• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info TV Samsung e hbbtv

hasmat

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Aprile 2003
Messaggi
89
Volevo una info sul mio tv samsung e se è aggiornata a ricevere tutte le nuove funzioni sat e/o ddt e se supporta la funzione hbbtv 2.0

Samsung UE43NU7090UXZT vers. soft T-KTSUDEUC-1310.4 e sui canali 100-200 mi esce test HEVC Main10.


ps. non ha nessuna CAM, ma solo lo slot per inserirla, quale mi consigliate?
 
Volevo una info sul mio tv samsung e se è aggiornata a ricevere tutte le nuove funzioni sat e/o ddt e se supporta la funzione hbbtv 2.0

Samsung UE43NU7090UXZT vers. soft T-KTSUDEUC-1310.4 e sui canali 100-200 mi esce test HEVC Main10.


ps. non ha nessuna CAM, ma solo lo slot per inserirla, quale mi consigliate?

Basta che vai sui canali Rai e Mediaset e puoi far partire Rai play e Mediaset Play.

La Cam devi prendere la Cam 4K tivusat.
 
si l'ho fatto dal menu, ma non mi dice la versione, solo on/off e non la trovo nemmeno nelle specifiche del tv, comprato a giugno 2018
Puoi stare tranquillo. Il TV dovrebbe gestire tranquillamente la 2.0. La serie NU del 2018 è una di quelle con maggior compatibilità (io ho NU8000) ... ;)
 
ok, grazie delle precisazioni..

Per pura info ma i tuner ddt e sat del TV sono alla pari di un decoder?

Io ricevo su HB circa 700 canali e verificando la % di segnale sui vari trasponder ne ho molti con 0 %... dipende dal parabola o dal tuner tv? Altra stranezza e che dopo l'ultimo canale sat registrato, credo num.890, poi mi compaiono tanti canali con lo stesso numero 65535... presume che il sistema del tuner non gestisce oltre un tot di elenco..bohh

Anche sul ddt alcuni canali, es. sportitalia, ogni tanto la ricevo sul 560, ma quasi sempre di sera...strano, ora è quasi una settimana che non mi compare più.

ps. ma su 13° c'è rimasto molto poco in qualità e in chiaro...tanti arabi e polacchi
 
ok, grazie delle precisazioni..

Per pura info ma i tuner ddt e sat del TV sono alla pari di un decoder?

Io ricevo su HB circa 700 canali e verificando la % di segnale sui vari trasponder ne ho molti con 0 %... dipende dal parabola o dal tuner tv? Altra stranezza e che dopo l'ultimo canale sat registrato, credo num.890, poi mi compaiono tanti canali con lo stesso numero 65535... presume che il sistema del tuner non gestisce oltre un tot di elenco..bohh

Anche sul ddt alcuni canali, es. sportitalia, ogni tanto la ricevo sul 560, ma quasi sempre di sera...strano, ora è quasi una settimana che non mi compare più.

ps. ma su 13° c'è rimasto molto poco in qualità e in chiaro...tanti arabi e polacchi
credo tu debba far verificare parabola/impianto. La ricezione del tv, dvbt e sat, sul mio nu8000 non ha mai dato problemi. Sportitalia sul 560 è su un mux (LA3) a bassissima copertura, presente in poche zone del territorio nazionale. Sportitalia sul 60 è sul mux DFREE, che ha più copertura.

Se non hai cam/scheda sat, è inutile che sintonizzi canali sat a pagamento (es sky) che non vedrai mai. O sintonizzi solo quelli free, o al max anche quelli tivusat (su cui ti serviranno cmq cam e scheda) ... ma sintonizzarli tutti è inutile.
 
penso proprio di si, purtroppo essendo condominio si fa fatica a mettere tutti d'accordo.

La ricerca di tutti i canali la faccio giusto per vedere cosa si prende...

A te la numerazione canali è normale o hai stessi numeri come i miei?
 
oggi ho fatto una ricerca in rete per scoprire qualcosa di più sul tv, ho trovato, ed entrato, nel menu segreto (o service) del tv dove si possono modificare una molteplicità di parametri....c'è anche l'opzione per abilitarla al 8k....
 
Non fare casini nel menù.

Molte funzioni si trovano li, perchè il sw è spesso "unico" per diversi modelli.

Ma non è che se metti 8K diventa 8K. non potrà mai essere.

Inoltre le modifiche nel menù di servizio fanno decadere la garanzia

L'accesso al menù di servizio viene loggato.
 
certo non sapendo su cosa si interviene meglio lasciar stare...l'ho fato solo per curiosità dopo aver letto come rendere italiano un tv estero...
 
Indietro
Alto Basso