• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NTN - Nuova TV Nazionale

Giangy88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
409
Tra poco più di due mesi dovrebbe partire questo nuovo progetto televisivo , dalla pagina fb leggo impostato su autoproduzioni e giochi a premi . Parlano di lcn nazionale ? Sara vero ? Il tutto gestito da Giorgio Mendella che pare nn sia riuscito a riprendere i diritti sul logo ReteMia
 
Per il nazionale o sei un editore forte o devi venderti a goldtv e riempire buona parte della programmazione di pura spazzatura
 
sul sito c'è un ipotetico palinsesto e sarebbe un canale tematico di soli game show e quiz, tutti con vincite in denaro. MAH!
 
Poi ci si lamenta che non ci sono i soldi..
Si la partenza è fissata da una specie di countdown per il giorno 21 marzo almeno così vidi circa 3 mesi fa .Io spero invece di un ritorno visto che sul web c'è già di rete mia e visto ciò che ora trasmette meriterebbe una LCN nazionale dateci una occhiata e poi mi direte se non merita purtroppo doveva essere ceduta a un gruppo milanese televisivo ma per ora tutto tace intanto loro vanno a avanti in terrestre in Toscana e su web

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Una domanda c'è qualche canale che trasmette già in DVB T2 :eusa_think:
A Roma c'è o c'era :eusa_think: il mux Europa 7

Io l'avevo sintonizzato, non so se è ancora acceso, il sito OTGTV ancora lo include

Codice:
https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMAA&posto=Roma

Comunque è DVB-T2 ma non HEVC, mentre i cartelli test main 10 sono in HEVC ma in DVB-T
 
Ultima modifica:
A Roma c'è o c'era :eusa_think: il mux Europa 7

Io l'avevo sintonizzato, non so se è ancora acceso, il sito OTGTV ancora lo include

Codice:
https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMAA&posto=Roma

Comunque è DVB-T2 ma non HEVC, mentre i cartelli test main 10 sono in HEVC ma in DVB-T
Ti confermo io che vivo a Roma che è spento da mesi
 
Sul canale satellitare Sky 839 Veneto link ho notato dei promo in loop che pubblicizzano la nuova tv nazionale , nn so se già ci stavano o è da poco .
 
Nei giorni scorsi è stata pubblicata su facebook questa immagine:

wQU9s39.jpg


Da quel che si capisce, saranno due i canali. Uno per il DTT e uno per il SAT. Ogni versione avrà un logo differente.

Nuova TV Nazionale per il DTT
NTN per il SAT (Free To Air + Sky).

Su quell'immagine si legge anche LCN 231... Quindi sarà questa la LCN che utilizzeranno?

La LCN 231 però è occupata da WELL TV nel Mux Studio1 (Nord Italia... dove c'è copertura di quel Mux).

Quindi sarà sul Mux Studio1 e basta?
E Well TV che fine fa?

Mah :icon_rolleyes:

Ipotizzando... potrebbe occupare alcuni spazi su Well TV? C'è da capire come sarà il palinsesto... ma visto la tipologia... non è che avranno delle limitazioni di orario come wingatv? Sul sat nessuna restrizione, ma sul dtt si... :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Nei giorni scorsi è stata pubblicata su facebook questa immagine:

wQU9s39.jpg


Da quel che si capisce, saranno due i canali. Uno per il DTT e uno per il SAT. Ogni versione avrà un logo differente.

Nuova TV Nazionale per il DTT
NTN per il SAT (Free To Air + Sky).

Su quell'immagine si legge anche LCN 231... Quindi sarà questa la LCN che utilizzeranno?

La LCN 231 però è occupata da WELL TV nel Mux Studio1 (Nord Italia... dove c'è copertura di quel Mux).

Quindi sarà sul Mux Studio1 e basta?
E Well TV che fine fa?

Mah :icon_rolleyes:

Ipotizzando... potrebbe occupare alcuni spazi su Well TV? C'è da capire come sarà il palinsesto... ma visto la tipologia... non è che avranno delle limitazioni di orario come wingatv? Sul sat nessuna restrizione, ma sul dtt si... :icon_rolleyes: :eusa_think:

quel logo mi sa di già visto.
 
Indietro
Alto Basso