discipline sportive….

Ps una curiosità perché nella news si dice che il wgc dell match play lo da Sky sport ? I wgc nn fanno parte dell accordo del pga tour? E poi perché solo uno e non tutti i wgc, viene venduto a parte?
Sarei curioso anche di sapere la durata dell accordo e anche se la rider cup sarà in co esclusiva con discovery (credo di si)

Sky Sport golf prenderà il posto di sky sport action, ma dubito che toglierà spazio ad altro. Hanno sempre i canali calcio qualora ci fosse affollamento di eventi live da trasmettere
 
Allora, un paio di considerazioni.

DP World Tour, nuovo nome assunto (giustamente) a conferma di come sia un circuito mondiale per tappe e per ospitare ufficialmente anche tornei AustralAsia.
Del canale dedicato e della sua programmazione potremo approfondire nella discussione appena aperta per integrare la programmazione, oltre che in questo spazio che è aperto anche ai liberi commenti.

Fermo restando il fatto che la stagione 2023 del DP World Tour è già iniziata lo scorso 24-27 novembre col doppio appuntamento del Fortinet Australian PGA Championship e del Joburg Open, mi pare di capire che la stagione in progress passi da Discovery a Sky; potrebbe essere, anche se nel comunicato non ho letto la parola esclusiva che però sappiamo esserci per i Majors e per la Ryder Cup, e sicuramente ci sarà un allineamento comunque dal 2024 quando anche il PGA Tour non partirà più a settembre con la nuova stagione ma lo farà con l'inizio dell'anno solare al Torunament Of Champions, primo torneo a gennaio.

Sky Sport Golf è un ritorno, per anni e anni il Golf è stato un prodotto all'interno dell'offerta Sky quindi nulla di nuovo, ha destato sorpesa il passaggio in toto a Discovery dopo che, dopo moltissimi anni appunto avvessero finalmente deciso di dedicargli un canale quando avevano inoltre molti più tornei con la presenza del PGA Tour che oggi invece è esclusiva Discovery fino al 2030.
I diritti vanno e vengono, zero novità su questo (ha cambiato partito pure la Serie A nel frattempo): al tempo rimasi molto dispiaciuto di non avere più il Golf su Sky, oggi invece temo che sarò molto più dispiaciuto che non potrò più avere tutto il Golf su Discovery ma, pur essendo abbonato a Sky ininterrottamente dal 2003, è meglio che spieghi prima che venga attaccato da qualcuno...
Ci sono indubbiamente dei pro, tipo la stabilità e la certezza di visione dati dal satellite (a meno di tornadi a ciclo continuo, intendo) e il canale dedicato offre comunque massima flessibilità e nessun problema di palinsesto ma questo rientrava comunque anche nelle possibilità dello streaming di Discovery; i contro invece, che sono le cose che mi preoccupano di più, non risiedono tanto nel fatto che qualche torneo possa rimanere scoperto (che non dovrebbe esistere, data la presenza del canale dedicato, cosa però successa alla precedente esperienza come tutti ricordiamo), quanto al fatto che ci si ponga sugli stessi binari delle produzioni Sky Sport UK dalle quali attingono per i Majors, con pubblicità ogni 8-10 minuti di trasmissione che rendono il tutto veramente di difficile visione: questo spaventa, per il resto competenza al commento del Golf Sky ne ha sempre avuta.
I diritti vanno e vengono, speriamo di non rivivere a parti invertite quello che è stato il destino della WWE: il passaggio da Sky che offriva tutto integralmente anche come tempistiche di trasmissione e Pay-Per-View, a Discovery dove chi a differenza mia ha voluto proseguire deve convivere con ritardi ed affidarsi addirittura ad un ulteriore servizio per vedere certi show; non so se calza in tutto e per tutto come esempio ma credo di essermi spiegato.
 
Per me il grosso pro è la possibilità di registrare i tornei (e mi dirai anche su discovery sono on demand quindi ancora meglio li), ma intendo il poi poterli riguardare facendo zapping col telecomando avanti indietro senza buffering o caricamenti continui e quindi velocizzando la visione tagliando le pause per me non ha prezzo ….
(Ma ovviamente comprendo perfettamente il punto di vista dei puristi e sul discorso pubblicità assolutamente condivisibile, io la butto più sulla riduzione dei tempi di visione)
 
Indietro
Alto Basso