• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno possiede il decoder ADB I-CAN T370 ?

LucioC

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
46
Località
Occhiobello (RO)
Qualcuno conosce il decoder ADB I-CAN T370 ?

Salve,
qualcuno conosce questo decoder: ABD I-CAN T370 ?
Mi servirebbero queste informazioni che sul sito del produttore non trovo:
- visualizza i canali 100 e 200?
- qual'è la velocità di cambio canale?
- qual'è la sensibilità del telecomando (chiedo se si deve puntarlo esattamente verso il led del ricevitore o se funziona anche "sparando" verso il soffitto)?
- le registrazioni si possono vedere anche da pc?

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono nuovo nel forum, cerco di rispondere
appena preso adb i-can t370 decoder a mio avviso fantastico si nasconde dietro la tv (fissato con il suo velcro bi adesivo) per i canali 100 e 200 tutto OK , velocità cambio canale rapida, il ricevitore led del telecomando va fissato con il suo bi adesivo in un punto rivolto verso di noi la sensibilità del telecomando è molto ampia per le registrazioni nn ho ancora provato .
Aggiornare subito il SW a ultima versione 1.3.8 tramite usb
 
Buongiorno, sono nuovo nel forum, cerco di rispondere
appena preso adb i-can t370 decoder a mio avviso fantastico si nasconde dietro la tv (fissato con il suo velcro bi adesivo) per i canali 100 e 200 tutto OK , velocità cambio canale rapida, il ricevitore led del telecomando va fissato con il suo bi adesivo in un punto rivolto verso di noi la sensibilità del telecomando è molto ampia per le registrazioni nn ho ancora provato .
Aggiornare subito il SW a ultima versione 1.3.8 tramite usb
Scusate, mi potete dare questa informazione? L'I-CAN t370 fa l'aggiornamento canali in standby ?
 
Ho acquistato il T370 proprio oggi per mio padre. Non mi sintonizza i canali 100-200. Dovrei fare un aggiornamento all'ultima versione 1.3.8. Peccato che sul loro sito l'aggiornamento non é piú disponibile.
 
Provato 2 giorni orsono dopo aver fatto l'aggiornamento e i canali 100 e 200 vengono sintonizzati e visualizzati, in realtà li sintonizzava anche prima dell'aggiornamento.
 
Alla fine me lo sono comprato anche io e condivido qua con voi un po' di impressioni di utilizzo:

Aspetti positivi:
- le registrazioni sono in formato .mts e si vedono su pc tramite vlc.
- la sensibilità del telecomando è ottima, si può puntare il telecomando anche verso il soffitto e cambia canale senza problemi. Il ricevitore IR non è piccolissimo:
20210417-141552.jpg

e integra un led verde che indica che il decoder è acceso. Nella scatola c'è il biadesivo per attaccare sia il ricevitore che il decoder alla tv
- come cambio canale è il più veloce che abbia. Ho fatto questa prova: partendo da rai1 ho premuto il tasto CH+, appena si è visualizzata l'immagine di rai2 ho premuto ancora, così via fino a superare Nove. Il tempo impiegato con questo decoder è stato di 15secondi. Come confronto le mie due tv lg impiegano 25secondi. Ho anche un Telesystem TS6820: 29 secondi.
- il sito e il manuale lo indicano come DBV-T, la scatola invece lo riporta come T2:
20210417-135748.jpg

20210417-135817.jpg

- consuma 0.3W da spento e circa 4W da acceso
- ad accendersi e a visualizzare l'immagine ci mette 7secondi
- legge senza problemi dei filmati .ts registrati da un altro decoder.

Aspetti negativi:
- non gestisce l'hdmi cec (io non sono riuscito a trovare l'opzione e/o a farlo funzionare sulla mia tv lg)
- se va via la corrente al ritorno si accende indipendentemente che fosse stato spento da acceso o meno (ma questo purtroppo l'ho visto essere un po' uno standard nei decoder...)
A causa di questi due problemi si deve accendere la tv separatamente. Il decoder ha sì il telecomando universale per sostituire la tv ma poi non ha un tasto dedicato per accendere la tv, quindi bisogna premere il tasto TV, poi il tasto ON/OFF, quindi il tasto STB e di nuovo ON/OFF. Stessa cosa per spegnere. Non è che sia complicatissimo, ma potrebbe diventarlo per le persone anziane.... questo decoder fa di tutto per diventare invisibile e poi ci si deve ricordare di accendere e spegnere la tv? Mah...
- al cambio canale visualizza subito l'immagine ma poi per cerca 2 secondi va leggermente al rallenty: l'audio (fortunatamente) non ha ques'effetto e dopo non è sfasato con il video. Non che sia un vero problema, ma è un po' strano vedere la tv al rallenty...
- il tuner a volte non vede dei canali: ho fatto la sintonia automatica e non mi ha sintonizzato il mux Mediaset1. Con la sintonia manuale l'ha memorizzato con segnale pieno senza problemi. Ho notato che scorrendo i canali nella pagina della sintonia manuale a volte qualcuno non ha segnale, se però torno indietro e riprovo il segnale è completo.
- non propone conflitti LCN: non so come li risolva...
- il telecomando universale non è compatibile al 100% con le mie tv lg: anche programmandolo con il modo avanzato (0435) non vanno tutti i tasti (televideo, epg ad esempio)
- il premendo il tasto volume + o - dal telecomando della mia tv lg, il decoder li interpreta come abbassare il volume, con il risultato di azzerare il volume.
 
Ultima modifica:
I-CAN T370 ... chi ce l'ha ... cosa pensarne ?

Buongiorno,

Per i miei (io vivo in Svizzera), sto guardando un decoder dvb-t2 ...

Mi interessa molto il modello della I-CAN t370 (timeshift, pvr, eccetera).

Come visto pero su internet e sottolineato in un altro filo di discussione, la scheda tecnica lo da diversamente a secondo dei siti. Poi, non c'è nessun modo di entrare in contatto con la ditta per telefono o email.

Ma qualcuno ce l'ha ?
Funziona davvero per il dvb-t2 hevc 10 bits ?

;-)
 
Buongiorno,

Per i miei (io vivo in Svizzera), sto guardando un decoder dvb-t2 ...

Mi interessa molto il modello della I-CAN t370 (timeshift, pvr, eccetera).

Come visto pero su internet e sottolineato in un altro filo di discussione, la scheda tecnica lo da diversamente a secondo dei siti. Poi, non c'è nessun modo di entrare in contatto con la ditta per telefono o email.

Ma qualcuno ce l'ha ?
Funziona davvero per il dvb-t2 hevc 10 bits ?

;-)
Ti confermo che é T2 HEWC 10 BIT. Mesi fà sul mux LA3 da Valcava é stato fatto un test in T2 e il decoder in questione lo supportava perfettamente. Se fosse stato DVB-T non si sarebbe visto niente e dava nessun segnale
 
Grazie Baronzoli

;-)

Qualcuno sa se il T370 è affidabile nel tempo ?
Ho letto che per certuni, già dopo 1 settimana o anche 1 mese, non funzionava più.
 
Ultima modifica:
Grazie Baronzoli

;-)

Qualcuno sa senò se è affidabile ? Ho letto che non funzionava più dopo 1 settimana o anche 1 mese.
Io l'ho installato sul TV di mio padre da 5-6 mesi (non ricordo bene), comunque in autunno 2020 e non mi ha mai dato problemi. Poi come a volte capita anche un decoder con ottime referenze e di marca affidabile può capitare che nasca male e dia problemi
 
Problema comune a questi cosini è l'utilizzo di alimentatori di scarsa qualità, che da una parte si rompono essi stessi perché magari non sono fatti per stare accesi 24/7 , e dall'altra tirano fuori correnti instabili incasinando i condensatori. E' che se poi devo aggiungere un alimentatore che mi costa più del decoder, ovviamente mi girano...
 
Qual'è la risoluzione massima ?

Qualcuno sa dirmi (e confermare) se il decoder T370 trasmette alla TV le immagini in full HD ?

Stranamente, il sito ufficiale (senza telefono e senza email) lo da per SD, con una risoluzione massima di 720p.
Ma poi, nel libretto (che non contiene dati tecnici), una delle schermate mostra una scelta di risoluzione di 1080i ...

Davvero, non vorrei ritrovarmi con un imagine in full HD chè è un "ingrandimento" di un segnale di 720p !

;-)
 
Indietro
Alto Basso