• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Upgrade PC

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.145
Località
Genova
Ciao a tutti,

vorrei aggiornare il pc, attualmente ho un i5 4790 e vorrei metterci una cpu nuova con relativa scheda madre e ram.
Ho già l'ssd e una discreta scheda grafica...

Non faccio giochi particolari ne editing grafica e affini quindi la prima domanda è: troverei davvero giovamento dall'upgrade?
Seconda domanda: consigli su prodotti? Ho letto che le nuove cpu Ryzen non sono male ma sarei indeciso tra intel e amd.

Spesa massima sui 500 euro, un pc di fascia media direi...

Grazie
 
Dovresti dire esattamente che scheda video hai.

Molto spesso conviene cambiare in toto il Pc, per evitare colli di bottiglia, per esempio serve a poco se si ha una scheda video potente e poi il resto non è all'altezza.
 
Dunque, la scheda grafica è una GTX 1060 da 6GB di ram mentre l'ssd è un 850 della Samsung.

Il resto direi che per un pc nuovo non è utilizzabile, ho un i5 4670.

Ne vale la pena cambiare, contando che giochi e grafica praticamente non ne faccio? Se si consigli?

Grazie
 
Ultima modifica:
Mah direi che scheda video e SSD sono ancora validi, considerando che non lo devi usare comunque per giochi o grafica. Il Pc quanta Ram ha? Sistema operativo?

Vediamo cosa consigliano anche altri
 
Mah direi che scheda video e SSD sono ancora validi, considerando che non lo devi usare comunque per giochi o grafica. Il Pc quanta Ram ha? Sistema operativo?

Vediamo cosa consigliano anche altri
Attualmente ho Windows 10 e 8gb di ram
 
Se fosse per me terrei stretto quel pc così com'è adesso.

Poi quando sarà il momento di cambiare allora spenderei qualcosa di più, ma non ci metterei troppe mani sul vecchio.
 
Dunque, la scheda grafica è una GTX 1060 da 6GB di ram mentre l'ssd è un 850 della Samsung.

Il resto direi che per un pc nuovo non è utilizzabile, ho un i5 4670.

Ne vale la pena cambiare, contando che giochi e grafica praticamente non ne faccio? Se si consigli?

Grazie
Assolutamente no, al massimo puoi provare ad upgradare CPU e RAM.
Se non devi giocare a titoli AAA nuovi o utilizzi pesanti quali possono essere montaggio video, rendering etc... Non troveresti giovamento a passare ad una piattaforma nuova.
Su AliExpress con 60€ sull'usato puoi trovare uno Xeon E3 (equivalente di un i7 4690) ma da quello che descrivi il tuo i5 è un processore ancora valido.
Porta eventualmente a 16G la RAM.
Poi questo è il periodo meno indicato per farsi un PC nuovo, non si trova praticamente nulla e prezzi alle stelle.
 
Indietro
Alto Basso