• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Iniezione modulatore - funzionerebbe?

zuzolo

Digital-Forum New User
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
3
Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare sul forum e ho trovato molti argomenti di questo tipo ma nessuno mi ha tolto il dubbio;

Vorrei installare nella mia abitazione un modulatore di frequenza e volevo capire se è "obbligatorio" stendere un nuovo cavo per portare a monte il segnale generato dal modulatore o se è possibile "iniettarlo" in una presa dell'Impianto.

Il mio impianto è piccolino, un appartamento, ed è cosi composto: Sul pianerottolo dovrebbe esserci un derivatore (che serve i 2 appartamenti del piano), all'interno dell'appartamento nella scatola di derivazione vi è invece un partitore che divide il segnale nelle 4 stanze (partono tutte dal partitore e non sono a cascata).

La domanda quindi è: Se collegassi il modulatore direttamente ad una di queste 4 prese, il segnale andrebbe "al contrario" anche verso le altre prese? o è necessario, come ho letto, stendere almeno un cavo e inserire un miscelatore prima del partitore?

Mi scuso in anticipo se ho detto castronerie o se quello che dico vi fa accapponare la pelle.

Grazie a tuti quelli che mi possono aiutare.
 
Immaginavo purtroppo;

Il miscelatore deve avere qualche caratteristica particolare? vedo che quasi tutti sono VHF - UHF e qua mi sorge un altro dubbio, collegando il modulatore al VHF (ipotizzando di usare il canale 8 libero) e l'antenna al UHF (trasmettendo nella mia zona la rai sia sul canale 6 che sul canale 22) andrei a perdere il canale 6, corretto? però prenderei il 22 (credo), tutti gli altri canali vedo che trasmettono dal 21 al 60

Spero che quello che ho scritto sia capibile

Grazie ancora
 
Si, é esattamente come dici, il miscelatore vhf uhf in questo caso é perfetto visto che moduli sul vhf 8 e hai il mux uno rai anche in uhf; molti modulano in uhf col modulatore allora adoperano un partitore al contrario per miscelare ma é piu a rischio la cosa perché non c'é separazione fra le due sorgenti.
 
Indietro
Alto Basso