• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento Sky con fibra

Peppe13

Digital-Forum Master
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
965
Località
Modica, Sicilia
Buonasera, sono cliente sky dal 2011 quindi da quasi 10 anni.
Ora sono al buoi in quanto il mio contratto scadeva il 31/12/2020 al momento non ho ricevuto offerte interessanti o almeno no con la parabola.
Mi hanno proposto due volte di passare con la fibra (oggi mi hanno proposto un full a 25€ circa) vorrei capire se ci sono dei problemi o posso stare tranquillo
Io vivo in Sicilia (Modica, provincia di Ragusa) e ho la fibra da diversi anni ormai e ho avuto davvero pochissimo problemi, c’è un modo per controllare la copertura?
Posso fidarmi o rischio di avere problemi con questo tipo di abbonamento?
 
Ciao sempre meglio satellite però la fibra è un buon mezzo anche quello

La copertura e uguale in tutta Italia l'unica cosa che cambia appunto la connessione che uno possiede.
 
Buonasera, sono cliente sky dal 2011 quindi da quasi 10 anni.
Ora sono al buoi in quanto il mio contratto scadeva il 31/12/2020 al momento non ho ricevuto offerte interessanti o almeno no con la parabola.
Mi hanno proposto due volte di passare con la fibra (oggi mi hanno proposto un full a 25€ circa) vorrei capire se ci sono dei problemi o posso stare tranquillo
Io vivo in Sicilia (Modica, provincia di Ragusa) e ho la fibra da diversi anni ormai e ho avuto davvero pochissimo problemi, c’è un modo per controllare la copertura?
Posso fidarmi o rischio di avere problemi con questo tipo di abbonamento?

Che operatore hai e che velocità effettiva hai?

Per il resto, posso dirti che io mi trovo più che bene con sky q via fibra.
 
Che operatore hai e che velocità effettiva hai?

Per il resto, posso dirti che io mi trovo più che bene con sky q via fibra.

Operatore Tim se non sbaglio arriva quasi a 50 mega quando arrivo a casa controllo

Ma una curiosità..come si collega il decoder sky con la fibra?
Tramite cavo ethernet o con il wifi?

Oggi mi hanno fatto un’offerta (se è vera sarebbe davvero incredibile e imperdibile) vorrei capire se mi conviene!!
 
Operatore Tim se non sbaglio arriva quasi a 50 mega quando arrivo a casa controllo

Ma una curiosità..come si collega il decoder sky con la fibra?
Tramite cavo ethernet o con il wifi?

Oggi mi hanno fatto un’offerta (se è vera sarebbe davvero incredibile e imperdibile) vorrei capire se mi conviene!!

Tutte e 2: ha sia possibilità di cavo ethernet che possibilità di wi-fi 2,4 e 5 Ghz (meglio il 5 Ghz perchè più stabile).

Se il modem è abbastanza vicino al tv/decoder (tipo 2-3 metri), consiglio cavo ethernet ovviamente (quello fornito da Sky è un po' corto, ne serve un altro in tal caso).
 
Tutte e 2: ha sia possibilità di cavo ethernet che possibilità di wi-fi 2,4 e 5 Ghz (meglio il 5 Ghz perchè più stabile).

Se il modem è abbastanza vicino al tv/decoder (tipo 2-3 metri), consiglio cavo ethernet ovviamente (quello fornito da Sky è un po' corto, ne serve un altro in tal caso).

Chiedo perché il cavo è impossibile sinceramente...
Il decoder è molto vicino devo dire se non sbaglio non ci arriva a 2/3 metri di distanza sinceramente
 
Chiedo perché il cavo è impossibile sinceramente...
Il decoder è molto vicino devo dire se non sbaglio non ci arriva a 2/3 metri di distanza sinceramente

Se ti è impossibile mettere il cavo, ma il decoder non va comunque oltre 2-3 metri di distanza dal modem, vai tranquillo di wi-fi 5 Ghz

Lo uso anch'io a volte
 
Le uniche problematiche sono i circa 25 secondi di differenza e alcune funzionalità relative al decoder il tutto però è compensato dal costo.


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Le uniche problematiche sono i circa 25 secondi di differenza e alcune funzionalità relative al decoder il tutto però è compensato dal costo.


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Sì, mancano 4K e Split Screen per mettere 2 match in contemporanea di Serie A o Champions.

Il ritardo, se non hai vicini che urlano al gol oppure notifiche rompiscatole sui gol attivate nello smartphone :laughing7:, non ci fai nemmeno caso
 
Calcola poi che avendo sky puntato sulla fibra alcune differenze verranno colmate in parte o in toto.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Se ti è impossibile mettere il cavo, ma il decoder non va comunque oltre 2-3 metri di distanza dal modem, vai tranquillo di wi-fi 5 Ghz

Lo uso anch'io a volte

il cavo penso proprio di no perchè attraverserebbe la stanza e no non mi piace :laughing7:

Certo che ci sia una leggera differenza mi preoccupa sinceramente però magari 25 secondi neanche si notano (lo sperò ahaha)
Domani voglio contattare uno Sky Center (con cui l'anno scorso mi sono attivato) e vediamo lei che mi dice
Perchè ho un pò di dubbi su questa modalità ma ovviamente se il prezzo è questo conviene troppo sinceramente, sempre se è effettivamente cosi (visto che ho ricevuto la proposta dal famoso numero 02....)

PS: ho le notifiche di diretta.it per i gol di determinate squadre :laughing7:
 
Le uniche problematiche sono i circa 25 secondi di differenza e alcune funzionalità relative al decoder il tutto però è compensato dal costo.


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Per favore disabilità la firma di tapatalk grazie :)
 
il cavo penso proprio di no perchè attraverserebbe la stanza e no non mi piace :laughing7:

Certo che ci sia una leggera differenza mi preoccupa sinceramente però magari 25 secondi neanche si notano (lo sperò ahaha)
Domani voglio contattare uno Sky Center (con cui l'anno scorso mi sono attivato) e vediamo lei che mi dice
Perchè ho un pò di dubbi su questa modalità ma ovviamente se il prezzo è questo conviene troppo sinceramente, sempre se è effettivamente cosi (visto che ho ricevuto la proposta dal famoso numero 02....)

PS: ho le notifiche di diretta.it per i gol di determinate squadre :laughing7:
Esistono le Powerline
 
cosa sarebbero?


https://www.aranzulla.it/migliori-powerline-1184592.html

Spesso hanno bisogno di prese schuko nel muro (queste per intenderci: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/Steckdose.jpg)
Sconsigliato l'uso di multiprese, prolunghe e riduttori, perchè disperdono e rallentano la velocità di connessione, la linea deve essere più "pulita" possibile.

Una la collegheresti con cavo ethernet al modem, l'altra la collegheresti sempre con cavo ethernet al decoder.


Ovviamente le puoi usare anche per portare la connessione internet nelle parti della casa dove il wi-fi non arriva bene...
 
Ultima modifica:
https://www.aranzulla.it/migliori-powerline-1184592.html

Quasi sempre hanno bisogno di prese schuko nel muro (queste per intenderci: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/Steckdose.jpg)
Sconsigliato l'uso di multiprese, prolunghe e riduttori, perchè disperdono e rallentano la velocità di connessione, la linea deve essere più "pulita" possibile.

Una la collegheresti con cavo ethernet al modem, l'altra la collegheresti sempre con cavo ethernet al decoder.


Ovviamente le puoi usare anche per portare la connessione internet nelle parti della casa dove il wi-fi non arriva bene...

Il wifi prende bene ovunque in casa (da quando abbiamo la fibra)
Oggi ho fatto lo speed test è la velocità era di 66.6 mbps in download e 19.4 mbps in upload

Ho paura che posso avere dei problemi però certo se mi offrono un full a 25€ beh penso che sia un'occassione unica e irripetibile
 
Indietro
Alto Basso