• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume voce basso

adepto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Marzo 2011
Messaggi
193
Località
sassuolo collina
ciao,io ho un problema,
su una tv lg nuova (LG TV LED 4K AI Ultra HD,55UM7400PLB) sento i dialoghi molto bassi e gli effetti a bomba, devo di continuo giocare con il volume.
ho provato a lavorare sui parametri della tv senza risultato.
su sky, tivusat,tv e film da chiavetta, l'audio e' perfetto.
in altri forum ho trovato altra gente con questo problema, ma nessuna soluzione valida...
 
Prova a impostare Clair voice e imposta il volume su automatico
Questo nei vari menù ;)
 
Ho lo stesso problema tuo
Con TV LG 50um7600.
Problema riscontrato solo con la visione di contenuti da prime video
 
Prova a collegare delle cuffie, se la situazione migliora non ti resta che collegare al TV delle casse audio, ti bastano delle semplici casse da pc (di quelle che hanno l'alimentazione tramite porta usb), senza spendere molto avrai un ascolto molto buono
 
Prova a collegare delle cuffie, se la situazione migliora non ti resta che collegare al TV delle casse audio, ti bastano delle semplici casse da pc (di quelle che hanno l'alimentazione tramite porta usb), senza spendere molto avrai un ascolto molto buono

quindi non e' un problema di codifica di prime video? avevo letto che il problema era dovuto al fatto che prime video trasmette solo in dolby atmos....
se e' cosi, mi basta mettere una soundbar economica x risolvere? anche una semplice 2+1 (stereo + subwoofer, niente canale centrale)?
 
Non ho dettagli sulla qualità degli altoparlanti del tuo tv ma in generale una sound bar o diffusori amplificati esterni migliorano non poco le prestazioni audio di un tv (devi comunque ottimizzare i settaggi audio del tv). Nel caso specifico delle Fire Stick, ne ho una collegata a due diffusori amplificati di media qualità (comunque superiori alle usuali casse da pc) e risolve solo parzialmente il problema; l'altra è collegata a una matrice hdmi con estrattore audio digitale coassiale che va in input all'impianto hifi, e lì il risultato è perfetto.
 
quindi non e' un problema di codifica di prime video? avevo letto che il problema era dovuto al fatto che prime video trasmette solo in dolby atmos....
se e' cosi, mi basta mettere una soundbar economica x risolvere? anche una semplice 2+1 (stereo + subwoofer, niente canale centrale)?

anche quella va bene, il problema non è della tv ma di amazon, magari potrebbe essere l'audio in italiano di amazon che non va.
 
anche quella va bene, il problema non è della tv ma di amazon, magari potrebbe essere l'audio in italiano di amazon che non va.

se il problema non e' della tv ma l'audio in italiano di amazon, cosa cambia tra usare i 2 altoparlanti interni e usare 2 altoparlanti in una soundbar?
voglio capire prima di spendere soldi inutilmente ^_^
 
Ascoltando una traccia audio in dolby atmos con un sistema audio che fa il downmix può accadere, ma può accedere anche con un sistema audio con i fiocchi. La tv od una soundbar semplice può solo fare il downmix e non rispetta il posizionamento spaziale previsto per gli altoparlanti.

adepto ha scritto:
sento i dialoghi molto bassi e gli effetti a bomba, devo di continuo giocare con il volume

Io ripeto la domanda giustificandola e facendo una premessa: io non uso prime video. Ma nei film di prime video c'è veramente solo l'audio in dolby atmos ? Non sono previste altre tracce ?

ALEVIA ha scritto:
Hai provato a cambiare traccia audio ?
 
Ascoltando una traccia audio in dolby atmos con un sistema audio che fa il downmix può accadere, ma può accedere anche con un sistema audio con i fiocchi. La tv od una soundbar semplice può solo fare il downmix e non rispetta il posizionamento spaziale previsto per gli altoparlanti.



Io ripeto la domanda giustificandola e facendo una premessa: io non uso prime video. Ma nei film di prime video c'è veramente solo l'audio in dolby atmos ? Non sono previste altre tracce ?

Prime video ha quasi tutte le tracce in dolby digital +.
È questo che fa la differenza in negativo con gli altoparlanti tv.
 
Io ripeto la domanda giustificandola e facendo una premessa: io non uso prime video. Ma nei film di prime video c'è veramente solo l'audio in dolby atmos ? Non sono previste altre tracce ?

io guardo, per ora, solo qualche serie tv, non ce la faccio a vedere un film intero con questo sonoro...
le serie tv che ho guardato, avevano solo 1 traccia audio, picard e , ora, the expanse
 
Indietro
Alto Basso