• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SAT + DTT su stesso cavo in nuovo impianto

Caspita...grazie mille.
Dunque se ho capito bene, e correggimi se sbaglio ma non sono un tecnico anche se ho stampato e porterò con me il tuo intervento lunedì al tecnico installatore, dovrei fare quanto segue

1 installare una parabola e una antenna
2 installare LNB DCSS ( per poter portare sky q se ho capito bene...non ho solo capito se l lnb di cui mi parli dopo, dove dici lnb wideband 2 fili sia la stessa cosa )
3 installare un multiswitch
4 predisporre due cavi: uno dal multiswitch al piano 2 per portare segnale su 3 uscita; un secondo cavo dal multiswitch al piano 1 per servire soggiorno e cucina. Arrivati al piano 1 divisore a 2 uscite per servire anche la tavernetta Spero di aver capito bene.

no al 1° piano metti scatola di distribuzione in un punto dove puoi continuare dritto per andare in tavernetta e metti qua un divisore a 4 uscite , due uscite per sala e soggiorno , 2 uscite per tavernetta


La villetta é composta da tre superfici di 75 metri ognuna. I solai sono alti circa 2.5 metri. Dunque dalle antenne al piano 2 ci sarà distanza massima di una decina di metri per servire tutte le 3 stanze.
Dalle antenne al piano 1 suppongo lo stesso siamo a 15 metri massimo. Tavernetta considererei a spanne massimo massimo 30 metri
Spero di non aver detto troppe castronerie. Grazie mille a tutti

Ti avevo richiesto di fare uno schema preciso con segnati i metri di cavo fino alle prese , non si capisce da dove partono i 30 metri per la tavernetta , il calcolo lo posso solo fare se ho uno schizzo completo della distribuzione davanti , é importante
Prendi un foglietto di carta scannalo sul computer e mettilo qui tramite questo link ,
una volta caricato l´immagine copia la stringa dove c´é scritto anteprima per forum e la incolli qui sul forum

https://postimages.org/it/

L´LNB si chiama Wide band ha bisogno di solo 2 cavi
Se leggi nelle istruzioni della Lem il multiswitch ibrido ha un interuttore per cambiare da LNB 4 (quattro) che ha bisogno di 4 flli a wide band che ha bisogno di soli due fili

( meglio tirare 2 fili no ! )

L´lnb wide band compatibile Sky- Q e tutte le altre frequenze lo trovi qui dalla Lem e pure i divisori specifici che vanno bene
https://lemelettronica.it/prodotti/accessori-per-multiswitch/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso