• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cercasi temporizatore disperatamente

Ionela Petreanu

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
16
Auguri a tutti di buone feste buon 2021. :)
Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di vostro aiuto, per cambiare questa volta niente antena :D ma un problema di eletronica. :eusa_wall:
Già scusate se uso parole sbagliate non è mio lavoro questo!
Problema: devo trovare temporizatore timer che chiude conntatto NA
deve chiudere contatto con unità di misura secondi
chiude eletricamente 2 o 3 o 5 secondi, non so se mi sono spiegata poi aprire devo regolare questo in secondi
poi deve lavorare con ciclo che posso metere a ogni ora
ogni ora chiude NA 3 secondi poi apre
spero che mi sono spiegata :icon_redface:
Grazie per le risposte! :)
 
Un temporizzatore clicico ?

Amazon: Temporizzatore cliclico

Direi che attualmente su Amazon si trovano alcuni temporizzatori ciclici, alcuni sono già rifiniti, inscatolati e da quadro elettrico. Occhio alla tensione di lavoro e all'assorbimento del carico.
 
E non costano niente vedo! Pensa che da quanto costavano cari certi prodotti prima del 1980 ce li dovevamo costruire da noi, cosi come alimentatori, amplificatori audio, mixer, casse, luci psichedeliche, dimmer, e quant'altro...
 
Però io ho poca fiducia nell'elettronica odierna che costa molto poco. Magari usano dei circuiti con componenti sottodimensionati selezionati ad arte e fatti per durare poco di più del periodo di garanzia del prodotto. Il fatto è che la scelta per l'acquisto si basa solo sul prezzo e a volte è inevitabile ...
 
Questo vale per gli apparecchi consumer, come alimentatori switching, pc, telefonini, decoder o altri elettrodomestici, ma un circuito semplice come quelli proposti non credo sia una baracca, del resto gli serve alimentazione esterna e bisogna soltanto fare attenzione a rispettare tensioni, polarita e corrente.
 
Un temporizzatore clicico ?

Amazon: Temporizzatore cliclico

Direi che attualmente su Amazon si trovano alcuni temporizzatori ciclici, alcuni sono già rifiniti, inscatolati e da quadro elettrico. Occhio alla tensione di lavoro e all'assorbimento del carico.

Grazie a tutti :)

asorbbimento del carico non è problema, ma Relè temporizzato a doppio canale DC 7-30V vol dire che tensione su temporizatore deve essere continua e posso metere da 7 a 30 con qualsiasi alimentatore? per esempiop posso iusare alimentatore di v ecchia radio 12 volt? e giusto ho capito bene?
poi non è chiaro per me se con questo di amazon posso fare tipo un uso giornaliero che chiude contatto NA dale 23 ale 05.00 del matino dopo eche nel range 23.00 - 05.00 ogni ora chiude NA per "N" secondi tipo 2 secondi , sempre uguale per ogni ora 2 secondi

scusate :icon_redface: spero che mi sono spiegata?

grazie mille che siete sempre genilissimi :)
 
Ottimo, anche il prezzo!


si anch'io avevo preso l'offerta a tempo :) poi,rispetto ai timer meccanici è silenzioso,non senti nulla :) però da quello che leggo mi pare che gli servirebbe un timer che si possano regolare anche i secondi oltre che i minuti,la vedo dura trovarne uno così...
 
Indietro
Alto Basso