• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual-feed astra+astra2...possibile?

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
554
Abito in provincia di como (vicino a cantù,45° N 9° E) e mi servirebbe ricevere i canali della bbc su astra2 assieme a quelli tedeschi su astra...
E' possibile avere un dual-feed o sono troppo distanti?Di quanti centimetri mi servirebbe la parabola?
E approssimativamente...mi servirebbe un decoder fta in grado di ricevere quanti canali?
 
si è possibile, direi che da Como ti potrebbe bastare una 80 (ma con una 100 potresti provare il 13 - 19.2 - 28.2), per i canali non ti preoccupare, anche memorizzando tutto quello che c'è sui 3 sat, criptato e non, con un decoder da 4000 ch. in memoria (che ormai hanno tutti) ti avanza spazio
 
Fossa ha scritto:
si è possibile, direi che da Como ti potrebbe bastare una 80 (ma con una 100 potresti provare il 13 - 19.2 - 28.2), per i canali non ti preoccupare, anche memorizzando tutto quello che c'è sui 3 sat, criptato e non, con un decoder da 4000 ch. in memoria (che ormai hanno tutti) ti avanza spazio

Addirittura 3 feed?
Ma poi...quanto mi verrebbe a costare (nelle ipotesi solo astra/astra+astra2/astra 1 e 2 + hotbird?) in termini di parabola e cavo?
Un'ultima cosa...consigli sul decoder?
 
le parabole sui 100 cm. le migliori si trovano sui 70€, gli LNB a bassa figura di rumore (0.3-0.4) fai sui 12€ l'uno, uno switch 4x1 (ti basterebbe un 3, ma non esiste) sui 10€, poi mettici piccole spese per cavi (almeno da 0.7) e distanziatore, insomma se fai tutto da solo spendi poco, per il decoder veramente c'è l'imbarazzo della scelta (fatti un giro nelle sezioni apposite), magari di base guarda che supporti l'USALS e che abbia slot CI , così se un domani vorrai motorizzarti o fare qualche abbo non avrai problemi (Sky a parte, beniniteso...)
 
Fossa ha scritto:
le parabole sui 100 cm. le migliori si trovano sui 70€, gli LNB a bassa figura di rumore (0.3-0.4) fai sui 12€ l'uno, uno switch 4x1 (ti basterebbe un 3, ma non esiste) sui 10€, poi mettici piccole spese per cavi (almeno da 0.7) e distanziatore, insomma se fai tutto da solo spendi poco, per il decoder veramente c'è l'imbarazzo della scelta (fatti un giro nelle sezioni apposite), magari di base guarda che supporti l'USALS e che abbia slot CI , così se un domani vorrai motorizzarti o fare qualche abbo non avrai problemi (Sky a parte, beniniteso...)

Guarda non c'è pericolo che faccia abbonamenti o motorizzate fino a che non mi laureo e trovo un lavoro (3 anni o giù di lì,almeno si spera:eusa_shifty: )...
a meno che quel nuovo decoder...ok la smetto qui.
Sono assoluto ignorante in materia...brevemente,cosa sono USALS e slot CI?
Grazie...
 
Cily ha scritto:
a meno che quel nuovo decoder...ok la smetto qui.
ecco, informati...
Cily ha scritto:
Sono assoluto ignorante in materia...brevemente,cosa sono USALS e slot CI? Grazie...
CI= common interface, gran parte dei decoder sono dotati di 2 slot CI tipo PCMCIA in cui poter inserire le CAM (moduli accesso condizionato) e così integrare ogni tipo di codifica esistente per la lettura delle card di abbonamento e altre funzioni secondarie..., USALS
 
@Cily

Sperimentato da me con 90cm, 13E+19,2E+28E.
Quando piove mi squadretta ITV3, ma magari facendo un posizionamento micrometrico si risolve.

Ciao
 
maxicono ha scritto:
@Cily

Sperimentato da me con 90cm, 13E+19,2E+28E.
Quando piove mi squadretta ITV3, ma magari facendo un posizionamento micrometrico si risolve.

Ciao

Ma tre satelliti significa 3 ricettori?O 1 è a metà strada tra astra e HB?
 
Cily ha scritto:
Ma tre satelliti significa 3 ricettori?O 1 è a metà strada tra astra e HB?
3 sat = 3 lnb

p.s.: hai visto il pm?
 
...Insomma, una cosa così:
multi.jpg
multiblock.jpg


Il disco è da 1.1Mt, ed il sistema è in grado di "vedere" un arco di 20°, il che vuol dire che dalle tue parti per la BBC, Astra ed Hotbird non ci dovrebbero essere problemi:icon_wink: .
Saluti
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
...Insomma, una cosa così:
multi.jpg
multiblock.jpg


Il disco è da 1.1Mt, ed il sistema è in grado di "vedere" un arco di 20°, il che vuol dire che dalle tue parti per la BBC, Astra ed Hotbird non ci dovrebbero essere problemi:icon_wink: .
Saluti
d@nluc
Cily in questa foto vedi tutto quello di cui hai bisogno (padella+3lnb+distanziatore+switch4x1), devi aggiungere solo cavo e decoder, dopodiché sei a posto :icon_wink:
 
Wow!Grazie mille a tutti!
Spero solo che la cosa vada in porto...anzi,sul tetto:D
 
Indietro
Alto Basso