• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Atletica - stagione 2024

Per i primi 5 giorni non c'era traccia (almeno, io non l'ho trovato) di on demand né selezionando il canale / giorno / orario da guida tv /replay, né sotto la sezione atletica mondiali, né sotto la generica sezione atletica, né spulciando tra ciò che ha trasmettevano i vari raiplay 1 2 3 e né tramite funziona cerca. L'unico posto dove si trovava l'evento era dalla guida tv ma puntualmente sul video compariva la i di informazione e non la freccetta per far partire il video, chiaro segno di on demand non disponibile.
Poi la situazione è migliorata e hanno caricato tutto come ho scritto, ma rimane un servizio monco almeno per metà competizione, servizio comunque più che sufficiente come ho scritto. Di sicuro spanne avanti alla schifezza proposta da sky.
 
Io andavo in Catalogo, sport, Mondiali di atletica e ho sempre trovato tutto. Su app per Fire Stick.
 
Stasera Ore 17.00 Memorial Szalay, facente parte del Continental world tour

@Sky Sport Arena (SAT, Web)
 
Diamond League Montecarlo (Principato Monaco)

Mercoledì 10 Agosto dalle 20.00 alle 22.00

@Rai 3 (DTT, WEB)
@ Sky Sport Arena (SAT)
 
Chi ha fatto il programma dei 400 andrebbe internato.

Non sapevo che il povero Scotti si è preso 3 volte il Covid in due anni, se non è record poco ci manca
 
Chi ha fatto il programma dei 400 andrebbe internato.

Non sapevo che il povero Scotti si è preso 3 volte il Covid in due anni, se non è record poco ci manca
Fare la differenza fra presunte teste di serie e non tali in effetti è una decisione assurda.
 
Un mio collega di lavoro 3 volte in meno di un anno. Chiudo OT
 
Non penso arriverà la medaglia ma Dester sta facendo un decathlon straordinario
 
Non penso arriverà la medaglia ma Dester sta facendo un decathlon straordinario

un ottimo decathlon, ma non straordinario...certo uno buono come lui non l'abbiamo mai avuto (Frullani forse aveva il talento, ma era troppo fragile e non aveva la testa giusta per migliorare i 2 enormi buchi che aveva nell'asta e nel giavellotto, oltre che i soliti pessimi 1500m finali)...

questa è la proiezione dei top 10 attuali, se ciascuno dovesse eguagliare lo stagionale in entrambe le prove rimanenti:

Ehammer 7202 + 1070 = 8272 (argento)
Dester 6852 + 1320 = 8172 (5.)
Uibo 6788 + 1400 = 8188 (4.)
Oiglane 6779 + 1450 = 8229 (bronzo)
Kazmirek 6757 + 1330 = 8097 (8.)
Skotheim 6757 + 1390 = 8147 (7.)
Kaul 6682 + 1650 = 8332 (oro)
Nilsson 6666 + 1500 = 8166 (6.)
Wiesiolek 6587 + 1440 = 8027 (9.)
Helcelet 6576 + 1310 = 7886 (10.)

c'è da dire che gli stagionali di Kaul sono eccezionali e non è scontato ripeterli, mentre Ehammer ha un margine di miglioramento enorme sui 1500m (ha un personale/stagionale di 4.59)...
non è matematico il sorpasso del tedesco per il metallo più prezioso...

mentre nella lotta per il bronzo, se Dester riuscisse a migliorare abbastanza il personale nel giavellotto (possibile, visto che ha già migliorato e non di poco il peso e il disco), mentre gli estoni rimanessero lontani dai loro personali/stagionali molto competitivi sui 1500m, allora ci potrebbe essere una chance di medaglia anche per Dester (occhio anche allo svedese Nilsson, che ha 2 prove molto solide nel finale)...

eguagliando gli stagionali di giavellotto e 1500m, Dester batterebbe anche il record italiano (ormai troppo datato)...
 
Per me straordinario perché sia ieri nell'alto che oggi nell'asta ha tirato fuori gli attributi saltando diverse misure alla terza prova.

Nel disco poi ha fatto il personale all'ultimo lancio.

È stato un po' sfortunato nei 110hs con tutte quelle false partenze che sicuramente lo hanno un po' condizionato

Nel giavellotto perderà tantissimo(anche se confido nel personale)e sui 1500 dovrà tenere per arrivare attorno agli 8200 e fare il record italiano
 
un ottimo decathlon, ma non straordinario...certo uno buono come lui non l'abbiamo mai avuto (Frullani forse aveva il talento, ma era troppo fragile e non aveva la testa giusta per migliorare i 2 enormi buchi che aveva nell'asta e nel giavellotto, oltre che i soliti pessimi 1500m finali)...

Il miglior multiplista azzurro della storia è stato Franco Sar, 6° a Roma '60.
 
Il miglior multiplista azzurro della storia è stato Franco Sar, 6° a Roma '60.

con tutto il rispetto per la sua eccellente impresa, è una one hit wonder nelle olimpiadi casalinghe...:icon_rolleyes:

e in un'epoca in cui le prove multiple erano davvero il parcheggio di quelli che non avevano nulla da dire in alcuna prova singola...diciamo che la disciplina assume tutt'altro tono dagli anni Ottanta in poi con Thompson e Hingst (non conto i sovietici e i tedeschi dell'est per ovvie ragioni), per "esplodere" davvero negli anni Novanta con O'Brian e i grandi cechi (Zmelik prima, Sebrle poi)...

se parliamo di talento e potenzialità (purtroppo inespresse), William Frullani era su un'altro pianeta rispetto a Sar...
 
Dester fa subito il personale al primo lancio nel giavellotto
 
Dester fa subito il personale al primo lancio nel giavellotto

sì, ma gli altri in lizza con lui per le posizioni di vertice hanno fatto altrettanto bene...

alla fine, Ehammer perderà l'oro con 2 gare di lancio (disco e giavellotto) inguardabili e un 1500m troppo modesto anche per un decathleta (a meno che non migliori di colpo di 25/30 secondi)...

e Dester difficilmente riuscirà a battere il record italiano (gli 8200 punti sono fuori discussione) e ad andare oltre il quinto posto (che è un grandissimo piazzamento, sia chiaro)...


p.s. bene Jacobs nella semifinale dei 100m...speriamo che abbia abbastanza benzina anche per la finale, nonostante le poche (e tremebonde) gare fatte sin qui in stagione (outdoor)...
 
E invece Dester è riuscito a fare il record italiano e a sfondare il muro degli 8200 punti (che dovrebbero valere la qualificazione ai prossimi mondiali)...
Alla fine, 6. posto per lui...
Bravissimo!

Per il resto, una volta tanto ci ho azzeccato e Kaul porta ai padroni di casa l'oro della disciplina più amata da quelle parti...
 
Bravo Marcellino ma fenomenale Dario Dexter Morgan che cancella sia Poserina che il pronostico di Phelps
 
Indietro
Alto Basso