• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale diversi canali Tivusat

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Vi segnalo che al momento mancano (perché senza segnale) diversi canali Tivisat. Tra essi Food network HD, Euronews, BBC Word news, Al Jazera, CNBC, DW English, San Marino HD, Rai 4 HD e forse altri ancora.
Voi li ricevete?
 
Salve leggo da anni dai decoder Nokia 9701s :)
oggi ho una cam smardtv con la card azzurra e parabolica da cm 75 sul balcone con un nuovo lnb fracarro lte Free e puntata hotbird 13e . vedo le barre segnale 100 e livello 100 nella tv certificata tivusat hd con la scansione tivù sat memorizza 149 canali , però troppi canali danno assenza segnale:
9,22,26,35,36,37,38,47,56,57,61,63,64,65,66,71,82,83,84,127,132,171e poi sono canali unpo inutili. ma come può essere? vedo i Mediaset in hd i Rai in hd a volte appare pure il 200. come potrei risolvere? prima di tutto ho segnato sul palo la posizione e poi l'ho solo ruotato in orizzontale ma dopo qualche movimento vado a 0 con le barre livello e segnale. Non ho provato a ruotare in verticale perché vedo le tacche su 38 gradi e ho letto che deve essere circa 38 l' inclinazione in Liguria. poi ho fatto reset alla cam , ma in quei numeri non c è segnale.
leggendo prima della scansione ho visto che ci sono frequenze , transponder e mi paiono corrette. Non so più come fare , c 'è qualcuno che mi può aiutare?
 
no il decoder non ce l'ho, ho una Smart tv lg col bollino tivusat hd , però niente bollino 4k
 
ho resettato ora , ma non sono apparsi.
leggendo sul forum ho notato che i numeri con segnale assente corrispondono al transponder Dvb s2 11393v 27500 3/4
l'ho capito meglio su lyngsat com ;
ma come può essere sta cosa? nonostante sulla tv ho le barre a 100 livello e 100 segnale
se faccio aggiungi transponder mi dice già presente e però ho le barre a 0 assenza segnale. non può essere solo il puntamento
 
ho resettato ora , ma non sono apparsi.
leggendo sul forum ho notato che i numeri con segnale assente corrispondono al transponder Dvb s2 11393v 27500 3/4
l'ho capito meglio su lyngsat com ;
ma come può essere sta cosa? nonostante sulla tv ho le barre a 100 livello e 100 segnale
se faccio aggiungi transponder mi dice già presente e però ho le barre a 0 assenza segnale. non può essere solo il puntamento

Hai provato a fare una ricerca manuale sul transponder che non ti funziona, aggiungere il transponder non significa fare la ricerca manuale su quel transponder.
 
purtroppo con segnale 0 non aggiorna il transponder

piano piano scopro e ora vi faccio l'elenco dei transponders :
11393v27500 livello 0 qualità 0
11526h29700 livello 0 qualità 0
12073h29900 livello 0 qualità 0
11541v22000 livello 100 qualità 0 boh?
11662v27500 livello intermittente 98/0 qualità intermittente 100/0 boh?

ho preso i numeri sul forum nella pagina della composizione aggiornata al 28 di gennaio.
poi mi sono messo sul balcone e ho mosso la parabolica sia in alzata che in orizzontale,ma purtroppo non sono riuscito a risolvere ste mancanze.
ho comprato 10 metri di cavo sat/ dtt da 4mm
ho sostituito lnb con un nuovo fracarro lte free
ho inserito bene la punta spellata nel lnb senza far toccare la calza che tocca la filettatura della vite solamente.
dalla tele
ho comprato un connettore che adatta la vite sat a quella dtt e così ho usato un connettore che si infila e sfila comodamente e ho inserito bene la punta spellata nel connettore senza far toccare la calza che tocca il cerchio esterno solamente.
dove sta il problema?
 
Non ce nera con meno diametro in mm ? ,hai usato i connettori uguali di diametro ?
 
il cavo sat ancora più sottile? no magari serve più spesso che abbia più protezione dalle interferenze.
i connettori con la vite sono i soliti con diametro standard e difatti col cavo sottile messo bene ,hanno ancora spazio intorno ma non si muove resta ben attaccato.
mi procuro il sat finder appena posso .
comunque anni fa a casa di mia mamma dal balcone ho puntato solo guardando la bussola e le tacche dietro al palo. poi in seguito ho conosciuto un tizio con l 'oscilloscopio e avevo sbagliato di pochissimo che poteva pure andare bene.
Non mi arrendo e voglio arrivare a vedere quello che c è disponibile.
nel frattempo ci sono altri consigli?
 
Ho letto stasera. Spero di aver capito male. L'antenna parabolica è già puntata sui 13° Est dei satelliti HotBird ? Io ho capito si. Hai comprato un nuovo LNB ? Io ho capito si. Ci sono diversi tipi di LNB e sono incompatibili come tipo se è impostato male sulla tv, forse hai preso un LNB Universale. Mi pare che tu abbia fatto confusione tra la regolazione dell'LNB (Inclinazione di LNB, chiamato Skew), che dovrebbe essere come prima approsimazione verticale in Liguria ed in Italia, con la regolazione del grado di elevazione della parabola ovvero circa 38°. Ho capito male io ?

Satlex - Genova Liguria

Comunque ho messo un link per un valido aiuto per capire dove sbagli. Direi che non si può regolare una parabola bene senza strumentazione, ma si può andare per tentativi cercando di fare un puntamento approssimativo e tentando di impostare un ricevitore portatile collegato alla parabola.
 
Ho letto stasera. Spero di aver capito male. L'antenna parabolica è già puntata sui 13° Est dei satelliti HotBird ? Io ho capito si. Hai comprato un nuovo LNB ? Io ho capito si. Ci sono diversi tipi di LNB e sono incompatibili come tipo se è impostato male sulla tv, forse hai preso un LNB Universale. Mi pare che tu abbia fatto confusione tra la regolazione dell'LNB (Inclinazione di LNB, chiamato Skew), che dovrebbe essere come prima approsimazione verticale in Liguria ed in Italia, con la regolazione del grado di elevazione della parabola ovvero circa 38°. Ho capito male io ?

Satlex - Genova Liguria

Comunque ho messo un link per un valido aiuto per capire dove sbagli. Direi che non si può regolare una parabola bene senza strumentazione, ma si può andare per tentativi cercando di fare un puntamento approssimativo e tentando di impostare un ricevitore portatile collegato alla parabola.
la parabolica puntata a occhio e con le tacche del palo su hotbird 13est , ho un lnb universale nuovo di ieri ux-qd lte input GHz 10,7-12,75 output MHz 950-2150 (l'ho comprato perché quello vecchio era del 1999)
effettivamente ho solo mosso elevazione 38 gradi e mosso in orizzontale dal palo guardando la bussola,però non ho mai ruotato anche lnb; vedendo satlex sarebbe -4skew. dai che forse ci riesco
 
Ultima modifica:
Allora se hai puntato la parabola ad occhio non hai centrato il satellite. Se vuoi fare da solo devi andare per tentativi di mezzo grado per volta in azimuth ed elevazione avendo un ricevitore che tieni sottocchio man mano che fai le prove e devi aver già sintonizzato un canale di test su di esso. Non è facile ma ci si può riuscire avendo tempo e molta calma. Se no chiami un tecnico con strumentazione che impiega cinque minuti. :)
 
Non ce nera con meno diametro in mm ? ,hai usato i connettori uguali di diametro ?

oggi 25 gen 21 ho sostituito i connettori f con quelli dello stesso diam del cavo coassiale e ho badato che fossero ben saldi e non si toccassero calza e centrale e dalla tv ho tolto l 'adattatore da sat a dtt e ho messo il connettore f con lo stesso diam del cavo.
 
oggi al lidl ho preso un sat finder lo devo ancora provare , però il sito satlex descrive dei gradi di alzata circa 38 e li sempre a occhio c è della ricezione ,però se ruoto sul palo guardando i gradi è completamente da un altra parte (purtroppo uso la app bussola sul telefono) ,invece se traguardo la mia con quella del vicino di sotto e metto paralleli i reggi lnb , allora c è ricezione. ho inclinato anche lo skew e qua ho delle scale +25 o -25 ,ma andando su - non è cambiata la situazione su satlex -4 circa a quanto corrisponderebbe perché sul mio ho 0 e i +- 25
 
con l'aiuto del finder ho spostato di un niente rispetto ai segni tracciati sui supporti vedendo la lancetta e sentendo il fischio ,ma purtroppo restano senza segnale come prima.
comunque ho un dubbio che poi vi dirò
 
Indietro
Alto Basso