• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox dm 920 UHD Cam Tivusat

Purtroppo non riesco a mettere un video ti scrivo i vari passaggi, però tieni presente che sono alle prime armi: Scarico l'immagine, con Winrar la metto in una cartella. Metto il Dec in Rescue Mode, attendo che mi appaia l'indirizzo IP che vado a mettere nel browser, dove si aprire la pagina per flashare. Da qui vado a prendere l'immagine salvata nella cartella e clicco su Go. Poi il reboot del Dec che mi chiede le impostazioni del video, della rete ecc.ecc.poi ricerco qualche canale Tivusat. Spengo inserisco la Cam, la quale viene subito riconosciuta, mi chiede di inserire la carta ma ancora niente poi vado nel menu common interface setto il Caid 183d e il supporto bitrate alti su si ed il risultato è un immagine completamente squadrettata. La cam non è difettosa perchè funziona benissimo su un vecchio Megasat HD 800. Tutto qua

i canali in chiaro li vedi tutti bene?
non squadrettano?
Quanto ti indica di percentuale sulla barra del segnale?
 
Quando hai aggiornato, le hai tolte le spunte su:
Backup current settings before flashing
&
Restore setting after flashing?



Altrimenti ti ripristina tutta la spazzatura che avevi sulla vecchia immagine.

Se non lo avevi fatto, riflasha di nuovo togliendo le spunte, ritesti il tutto e ci fai sapere?
 
Quando hai aggiornato, le hai tolte le spunte su:
Backup current settings before flashing
&
Restore setting after flashing?



Altrimenti ti ripristina tutta la spazzatura che avevi sulla vecchia immagine.

Se non lo avevi fatto, riflasha di nuovo togliendo le spunte, ritesti il tutto e ci fai sapere?

Si anche questo avevo fatto. Nel frattempo ho installato di nuovo OpenATV e funzionava, anche se non su tutti i canali. Dopo aver aggiornato il software però, sono ricomparsi i quadretti e quindi tutto come prima. Proverò a farmi prestare un'altra Cam Tivusat per vedere se il risultato è lo stesso.
 
Se la cam sulla tv o altro decoder funziona bene, temo che sia lo slot del DM.
Hai provatto in tutti e 2 gli slot?
 
Se la cam sulla tv o altro decoder funziona bene, temo che sia lo slot del DM.
Hai provatto in tutti e 2 gli slot?

Certo li ho provati tutti e 2, ma se gli slot funzionano con OpenATV(anche se alcuni canali tipo quelli non HD si vedono righettati) senza fare l'aggiornamento del sistema, dovrei dedurre che non è lo slot CI. Dopo aver aggiornato il sistema, ho visto di nuovo tutto a quadretti. Dopo tutto il DM l'ho comprato 3 giorni fa e non mi va di pensare che sia già difettoso.
 
Certo li ho provati tutti e 2, ma se gli slot funzionano con OpenATV(anche se alcuni canali tipo quelli non HD si vedono righettati) senza fare l'aggiornamento del sistema, dovrei dedurre che non è lo slot CI. Dopo aver aggiornato il sistema, ho visto di nuovo tutto a quadretti. Dopo tutto il DM l'ho comprato 3 giorni fa e non mi va di pensare che sia già difettoso.

Sicuramente è la cam, dopo mille smanettamenti io ci ho rinunciato. come la tua anche la mia ha lo stesso problema. Con la cam CI+ la diablocam e la jollycam non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:
Newnigma2 Cam 4K

Ho dato una mano ad un utente del forum. Per facilitargli l'nizio sull'uso del suo dm900, gli ho fatto installare la "nwenigama2 " Installato il plugin "dreamcplus" dal loro server e inserita la Cam 4K nera, ho così soperto che la cam funaziona.

Ps: la Cam è una digiQeust
 
Sicuramente è la cam, dopo mille smanettamenti io ci ho rinunciato. come la tua anche la mia ha lo stesso problema. Con la cam CI+ la diablocam e la jollycam non ci sono problemi.

Il ricevitore non ha nulla, in passato ricordo che la cam azzurra aveva problemi con alcuni ricevitori non solo Linux ma anche gli ibridi. Per un certo periodo ho avuto anche un Edision Combo 2ni , quando un ricevitore è interessante lo acquisto anche se è un ibrido. Cmq la azzurrina su alcuni Edision squadrettava su altri no, sul mio Edision andava, sul mio DM7020s no, a qualcuno scaldava, quindi credo che la tua Nat e quella dell'amico non sono perfettamente compatibili, a volte basta poco per non allinearsi perfettamente con hw del ricevitore.

Z.K.;)
 
Il ricevitore non ha nulla, in passato ricordo che la cam azzurra aveva problemi con alcuni ricevitori non solo Linux ma anche gli ibridi. Per un certo periodo ho avuto anche un Edision Combo 2ni , quando un ricevitore è interessante lo acquisto anche se è un ibrido. Cmq la azzurrina su alcuni Edision squadrettava su altri no, sul mio Edision andava, sul mio DM7020s no, a qualcuno scaldava, quindi credo che la tua Nat e quella dell'amico non sono perfettamente compatibili, a volte basta poco per non allinearsi perfettamente con hw del ricevitore.

Z.K.;)

Esatto, la penso anche io così. Era giusto per tranqullizzare Umaik.
Grazie.
 
Devi caricarle qui:https://postimages.org/it/
il link che ottieni, lo posti sul forum
Usa la modalità anteprima per forum

mcs4d7zS
 
E' uguale alla mia acquistata a meta' luglio del 2010, quando mi accorsi che nell'Echostar AD3000IP un ricevitore per motorizzato del 2000 analogico e digitale funzionava benissimo, mentre nel DM 7020s non andava la cosa mi fece veramente incaxxare. Queste incompatibilità invece con la Cam oro sono state di meno.

Z.K.;)
 
E' uguale alla mia acquistata a meta' luglio del 2010, quando mi accorsi che nell'Echostar AD3000IP un ricevitore per motorizzato del 2000 analogico e digitale funzionava benissimo, mentre nel DM 7020s non andava la cosa mi fece veramente incaxxare. Queste incompatibilità invece con la Cam oro sono state di meno.

Z.K.;)

E due giorni che gli dico che funziona sia su DE senza ghirigori che sulla experimental pura ma vogliono fare mille cose senza aver capito come funziona il sistema. Buona Fortuna.
Non solo ma sulla experimental pura con quella cam ci faccio funzionare anche la oro.:)
 
Un saluto,

ma ci sono problemi con la lettura della tessera Tivusat sull'emulatore integrato ? Da ieri non mi trova più la cam e non ho fatto assolutamente nulla.
 
Indietro
Alto Basso