• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder accessibile da remoto

rgiorgiotech

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2021
Messaggi
6
Ciao a tutti,
Mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione, credo che sia comunque quella corretta.
Ho una casa in cui non è presente la presa dell'antenna, e un'altra in cui c'è. In entrambe però ho una Gigabit e quindi avevo pensato a qualche "sistema" per usufruire della TV in Full HD anche in quella dove non è presente, senza optare per antenne interne e cose varie (anche perché la tecnologia mi intriga)...
Nella prima casa, con l'antenna e la TV regolare (e il canone!:laughing7:), avevo pensato di installare un qualche server accessibile da remoto e quindi dalla mia seconda casa, per vedere i canali in chiaro del digitale terrestre. Dico subito che non ho intenzioni particolari, è una cosa che resterebbe "privata" a me semplicemente per avere una TV in 1080i, visto che ad oggi Raiplay streamma in 576p e Mediaset Play idem.

Che voi sappiate, esiste qualche decoder che abbia una funzione simile? O che comunque permetta di guardare quello che riceve, da remoto?

Avevo pensato a costruire un accrocchio con il Raspberry, insieme a un dongle DVB e qualche software, esponendolo alla rete (conoscendo ovviamente il mio IP pubblico). Però chiedo appunto se esistano soluzioni più pratiche per evitare di comprare due dispositivi e smanettare con la rete.

Ringrazio tutti in anticipo!
 
Ciao benvenuto non e legale anche se per uso privato ;)
 
Ciao benvenuto non e legale anche se per uso privato ;)

Grazie per la risposta.
Perché non è legale? È una questione di diritti? Il mio intento non è quello di streammare per guardare da remoto, sia chiaro... piuttosto è quello di accedere via internet all'interfaccia web per poter in qualche modo usare l'ipotetico decoder ma non nella mia casa principale. Non voglio assolutamente trasmettere il flusso e accedervi da remoto (che poi è quello che "banalmente" fanno le IPTV pirata).
Se però è comunque illegale... beh pazienza :lol: mi adatterò di conseguenza.

Grazie ancora!
 
Grazie per la risposta.
Perché non è legale? È una questione di diritti? Il mio intento non è quello di streammare per guardare da remoto, sia chiaro... piuttosto è quello di accedere via internet all'interfaccia web per poter in qualche modo usare l'ipotetico decoder ma non nella mia casa principale. Non voglio assolutamente trasmettere il flusso e accedervi da remoto (che poi è quello che "banalmente" fanno le IPTV pirata).
Se però è comunque illegale... beh pazienza mi adatterò di conseguenza.

Grazie ancora!
E i flussi dove finiscono in internet (privato ovviamente)
Una specie di server ?
 
E i flussi dove finiscono in internet (privato ovviamente)
Una specie di server ?

Sarebbe un semplice accesso all’interfaccia web del dispositivo che riceve il segnale dall’antenna... per questo non credevo che ci potesse essere qualcosa di illegale. È come accedere a un dispositivo connesso al modem e configurato per il port forwarding e l’accesso da IP pubblico, almeno ipotizzo.
 
Ma un'antenna k27z non é piu semplice?

Ahahahah sicuramente sì.
Ma sono uno smanettone e voglio sempre complicarmi la vita.

A parte gli scherzi mi piace comunque conoscere vari aspetti e devo dire che il mondo dell'IPTV mi affascina parecchio, a prescindere dal discorso "legale e illegale" per quanto mi riguarda il futuro sarà questo (se poi però trasmettono in Full HD). Ad esempio ho scoperto con molto piacere che Discovery streamma in Full HD sul loro sito, peccato che il flusso non sia "estraibile" al contrario dei flussi RAI o Sky.
 
Indietro
Alto Basso