• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale ammennicolo o apparato è più idoneo e maturo per godersi a pieno Netflix ?

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
300
Ciao ragazzi,

vorrei tornare dopo un periodo di assenza su Netflix, anche se sto valutando anche NowTV (mi interessa solo il cinema).

Cessai l'abbonamento, in quanto l'app sul mio televisore era al quanto noiosa e scomoda da gestire con il telecomando TV e per giunta non perfettamente integrata e acerba.

Ad oggi vorrei riprovarci con qualche apparato più idoneo all'uso i vari Chromcast, Fire Stick Amazon, Apple TV, Now TV e non mi dispiacerebbe ma non indispensabile poter usufruire di NowTV e Netflix sul medesimo apparecchio e telecomando.

Ad oggi come integrazione app, comodità di utilizzo e qualità video, quale va per la maggiore e quale mi consigliate ?

Grazie in anticipo
 
Grazie delle risposte

Spero che dopo l'accordo con Sky, funzioni altrettanto bene sulla Stick ufficiale di NowTV,
perché siamo orientati su quella.

Saluti
 
Chromecast con GoogleTV ha un'interfaccia bellissima, però ti devo dire che ci sono problemi per utilizzare l'audio 5.1 ad oggi su Netflix. Se ti può interessare.
 
Ma nella Stick di now TV non c'è l'app di Netflix ?
 
La Fire TV Stick è uno dei peggiori dispositivi per vedere Netflix, in quanto l'app non riproduce i contenuti correttamente a 24p ma esce tutto a 60, producendo judder (sulla Stick solo l'app Prime Video supporta i 24p). Penso che il migliore sia la Apple TV, ma funziona benissimo anche tramite l'app integrata nella maggior parte dei TV recenti. In ogni caso è importante che il televisore abbia un pannello nativo a 120 Hz, in modo da gestire in modo ottimale i contenuti a 24p facendo il pulldown 5:5 (ogni fotogramma viene ripetuto cinque volte).
 
La Fire TV Stick è uno dei peggiori dispositivi per vedere Netflix, in quanto l'app non riproduce i contenuti correttamente a 24p ma esce tutto a 60,

Quindi secondo te siccome la Fire Stick non gestisce i 24p con Netflix (funzionalità che interessa al massimo all'1% degli utenti) è "uno dei peggiori dispositivi"? Vabbè..... :eusa_think:
 
Sì perché la maggior parte dei contenuti di Netflix sono a 24.
Non è questione di essere interessati o meno; ma è perché non vengono riprodotti al frame rate originale e inoltre un contenuto a 24 portato a 60Hz causa scatti.

Comunque mi pare che sulla pennetta sia possibile forzare i 24 con una combinazione di tasti, ma è scomodo perché se lo si lascia sempre così poi i menù vanno al rallentatore. Quindi non è proprio il dispositivo ideale per vedere Netflix...
 
Sì perché la maggior parte dei contenuti di Netflix sono a 24.
Non è questione di essere interessati o meno; ma è perché non vengono riprodotti al frame rate originale e inoltre un contenuto a 24 portato a 60Hz causa scatti.

Comunque mi pare che sulla pennetta sia possibile forzare i 24 con una combinazione di tasti, ma è scomodo perché se lo si lascia sempre così poi i menù vanno al rallentatore. Quindi non è proprio il dispositivo ideale per vedere Netflix...

Io ho fire stick su una TV LCD di 4 anni fa e non vedo alcun microscatto. E ti assicuro che in passato ho criticato Netflix per molto meno.
 
Io ho fire stick su una TV LCD di 4 anni fa e non vedo alcun microscatto. E ti assicuro che in passato ho criticato Netflix per molto meno.
Sarò io ma a me sembra tutto perfetto, sia Netflix che altri servizi di streaming. Per il resto per quanto costa la firestick 4k e per quello che ci si può fare, a mio modo di vedere è il dispositivo definitivo. Almeno per quanto mi riguarda. Qualcuno mi parla di Nvidia shield... Ma siamo sempre su un'altra fascia di prezzo. Paragonarla dicendo che è meglio della 4k non ha minimamente senso. Sicuramente è meglio ma spendi 3 volte tanto
 
Sarò io ma a me sembra tutto perfetto, sia Netflix che altri servizi di streaming. Per il resto per quanto costa la firestick 4k e per quello che ci si può fare, a mio modo di vedere è il dispositivo definitivo. Almeno per quanto mi riguarda. Qualcuno mi parla di Nvidia shield... Ma siamo sempre su un'altra fascia di prezzo. Paragonarla dicendo che è meglio della 4k non ha minimamente senso. Sicuramente è meglio ma spendi 3 volte tanto

La nvidia shield può essere configurata per auto adattarsi al frame date di ogni contenuto riprodotto.
Inoltre ha un motore di upscaling eccellente, certo il prezzo è alto.
 
A volte la puoi trovare intorno ai 150 su warehouse deals.. certo non è poco comunque...
Dopo qualche mese di prime comprai il primo box, fu una cinesata della bqeel. Comprato a 60 euro su Amazon durò tipo 3 mesi (funzionava ma ero io a stressarmi per vedere un film). Lo ho tenuto fermo per un po' e poi rivenduto, nel frattempo presi la prima firestick 4k, che costava uguale ma in confronto era una bomba.
Ecco la firestick 4k si può definire un Android box mooooolto evoluto e stabile. Senza spendere 150 euro.

Tanto serve per vederci Netflix, prime video, Disney +. E questo lo fa egregiamente. I media center sono altri
 
Dopo qualche mese di prime comprai il primo box, fu una cinesata della bqeel. Comprato a 60 euro su Amazon durò tipo 3 mesi (funzionava ma ero io a stressarmi per vedere un film). Lo ho tenuto fermo per un po' e poi rivenduto, nel frattempo presi la prima firestick 4k, che costava uguale ma in confronto era una bomba.
Ecco la firestick 4k si può definire un Android box mooooolto evoluto e stabile. Senza spendere 150 euro.

Tanto serve per vederci Netflix, prime video, Disney +. E questo lo fa egregiamente. I media center sono altri

Egregiamente lo fa la shield o la Apple
Ti 4k. Si vedono proprio meglio le immagini grazie ai processori
 
Ciao, scusate la domanda banale ma non avevo mai letto su questo. Quindi appletv o ancora meglio nvidia shield pro fanno vedere meglio netflix e simili rispetto alle app interne della lg cx? Se si vale veramente 200€? Grazie
 
Ciao, scusate la domanda banale ma non avevo mai letto su questo. Quindi appletv o ancora meglio nvidia shield pro fanno vedere meglio netflix e simili rispetto alle app interne della lg cx? Se si vale veramente 200€? Grazie

Su Netflix non ci sono differenze, è 4K nativo non serve upscaling
 
Indietro
Alto Basso