• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox dm 920 UHD Cam Tivusat

se tu non l'hai mai impostata, prova con dreambox
Ma che immagine avei installato?

Si lo so sono solo agli inizi, mi sono avvicinato al mondo dei Dreambox solo da pochi giorni. Ho visto nel menu del decoder che bisogna prima immettere una password. Ho provato in verità diverse immagini, ma nessuna di esse riesce a leggere Cam Tivusat azzurrina con relativa carta attivata. La SmarCam Tivusat viene riconosciuta del Menu Commom Interface ma inserendo poi la carta si vede tutto a quadretti e non è una questione di segnale. Forse dovrei comprare una Cam Tivusat più recente.
 
Ho provato in verità diverse immagini, ma nessuna di esse riesce a leggere Cam Tivusat azzurrina con relativa carta attivata. La SmarCam Tivusat viene riconosciuta del Menu Commom Interface ma inserendo poi la carta si vede tutto a quadretti e non è una questione di segnale. Forse dovrei comprare una Cam Tivusat più recente.

Devi impostare nel menu common interface asignment il Caid 183D (vale solo per la card azzurrina)
Salvi, poi riavvi il decoder e prova se squadretta ancora.
 
Devi impostare nel menu common interface asignment il Caid 183D (vale solo per la card azzurrina)
Salvi, poi riavvi il decoder e prova se squadretta ancora.

Ho provato però squadretta ancora. Premetto che ho su l'immagine originale DreamOs
 
Si lo so sono solo agli inizi, mi sono avvicinato al mondo dei Dreambox solo da pochi giorni. Ho visto nel menu del decoder che bisogna prima immettere una password. Ho provato in verità diverse immagini, ma nessuna di esse riesce a leggere Cam Tivusat azzurrina con relativa carta attivata. La SmarCam Tivusat viene riconosciuta del Menu Commom Interface ma inserendo poi la carta si vede tutto a quadretti e non è una questione di segnale. Forse dovrei comprare una Cam Tivusat più recente.

Quando prendi confidenza con il decoder se hai SOLO ED USCLUSIVAMENTE quella card non buttare via altri soldi ma usa il card reader interno ... ma qui non ti possiamo aiutare per non infrangere il regolamento
 
Quando prendi confidenza con il decoder se hai SOLO ED USCLUSIVAMENTE quella card non buttare via altri soldi ma usa il card reader interno ... ma qui non ti possiamo aiutare per non infrangere il regolamento

Se non lo puoi aiutare evita di scriverlo. o lo contatti e gli speghi il tutto in PM
Il regolamento lo vieta.
Se lui preferisce usare la cam, spiegagli come usarla e settarla al meglio.
 
Quando prendi confidenza con il decoder se hai SOLO ED USCLUSIVAMENTE quella card non buttare via altri soldi ma usa il card reader interno ... ma qui non ti possiamo aiutare per non infrangere il regolamento

Se vuoi vederla funzionare e non hai eperienza potresti addirittura caricare l'ultima experimental con i setting giusti cominci a vederla e la cam azzurrina funziona perfettamente.
Intanto ti fai le ossa.
 
Quando prendi confidenza con il decoder se hai SOLO ED USCLUSIVAMENTE quella card non buttare via altri soldi ma usa il card reader interno ... ma qui non ti possiamo aiutare per non infrangere il regolamento

Eccomi qua, purtroppo stesso identico risultato: Squadrettatura.
 
Eccomi qua, purtroppo stesso identico risultato: Squadrettatura.

Ma senti!?
Non ci credo che tu abbia gia installato la OpenATV, impostato tutto il decoder, settato il plugin common interface asignment, caricato setting e tutto il resto?
Dai saresti Superman
 
Ma senti!?
Non ci credo che tu abbia gia installato la OpenATV, impostato tutto il decoder, settato il plugin common interface asignment, caricato setting e tutto il resto?
Dai saresti Superman

Non ci crederai ma è vero. Per installare OpenATV ho impegato forse 6 minuti, il tempo dell'Upload nel Dec. poi , settato video, rete ecc., ho ricercato manualmente i canali Tivusat(non tutti) assegnato Caid 183d nel menu, ho inserito cam+carta e ho avuto il risultato di cui sopra.
 
Non ci crederai ma è vero. Per installare OpenATV ho impegato forse 6 minuti, il tempo dell'Upload nel Dec. poi , settato video, rete ecc., ho ricercato manualmente i canali Tivusat(non tutti) assegnato Caid 183d nel menu, ho inserito cam+carta e ho avuto il risultato di cui sopra.

Caricato manualmente i setting senza settare prima una password?
Con OpenAtv 6.4, è impossibile.
Non ti fa accedere ne via FTP e nemmeno con qualsiasi programma per inviare i setting se prima non crei una password.
 
Caricato manualmente i setting senza settare prima una password?
Con OpenAtv 6.4, è impossibile.
Non ti fa accedere ne via FTP e nemmeno con qualsiasi programma per inviare i setting se prima non crei una passaword.

Bene, allora credo di saltare molti passaggi che però non conosco. Io ho semplicemente caricato l'immagine scaricata dal sito che mi hai postato e il resto lo conosci, In che modo potrei ricevere aiuti in merito?
 
Bene, allora credo di saltare molti passaggi che però non conosco. Io ho semplicemente caricato l'immagine scaricata dal sito che mi hai postato e il resto lo conosci, In che modo potrei ricevere aiuti in merito?

Se non segui alla lettera quanto ti viene detto, è impossibile riuscire a risolvere il problema.
Metti un video, così capiamo o cerchiamo di capire se c'è un problema.

Io sul mio, con qualsiasi immagine, la cam di Tivùsat quando l'ho provata, ha sempre funzionato bene. poi figuriamoci, quella è vecchia, è dal 2010 che funziona sui dreambox
A meno che, sia la cam difettosa!
 
Se non lo puoi aiutare evita di scriverlo. o lo contatti e gli speghi il tutto in PM
Il regolamento lo vieta.
Se lui preferisce usare la cam, spiegagli come usarla e settarla al meglio.

Il mio consiglio era solamente evitare di BUTTARE VIA SOLDI visto che parlava di comprare un altra CAM ... certo se vuole la cam 4k nera non c'è il PIANO B ... ma non mi sembra questo il caso ... se si riesce a fare funzionare quella che ha tanto meglio
 
Se non segui alla lettera quanto ti viene detto, è impossibile riuscire a risolvere il problema.
Metti un video, così capiamo o cerchiamo di capire se c'è un problema.

Io sul mio, con qualsiasi immagine, la cam di Tivùsat quando l'ho provata, ha sempre funzionato bene. poi figuriamoci, quella è vecchia, è dal 2010 che funziona sui dreambox
A meno che, sia la cam difettosa!

Purtroppo non riesco a mettere un video ti scrivo i vari passaggi, però tieni presente che sono alle prime armi: Scarico l'immagine, con Winrar la metto in una cartella. Metto il Dec in Rescue Mode, attendo che mi appaia l'indirizzo IP che vado a mettere nel browser, dove si aprire la pagina per flashare. Da qui vado a prendere l'immagine salvata nella cartella e clicco su Go. Poi il reboot del Dec che mi chiede le impostazioni del video, della rete ecc.ecc.poi ricerco qualche canale Tivusat. Spengo inserisco la Cam, la quale viene subito riconosciuta, mi chiede di inserire la carta ma ancora niente poi vado nel menu common interface setto il Caid 183d e il supporto bitrate alti su si ed il risultato è un immagine completamente squadrettata. La cam non è difettosa perchè funziona benissimo su un vecchio Megasat HD 800. Tutto qua
 
Se vuoi vederla funzionare e non hai eperienza potresti addirittura caricare l'ultima experimental con i setting giusti cominci a vederla e la cam azzurrina funziona perfettamente.
Intanto ti fai le ossa.

Blubrot se tu leggessi tutti i post ti saresti accorto di questo. Anche perche se non ti funziona cosi il tuo problema sta nella parabola.
 
Il mio consiglio era solamente evitare di BUTTARE VIA SOLDI visto che parlava di comprare un altra CAM ... certo se vuole la cam 4k nera non c'è il PIANO B ... ma non mi sembra questo il caso ... se si riesce a fare funzionare quella che ha tanto meglio

Prima cosa bisognerebbe capire dov'è il problema? se c'è un problema? Se la cam non è difettosa, funziona sul 920, non benissimo, ma funziona.
 
Indietro
Alto Basso