• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento software topfield sbx 3500HD Tivusat

pippone78

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2012
Messaggi
66
Ciao a tutti, sto cercando per conto di un amico la versione più recente del software per questo decoder in quanto quella installata non ha la lcn prioritaria sui canali HD e quindi i canali HD ed i nuovi Mediaset sono visibili dal numero 100 in avanti.
La versione attualmente installata è la 1.00.00 del 2014, sul sito tivùsat come ultima versione riporta 1.00.07.
Io ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla, se qualcuno avesse delle indicazioni mi farebbe un grosso favore.
Grazie, ciao.
 
Il decoder ha la porta usb, ora ho scritto una mail all' assistenza emmeesse, vediamo cosa mi dicono.
Grazie, ciao.
 
Come aggiornare

Ciao, ho scritto a emmeesse e mi ha risposto di scrivere ad auriga, ho scritto ad auriga ed ho ottenuto il link dell' aggiornamento, tutti molto gentili.
Se a qualcuno serve il link è questo
https://www.dropbox.com/s/kx9e5pd55n5kyqf/USB SBX-3500HD.zip?dl=0
Grazie mille, ciao

Ho pure io lo stesso problema. Ho scaricato ed ho scompresso il file su una chiavetta USB FAT 32 . Ho inserito la chiavetta e poi accesso il decoder , ma non succede nulla.
Cosa sbaglio ?
Grazie per le risposte
 
Ho pure io lo stesso problema. Ho scaricato ed ho scompresso il file su una chiavetta USB FAT 32 . Ho inserito la chiavetta e poi accesso il decoder , ma non succede nulla.
Cosa sbaglio ?
Grazie per le risposte


Benvenuto,

Hai provato ad andare nel menù del decoder nella sezione USB? Dovrebbe partire la procedura di aggiornamento, se hai eseguito tutte le istruzioni
 
Grazie , ma nel menu non è presente un media player per leggere file da USB e nessuna voce USB . Penso che la porta USB serva solo per l'aggiornamento. Come fare ?
 
Non so la procedura esatta di quel decoder, in genere su alcuni decoder si fa cosi.

Spegni il decoder, stacca corrente e collega la chiavetta, poi ridai corrente e aspetta, al boot dovrebbe leggere dalla porta USB e aggiornarsi automaticamente
 
Solite scemate dei software, se apro il link direttamente non esiste il file, se lo copio e lo apro in altra sessione, funziona. Che roba...
 
Vediamo se @superx ci dice la procedura corretta.

Teoricamente si dovrebbe scompattare il contenuto e metterlo nella chiavetta.
 
Ciao, ho provato solo 2 giorni fa a fare l' aggiornamento secondo quello che mi avevano scritto da auriga ( copia i files su usb fat32, a decoder spento inserisci usb, accendi il decoder al termine dell' aggiornamento riavviare e fare un reset di fabbrica), purtroppo il decoder vede l' usb ma l' aggiornamento non parte, ho provato diverse usb e ho provato sia a copiare la cartella intera che i singoli files su usb, poi ho lasciato perdere perchè il proprietario ha deciso di comprarne uno nuovo e questo usarlo come secondo decoder con numerazione da 100 in avanti per i Mediaset.
Scusate il ritardo per l' informazione.
 
Innanzitutto volevo ringraziare @pippone78 per aver recuperato il firmware, che serviva da tanto tempo anche a me. Ha funzionato alla perfezione al primo tentativo e ora, finalmente, ho la LCN in HD prioritaria!

Lascio le istruzioni nel caso tornassero utili.
Ho scompattato il file zip e ho copiato i due file (non la cartella) nella radice di una chiavetta USB formattata in FAT32 con una singola partizione e MBR come schema.
Ho tolto la corrente al decoder, ho inserito la chiavetta e ho dato corrente: dopo pochi secondi, è comparsa la schermata "Dont turn off STB during software upgrade!!!" e sotto "DOWNLOAD PROGRESS" (nel mini schermo del decoder c'era anche la scritta DN). Una volta finito, sul mini schermo del decoder è comparso END, ho tolto la chiavetta, ho aspettato che si accendesse e per sicurezza ho fatto un bel reset ai dati di fabbrica e poi ho avviato la risintonizzazione.
 
Il decoder ha la porta usb, ora ho scritto una mail all' assistenza emmeesse, vediamo cosa mi dicono.
Grazie, ciao.

Ciao, ho scritto a emmeesse e mi ha risposto di scrivere ad auriga, ho scritto ad auriga ed ho ottenuto il link dell' aggiornamento, tutti molto gentili.
Se a qualcuno serve il link è questo
https://www.dropbox.com/s/kx9e5pd55n5kyqf/USB SBX-3500HD.zip?dl=0
Grazie mille, ciao
Ciao siccome al link mi dice che è stato cancellato il file su Dropbox non è che hai ancora il file?
 
Il decoder ha la porta usb, ora ho scritto una mail all' assistenza emmeesse, vediamo cosa mi dicono.
Grazie, ciao.

Innanzitutto volevo ringraziare @pippone78 per aver recuperato il firmware, che serviva da tanto tempo anche a me. Ha funzionato alla perfezione al primo tentativo e ora, finalmente, ho la LCN in HD prioritaria!

Lascio le istruzioni nel caso tornassero utili.
Ho scompattato il file zip e ho copiato i due file (non la cartella) nella radice di una chiavetta USB formattata in FAT32 con una singola partizione e MBR come schema.
Ho tolto la corrente al decoder, ho inserito la chiavetta e ho dato corrente: dopo pochi secondi, è comparsa la schermata "Dont turn off STB during software upgrade!!!" e sotto "DOWNLOAD PROGRESS" (nel mini schermo del decoder c'era anche la scritta DN). Una volta finito, sul mini schermo del decoder è comparso END, ho tolto la chiavetta, ho aspettato che si accendesse e per sicurezza ho fatto un bel reset ai dati di fabbrica e poi ho avviato la risintonizzazione.
Ciao non è che hai ancora il file? Dal link mi dice che è stato cancellato grazie
 
Indietro
Alto Basso