• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta SkyQ

DiegoF

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
149
Ciao ragazzi,
Oggi mi hanno chiamato proponendomi SkyQ a 29 euro una tantum, io ho ancor MySkyHD

Vi chiedo:

-perchè deve uscire per forza il tecnico? Che interventi deve fare?
-è vero che con questo decoder posso vedere SKY su più tv contemporaneamente? Io ho solo due tv: nella prima collego il decoder via HDMI, corretto? E la seconda come si collega?
-esiste un escamotage per non pagare questa quota di 29 euro? In fondo è un cambio tecnologia que porta dei vantaggi pure a Sky...

Grazie
DF
 
1) deve sostituire un pezzo sulla parabola
2) no
3) aspettare, ma finora non ricordo di nessuno che lo ha avuto gratis. Non mi e chiaro a quali vantaggi per Sky ti riferisci
 
1) deve sostituire un pezzo sulla parabola
2) no
3) aspettare, ma finora non ricordo di nessuno che lo ha avuto gratis. Non mi e chiaro a quali vantaggi per Sky ti riferisci

1) Quindi volendo posso non farlo entrare in casa dato il periodo? Cioè posso installare il decoder in autonomia?
2) Leggevo che, avendo un decoder "mini" collegato ad un altro tv, e avendo lo SKY Q, posso vedere SKY contemporaneamente in un'altra stanza. Come funziona? Serve un abbonamento diverso o è solo questione hardware?
3) Beh SKY mi propone un decoder che apre a dei servizi a cui ora non posso usufruire (Netflix e simili), un ritorno ce l'avrà...un po' come chi ti dà la macchina del caffè in comodato d'uso gratuito ben sapendo che le cialde le devi comprare da lui

Provo a proseguire con le domande visto che ti trovo molto preparato :)

4) Io ora ho due decoder in due stanze diverse, l'installatore mi aveva creato due prese all'epoca. Mi limito a spostare la card da un decoder all'altro: se accetto lo Sky Q rischio di perdere questa possibilità?
5) Secondo voi mi potrebbero lasciare lo SKY MY HD per metterlo in un'altra stanza?

Grazie
 
1) Quindi volendo posso non farlo entrare in casa dato il periodo? Cioè posso installare il decoder in autonomia?
2) Leggevo che, avendo un decoder "mini" collegato ad un altro tv, e avendo lo SKY Q, posso vedere SKY contemporaneamente in un'altra stanza. Come funziona? Serve un abbonamento diverso o è solo questione hardware?
3) Beh SKY mi propone un decoder che apre a dei servizi a cui ora non posso usufruire (Netflix e simili), un ritorno ce l'avrà...un po' come chi ti dà la macchina del caffè in comodato d'uso gratuito ben sapendo che le cialde le devi comprare da lui

Provo a proseguire con le domande visto che ti trovo molto preparato :)

4) Io ora ho due decoder in due stanze diverse, l'installatore mi aveva creato due prese all'epoca. Mi limito a spostare la card da un decoder all'altro: se accetto lo Sky Q rischio di perdere questa possibilità?
5) Secondo voi mi potrebbero lasciare lo SKY MY HD per metterlo in un'altra stanza?

Grazie

1) no, mi sa che deve entrare comunque pwr configurarlo
2) per avere i mini non basta lo SkyQ black, ma serve il platinum (e non è quello dato a 29€). Mi pare si chiami così. Trovi la discussione specifica con i vari costi.
3)ok, ci sta. Comunque l'offerta è quella, al di là di cosa Sky ci guadagna se lo fai è perché piace anche a te. Fai le tue valutazioni ;)
4) non mi ricordo
5) mi pare che i mysky vadano restituiti, ma anche qui non sono sicuro
 
Grazie mille luctun.

Ultimo: è vero che questa modifica alla parabola, o forse il decoder, rendono molto meglio anche in presenza di maltempo?

Vista così, quest'offerta mi porta pochi vantaggi mi pare. Detto che registro poco, che non sono abbonato Netflix o a Prime Video, che non ho tv 4k... non vedo a cosa potrebbe servirmi. Ma chiedo a voi che di certo ne sapete molto di più
 
Grazie mille luctun.

Ultimo: è vero che questa modifica alla parabola, o forse il decoder, rendono molto meglio anche in presenza di maltempo?

Vista così, quest'offerta mi porta pochi vantaggi mi pare. Detto che registro poco, che non sono abbonato Netflix o a Prime Video, che non ho tv 4k... non vedo a cosa potrebbe servirmi. Ma chiedo a voi che di certo ne sapete molto di più
Sul maltempo non ricordo, io grossi problemi non ne ho avuti né con Mysky ne con SkyQ. Sulla base di cosa hai scritto io lascerei comunque perdere
 
Ciao, questa offerta la trovo un po' dappertutto ma non ho capito se comprende l'intervento del tecnico per adeguamento impianto condominiale. SkyQ Black prevede poi un qualche canone mensile o quello è solo per il platinum? Grazie
 
Ciao, questa offerta la trovo un po' dappertutto ma non ho capito se comprende l'intervento del tecnico per adeguamento impianto condominiale. SkyQ Black prevede poi un qualche canone mensile o quello è solo per il platinum? Grazie

Io sono riuscito a prenderlo a €9,00 una tantum, nessun altro costo, neanche mensile, il PLATINUM invece è un'altra cosa e ha anche costi mensili, se hai un MYSKY l'intervento del tecnico deve avvenire per adeguare l'impianto, presumo che non ci siano costi aggiuntivi da pagare, occhio normalmente ti chiedono o 12 o 18 mesi di mantenimento del contratto
 
Grazie mille luctun.

Ultimo: è vero che questa modifica alla parabola, o forse il decoder, rendono molto meglio anche in presenza di maltempo?

Vista così, quest'offerta mi porta pochi vantaggi mi pare. Detto che registro poco, che non sono abbonato Netflix o a Prime Video, che non ho tv 4k... non vedo a cosa potrebbe servirmi. Ma chiedo a voi che di certo ne sapete molto di più
Lato maltempo ci sono state delle migliorie di recente su quasi tutte le frequenze Sky via satellite, che il segnale degrada meno col maltempo, è che in teoria adesso vanno benone anche le parabole più piccole di 80. Anche se quando si può, conviene sempre metterla minimo da 80.
Ma con una parabola grande e ben puntata, anche prima e coi decoder antecedenti a Sky Q non ho praticamente mai avuto problemi.
 
In caso di attivazione di Sky Q black a 29 euro, il vecchio decoder My SkyHD va restituito o si può tenere?
 
Non è ben chiaro, può essere persino a discrezione dell'installatore.
E' una delle cose che mi frena il passaggio a uno degli Sky Q perché:

- Sky Q Black non sai se ti lasciano il vecchio mysky come secondo decoder;
- Sky Q Platinum mi costerebbe 6€ in più al mese.
 
A me hanno lasciato il vecchio myskyhd.

Ho una domanda. Se usassi il myskyhd nella mia seconda casa, potrei portarmi la stessa card del platinum quando vado nella seconda casa? Il myskyhd la legge?

Lo chiedo perchè al momento dell istallazione del platinum mi è stata cambiata la card.

Inoltre, le mie due parabole hanno l illuminatore nuovo per sky q. È compatibile con mysky hd?
 
A me hanno lasciato il vecchio myskyhd.

Ho una domanda. Se usassi il myskyhd nella mia seconda casa, potrei portarmi la stessa card del platinum quando vado nella seconda casa? Il myskyhd la legge?

Lo chiedo perchè al momento dell istallazione del platinum mi è stata cambiata la card.

Inoltre, le mie due parabole hanno l illuminatore nuovo per sky q. È compatibile con mysky hd?

Risposta positiva a tutte le tue domande.
La prima volta che inserirai la nuova Smart card nel MySkyHd dovrai solo fare l’accoppiamento.
Ti conviene fare l’accoppiamento nella prima casa dove, ipotizzo, hai la connessione internet in quanto è più rapido rispetto all’alternativa telefonica.

Colleghi il mysky all’antenna e a internet, inserisci la card, attacchi l’alimentazione e all’ accensione del decoder dal telecomando ti chiederà di premere ok per l’accoppiamento via internet.
Dopodiché potrai usare il secondo decoder dove vuoi senza connessione.

Il myskyhd è predisposto per funzionare con i nuovi illuminatori tranquillo.
 
Buongiorno, riporto la mia esperienza, oggi sono stato contattato da Sky dicendomi che a febbraio il mio Sky HD non funzionerà più e quindi lo sostituiscono con lo Sky q Black in comodato gratuito, pago solo 29 euro di installazione.
Il problema e che mi rinnovano il contratto per 18 mesi.
A voi risulta che lo Sky HD smetta di funzionare a febbraio?
Ho accettato ma vorrei disdire, come devo comportarmi?
Grazie forum
 
Dipende che Sky HD è, se è recente va ancora bene. Dovresti dirci esattamente marca, modello e dati che trovi nel menù.

Per me è una scusa per "venderti" lo Sky Q e rinnovarti l'abbonamento di 18 mesi. Sono dell'idea che nel caso un abbonato resti senza visione dei canali dell'abbonamento, prima che succeda glielo cambino gratis con un modello successivo che ne garantisce la visione.

Comunque visto il prezzo e che avevi un decoder semplice puoi approfittarne, ma per sfruttarlo come si deve lo devi collegare anche a internet.
 
Buongiorno, riporto la mia esperienza, oggi sono stato contattato da Sky dicendomi che a febbraio il mio Sky HD non funzionerà più e quindi lo sostituiscono con lo Sky q Black in comodato gratuito, pago solo 29 euro di installazione.
Il problema e che mi rinnovano il contratto per 18 mesi.
A voi risulta che lo Sky HD smetta di funzionare a febbraio?
Ho accettato ma vorrei disdire, come devo comportarmi?
Grazie forum

A dicembre ricevetti la stessa proposta (con la stessa "minaccia") :doubt:
Ho preso tempo, proprio per vedere se smette di funzionare veramente ... e magari strappare un prezzo ancora più basso degli attuali 29 euro (ho letto sopra di un'offerta a 9 euro per il passaggio a SKYQ Black) ... è proprio il caso di dire: "chi vivrà, vedrà"!!!
 
Dipende che Sky HD è, se è recente va ancora bene. Dovresti dirci esattamente marca, modello e dati che trovi nel menù.

Per me è una scusa per "venderti" lo Sky Q e rinnovarti l'abbonamento di 18 mesi. Sono dell'idea che nel caso un abbonato resti senza visione dei canali dell'abbonamento, prima che succeda glielo cambino gratis con un modello successivo che ne garantisce la visione.

Comunque visto il prezzo e che avevi un decoder semplice puoi approfittarne, ma per sfruttarlo come si deve lo devi collegare anche a internet.
Ciao, il decoder è uno Sky HD nero pace, decoder full HD 3D Pace DZS3001NS, non penso sia da buttare!!
 
E' uno dei più nuovi che va bene per i canali dell'abbonamento.

Coi canali che non si vedono più che stanno rompendo non spiegandolo bene e facendo credere che sia una cosa immediata, sono i canali del dtt, per chi ha collegato l'antenna terrestre al decoder. Ma parliamo di cambiamenti che avverranno a giugno del 2022, non oggi o domani come fa credere Sky. E poi Sky dovrebbe preoccuparsi più dei suoi canali dell'abbonamento, sembra che abbiano paura che uno non veda più i canali in chiaro del terrestre.
 
Oggi ho aderito a Sky Q black a 29 euro (compreso intervento tecnico per adeguamento). Purtroppo però l’operatore mi ha detto che il decoder MySkyHD che ho ora verrà ritirato dal tecnico in quanto è in comodato d’uso (anche nel riepilogo della promo si parla di “sostituzione” dell’attuale decoder con SKyQ black).. mi avrebbe fatto molto comodo un secondo decoder..pazienza
 
Indietro
Alto Basso