• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio programmazione canali radio della RAI

Leontinos

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2020
Messaggi
1
Buongiorno a tutti e buon anno.
ascolto generalmente i canali Rai radio con il mio Clarke-Tech 1500, decoder oramai datato, ma sempre validissimo fino adesso.
Con il cambio delle frequenze delle trasmissioni relative ai canali della Rai radio non riesco più a ricevere dette trasmissioni. Ho cercato, con vari tentativi, di resettare il decoder, fare delle ricerche automatiche: tutto invano. Ho cercato di fare ricerche manuali attenendomi ai nuovi parametri che per chiarezza riporto: Hot Bird 13C freq.
11766.00 pol.V (il trasp.52 non riesco a trovare!) difficoltà sul SR 29900 3/4, PD 641, PCR 641. Ho fatto innumerevoli tentativi. Forse non riesco a resettare altri parametri che mi sfuggono. E' un problema della vetustà del mio decoder? Faccio presente che ricevo le trasmissioni dei canali TV della RAI dopo il cambio frequenze.
Attendendo un vostro consiglio, cordialmente Vi ringrazio.
Leontinos
 
Le radio Rai e anche diversi altri canali televisivi non sono più sintonizzabili su un decoder SD come il tuo.
 
Aggiungo che la discriminante diretta è che la frequenza dove trasmettono ora le radio è trasmessa con lo standard DVB-S2, mentre il tuo ricevitore può sintonizzare solo segnali DVB-S.
 
Indietro
Alto Basso