• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Akai aktv 407 ts - compatibile?

klorenzo

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
2
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per questo televisore che ho avuto di seconda mano e di cui non so molto.

Qui un po' di foto: https://bit.ly/3hXIB8W (album google foto, con url accorciato perche' quello originale veniva rimosso)


Non ho trovato la pagina ufficiale del produttore per cui mi sono basato su link tipo questi:

https://www.macbel.it/televisori-akai-AKTV407-TS/product/8767752

secondo cui dovrebbe supportare il DVB-S2/T2 e anche i connettori sul retro riportano S2 e T2.


L'ho collegato all'antenna del condominio usando l'ingresso RF IN (T2) e ho fatto la scansione automatica (oggi 8 gennaio a Milano).

Trova diversi canali ma il primo problema e' che sono tutti mescolati. Tipo sul 3 c'e' Rainews 24, ecc. Andando sui canali 100 e 200 trovo dei canali locali.

Facendo scorrere tutti i 200+ canali non trovo nessun Test HEVC. E' possibile che dopo il 15 gennaio cambi qualcosa?

In una recensione che ora non ritrovo mi sembrava di aver letto che non assegna automaticamente i canali al posto giusto...


Un altro dettaglio e' che dal muro di casa c'e' un coassiale collegato e altri due (?) non collegati (non sono pezzetti di cavo, scendono giu' nella canalina). E' possibile che ci sia un'antenna diversa da usare?
Ha senso chiedere non so bene a chi (sono in affitto qui da poco) per provare a capirlo o visto che prendo gli altri canali non c'e' motivo?


Infine, ho questo telecomando che speravo fosse compatibile (nonostante le scritte), ma sembra proprio che non lo sia: secondo voi ci sono speranze?


Grazie
 
Per l'elenco canali devi attivare la funzione LCN (dalla foto non si vede), dopodiché puoi controllare i canali 100 e 200.
 
Grazie mille, era off, adesso sono ordinati giusti :)

Adesso andando a cercare il 100 salta da 99 (Canale 5 HD) a 104 (Rete 4).

Invece per il 200 salta da 196 (Telecity MI) a 212 (TCI).

In generale oltre il 70 ci sono diversi salti, tipo dal 153 al 157.

Potrebbe dipendere dall'antenna? Posso fare altre prove?
 
Se fa così significa che molto probabilmente non sarà compatibile con il DVB-T2 e soprattutto con l'hevc 10bit.
Non c'è molto altro da fare, per il 2021 con il primo switch off sarà compatibile, dato che da quanto ho visto nelle foto riesce a sintonizzare rai 1 HD, e dato che questo è trasmesso in h264, e passeremo da mpeg2 proprio ad h264, dovresti essere a posto. Per l'ultimo switch off invece no. Sempre in teoria eh.
 
Indietro
Alto Basso