• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv 65 pollici per playstation5 e calcio

adepto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Marzo 2011
Messaggi
193
Località
sassuolo collina
ciao, come in oggetto, devo trovare una tv 60/65 pollici da mettere in mansarda , dove mio figlio si incontra con amici per le partite (quindi serve schermo ampio) e per giocare con la ps5, appena arriva.
la distanza tv/divano e' circa 3,5 metri (la stanza e' 4mt, tolgo qualcosa perche la tv non e' aderente alla parete e, stessa cosa , x la gente sul divano).
sarebbe interessante anche un bollino , tipo lativu, x garantire la compatibilità con cam 4k tivusat.
andato in mansarda, non vorrei lasciarci un capitale, meno costa meglio e' ^_^
consigli su cosa cercare?
 
ciao, come in oggetto, devo trovare una tv 60/65 pollici da mettere in mansarda , dove mio figlio si incontra con amici per le partite (quindi serve schermo ampio) e per giocare con la ps5, appena arriva.
la distanza tv/divano e' circa 3,5 metri (la stanza e' 4mt, tolgo qualcosa perche la tv non e' aderente alla parete e, stessa cosa , x la gente sul divano).
sarebbe interessante anche un bollino , tipo lativu, x garantire la compatibilità con cam 4k tivusat.
andato in mansarda, non vorrei lasciarci un capitale, meno costa meglio e' ^_^
consigli su cosa cercare?

esprimi il capitale
io in settimana ho visto il Sony XH95 a 1400€
questo me l'ha linkato il @Papu per uan mia discussione
https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV-Certificate-lativu.pdf
 
esprimi il capitale
io in settimana ho visto il Sony XH95 a 1400€
questo me l'ha linkato il @Papu per uan mia discussione
https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV-Certificate-lativu.pdf

purtroppo io speravo di trovare qualcosa a poco. per capirci , in sala ho una lg 55" pagata 399 euro su amazon durante il primo lockdown (ora la vendono uguale a 600), cercavo qualcosa a 6/7/800 euro max. sono 2 giorni che cerco e ho capito che non esiste nulla a queste cifre, mi sa che mio figlio dovra' accontentarsi delle hdmi 2.0, al massimo si collega alla hdmi arc che, se ho ben capito, gira un po' meglio delle altre. ora stavo cercando almeno qualcosa android tv per potere installare tv pokemon o, in alternativa, una tv con 4 hdmi (sky, tivusat, playstation, firestick). la firestick servirebbe solo x tv pokemon ^_^. poi resta il discorso calcio, il 40% dell'uso e' vedere partite, il 30%giocare, il 30% twich, tv pokemon, youtube....
 
purtroppo io speravo di trovare qualcosa a poco. per capirci , in sala ho una lg 55" pagata 399 euro su amazon durante il primo lockdown (ora la vendono uguale a 600), cercavo qualcosa a 6/7/800 euro max. sono 2 giorni che cerco e ho capito che non esiste nulla a queste cifre, mi sa che mio figlio dovra' accontentarsi delle hdmi 2.0, al massimo si collega alla hdmi arc che, se ho ben capito, gira un po' meglio delle altre. ora stavo cercando almeno qualcosa android tv per potere installare tv pokemon o, in alternativa, una tv con 4 hdmi (sky, tivusat, playstation, firestick). la firestick servirebbe solo x tv pokemon ^_^. poi resta il discorso calcio, il 40% dell'uso e' vedere partite, il 30%giocare, il 30% twich, tv pokemon, youtube....

io le stavo cercando per mio suocero, che però aveva il vincolo mobiletto e quindi solo con stand centrale
Per che ne fa un uso molto diverso dal tuo, alla fine abbiamo optato per Hisense 65 AE7210F, preso venduto e spedito da Amazon a 649€. Arrivata con pannello rotto, resa e sostituita, dovrebbe arrivare domani.
Se dovesse essere penosa la rendiamo.
In giro degno di nota sotto gli 800 euro ho visto da Euronics:
- Samsung TU8500
- LG 7400 e LG 796nanocell
Occorre controllare se vanno bene per la PS5
 
io le stavo cercando per mio suocero, che però aveva il vincolo mobiletto e quindi solo con stand centrale
Per che ne fa un uso molto diverso dal tuo, alla fine abbiamo optato per Hisense 65 AE7210F, preso venduto e spedito da Amazon a 649€. Arrivata con pannello rotto, resa e sostituita, dovrebbe arrivare domani.
Se dovesse essere penosa la rendiamo.
In giro degno di nota sotto gli 800 euro ho visto da Euronics:
- Samsung TU8500
- LG 7400 e LG 796nanocell
Occorre controllare se vanno bene per la PS5

fammi sapere come va la hisense quando ti arriva, intanto faccio vedere le altre che mi hai citato a mio figlio.
per la ps5 servirebbe la hdmi 2.1 con vrr e refresh alto, almeno sui 120hz, ma per 600 euro di differenza si adatta....
 
fammi sapere come va la hisense quando ti arriva, intanto faccio vedere le altre che mi hai citato a mio figlio.
per la ps5 servirebbe la hdmi 2.1 con vrr e refresh alto, almeno sui 120hz, ma per 600 euro di differenza si adatta....

questo sarebbe l'utilizzo ottimale, ma immaginerai che saliamo con il budget
 
questo sarebbe l'utilizzo ottimale, ma immaginerai che saliamo con il budget

seguendo la tua linea, ho trovato un hisense 65A7500F a 599 da unieuro, a differenza della AE7210F ha il dolby vision e 4 hdmi che a me servono (sky,tivusat,playstation e firestick amazon)domani vado a vedere se l'hanno in negozio , anche se costera' di piu', poi la compro online con consegna in negozio ^_^
 
seguendo la tua linea, ho trovato un hisense 65A7500F a 599 da unieuro, a differenza della AE7210F ha il dolby vision e 4 hdmi che a me servono (sky,tivusat,playstation e firestick amazon)domani vado a vedere se l'hanno in negozio , anche se costera' di piu', poi la compro online con consegna in negozio ^_^
on line non era disponibile, altrimenti lo avrei preso e neanche nele negozio fisico non l'ho trovato
per il trasporto fai da te, quì sul forum consigliavano vivamente metterlo in verticale, ma viste le dimensioni in auto per me sarebbe stato impossibile
 
Nella mia (Fiesta) ho fatto fatica a mettere un 55" in orizzontale. In verticale all'esame impossibile
 
Nella mia (Fiesta) ho fatto fatica a mettere un 55" in orizzontale. In verticale all'esame impossibile

probabilmente in verticale non ci stanno nemmeno nella mia opel astra sw ^_^
purtroppo , come dici, ho visto che non e' disponibile, continuo la ricerca, a me serve o android tv o con 4 hdmi. il 7500 aveva 4 hdmi, era ottimo, il 7210 ne ha solo 3
 
probabilmente in verticale non ci stanno nemmeno nella mia opel astra sw ^_^
purtroppo , come dici, ho visto che non e' disponibile, continuo la ricerca, a me serve o android tv o con 4 hdmi. il 7500 aveva 4 hdmi, era ottimo, il 7210 ne ha solo 3

4 hdmi ? uno splitter non potrebbe risolvere il problema ?
 
Nella mia (Fiesta) ho fatto fatica a mettere un 55" in orizzontale. In verticale all'esame impossibile

perciò ho fatto fare ad Amazon e infatti è arrivato rotto :eusa_wall:
arrivato il secondo, mio suocero utilizzandolo per i canali in chiaro del digitale terrestre e con sky, purtroppo non è rimasto contentissimo
il passaggio dai 42" a 65" ha messo in mostra tutti i difetti di queste sorgenti
parte smart legnosetta, ma passabile
 
Ultima modifica:
perciò ho fatto fare ad Amazon e infatti è arrivato rotto :eusa_wall:
arrivato il secondo, mio suocero utilizzandolo per i canali in chiaro del digitale terrestre e con sky, purtroppo non è rimasto contentissimo
il passaggio dai 42" a 65" ha messo in mostra tutti i difetti di queste sorgenti
parte smart legnosetta, ma passabile
alla fine l'hai provata di persona? qualita' immagine?, qualita' in generale? per la parte smart lo hai gia' detto, un po' legnosa , per quello posso ovviare con la firestick ^_^
credi che x vedere le partite di calcio su sky sia scarsa/buona/ottima? anche se non l'hai, secondo te, e' abbastanza adatta x giocare con la play 5?(so che non ha le hdmi 2.1), ha la modalita' game?
la ricompreresti?
 
alla fine l'hai provata di persona? qualita' immagine?, qualita' in generale? per la parte smart lo hai gia' detto, un po' legnosa , per quello posso ovviare con la firestick ^_^
credi che x vedere le partite di calcio su sky sia scarsa/buona/ottima? anche se non l'hai, secondo te, e' abbastanza adatta x giocare con la play 5?(so che non ha le hdmi 2.1), ha la modalita' game?
la ricompreresti?
Si, l'ho provata di persona.
Come detto, l'effetto wow non puoi averlo, se non per le dimensioni, ma visto il prezzo non puoi neanche aspettartelo.
L'ho usata per un'oretta e forse andrebbe ponderato meglio l'acquisto di tv così grandi, in base all'utilizzo da farne.
Per una persona diversamente giovane, che guarda soprattutto il digitare terrestre, con tanto di canali regionali in una qualità a dir poco pessima, secondo me 65" sono troppi, uno schermo più piccolo (aveva un 42") camuffa meglio le imperfezioni.
Per le immagini dinamiche ti aggiorno in settimana, dopo le partite, speriamo bene.
Tieni conto dell'acquisto con amazon, la compri, la provi ed hai 1 mesetto per renderla se non ti convince. Nessuna prova in negozio è paragonabile
La tv ha la modalità game, ma come leggo da alcune recensioni:
supporta il 4K e l’HDR, ma non contemporaneamente
Modalità gaming non pervenuta, utilizzo una PS5 con cavo HDMI 2.1 e nelle impostazioni non risulta ancora la game mode, così ho controllato nel manuale digitale interno e dice che il modello non la supporta proprio, quindi a tutti gli effetti una bugia.
Comunque, visti i giochi che gioco, ne posso fare a meno di ridurre quel poco di input lag visivo.
Ho scritto ad Hisense in merito, vediamo che dice.
effettivamente potrei anche valutare una 3 hdmi e mettere uno splitter x sky e tivusat, ho visto che costa solo una decina di euro.
certo che, a pari prezzo osimile, meglio 4hdmi, evito un altro pulsante da premere ^_^
Verifica che il modello 7500, ammesso che tu riesca a trovarlo e a quel prezzo, abbia i requisiti che ti occorrono.
Mi è arrivata la notifica che è ritornato disponibile on-line... sei fortunato
 
Ultima modifica:
Verifica che il modello 7500, ammesso che tu riesca a trovarlo e a quel prezzo, abbia i requisiti che ti occorrono.
Mi è arrivata la notifica che è ritornato disponibile on-line... sei fortunato
mi e' arrivata la notifica ieri, mentre uscivo per andare al lavoro. al rientro erano gia' esaurite di nuovo.
ho chiesto nuova notifica, speriamo bene....
 
mi e' arrivata la notifica ieri, mentre uscivo per andare al lavoro. al rientro erano gia' esaurite di nuovo.
ho chiesto nuova notifica, speriamo bene....

preso il 15, dato al corriere oggi, speriamo bene, ho letto (purtroppo dopo) recensioni allarmanti su unieuro, gente a cui e' arrivata la tv rotta e unieuro dice che l'hanno rotta loro...
oggi ho mandato una richiesta di come comportarmi all'arrivo del pacco , visto che difficilmente il corriere mi fara' aprire il pacco prima di firmare....
 
Fagli delle foto e, comunque, metti accetto con riserva in stampatello dove firmi ed eventuali osservazioni (nastro rotto, segni sul cartone ecc.)
 
Indietro
Alto Basso