• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Subentro per decesso impossibile solo per Sky Q Platinum e impossibilità cambio IBAN

itsbasix

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2021
Messaggi
1
Ciao a tutti,

purtroppo lo scorso Giugno mia madre è deceduta ed era l'intestataria del nostro contratto Sky. In casa siamo clienti Sky da più di 10 anni (circa 13 mi pare) ed attualmente abbiamo un abbonamento Sky Q Platinum con parabola e 3 Sky mini.

In Luglio ho provato a richiedere il subentro del contratto a nome di mio padre causa decesso intestatario, ma tutti gli operatori di Sky che contatto via numero dedicato mi dicono che la pratica è impossibile a causa di una "direttiva interna" che impedisce il subentro a chi ha uno Sky Q Platinum. Tale eccezione non viene menzionata in nessuna delle pagine ufficiali del sito. L'unica indicazione che ottengo è quella di riprovare a chiamare dopo qualche settimana per vedere se ci sono aggiornamenti o se il limite viene rimosso. Sono circa 7 mesi che ottengo sempre questa risposta.

Inoltre, mi viene impedito anche di cambiare la domiciliazione bancaria, che è attualmente su un conto intestato a mia madre che verrà e dovrà a brevissimo essere chiuso, su un altro IBAN intestato a mio padre. La procedura nel fai da te mostra "IN STATO DI ATTIVAZIONE", tutti gli operatori dicono che non ci sono errori e che probabilmente la prossima fattura sarà addebitata sul nuovo conto, ma puntualmente ogni mese l'addebito rimane sul vecchio IBAN. Anche qui dopo 7 mesi nessun cambiamento nonostante le mie continue chiamate di lamentela con cadenza settimanale.

Ho anche provato a contattare tramite PEC esponendo le stesse problematiche ma non ricevendo alcuna risposta. L'unica osservazione che gli addetti Sky mi comunicano via telefono è "ma lasci tutto così tanto cosa cambia".

Voglio tralasciare i vari ulteriori problemi tecnici che abbiamo affrontato nell'ultimo anno (Intrattenimento plus pagato dall'inizio ma effettivamente attivabile ed usufruibile solo dopo 6 mesi "causa anomalia del sistema" , offerta DAZN-SKY rimossa dal nostro account magicamente da un giorno all'altro e non ri-attivabile "causa (ulteriore) anomalia del sistema"), ma trovo veramente assurdo e francamente inaccettabile che non sia possibile per un non meglio precisato motivo (eccetto a famosa "direttiva interna") eseguire un subentro causa decesso. Oltretutto non credo sia legale continuare ad inviare fatture ad una persona deceduta e trovo ridicolo che dei clienti ultra-decennali in un momento difficile come quello di un lutto debbano trovarsi ad impiegare tempo ed energie per ottenere quello che dovrebbe essere la normalità. Siamo veramente esasperati dalla situazione e sinceramente stiamo pensando di effettuare una disdetta e forse iniziare un'azione legale.

Prima di procedere con qualsiasi azione volevo solo sapere se qualche altro utente aveva riscontrato problematiche simili, ed eventualmente se e come fosse riuscito a risolvere.
Scusate il post/sfogo e grazie.

EDIT: Aggiungo che i pagamenti sono tutti in regola
 
Non vorrei entrare nel privato, ma mi sembra di capire che il conto corrente non avesse il tuo nome negli intestatari. Se questa cosa non viene fatta e scompare l'intestatario, poi ci sono problemi.
 
intanto condoglianze, mi dispiace.

l’unico consiglio che posso darti è mandargli una pec con un papiro dove ti sfoghi un pochettino riguardo la situazione e, alla fine, minacciarli di disdettare tutto se entro tempistiche brevi non sostituiscono sia l’intestatario che il conto corrente per l’addebito, ribadendo che entro poco verrà chiuso, e se non sostituito in tempo si va per la disdetta effettiva e causa legale.

purtroppo l’unico modo per ottenere un minimo di serietà è la disdetta.

spero possa esserti d’aiuto.
 
Indietro
Alto Basso