• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat digiquest + Lg 43UN71006LB

Gustavo

Digital-Forum New User
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
28
Ciao Ragazzi


Innanzitutto, sono brasiliano, mi sono trasferito da poco in Italia. Sto usando un traduttore e mi dispiace se alcune frasi non hanno senso.


La ristrutturazione di casa mia sta finendo. Il tecnico mi ha detto che l'Antenna era già installata e puntata sul satellite Tivusat (Hotbird 13e)

Quindi ho comprato un televisore LG 43UN71006LB certificato Tivusat e una cam Tivusat 4k più digiquest.


Ho effettuato il collegamento con il cavo, installato la Smartcard nella posizione corretta, effettuato l'attivazione sul sito, ma quando provo a sintonizzare i canali in automatico tramite l'opzione satellitare non compare alcun canale.

Dove posso fallire? Col tempo ho già parlato con il tecnico per tornare sul sito e controllare.
 
Benvenuto.

Hai solo la tv collegata alla parabola?

Nelle impostazioni satellite, quali sono le opzioni disponibili?

Che impostazioni hai messo per sintonizzare i canali sat?
 
Dando per scontato che hai collegato il cavo del antenna satellitare alla TV, quello che termina con un connettore filettato, devi verificare l impostazione LNB, se scr o normale (questa informazione te la deve fare chi ha fatto l impianto) e poi fare la ricerca canali satellitare (devi prima impostare il satellite) e quindi scegliere tivusat come tipologia di ricerca
 
Dando per scontato che hai collegato il cavo del antenna satellitare alla TV, quello che termina con un connettore filettato, devi verificare l impostazione LNB, se scr o normale (questa informazione te la deve fare chi ha fatto l impianto) e poi fare la ricerca canali satellitare (devi prima impostare il satellite) e quindi scegliere tivusat come tipologia di ricerca

A seguire. È una casa con 5 camere da letto, tutte devono essere collegate all'antenna satellitare e a Tivusat.

Ho usato la connessione satellitare filettata.

Domani tornerò sul sito e metterò a disposizione qui tutte le informazioni.
 
Ovviamente una volta la sintonia, anche se sposti la TV nelle varie stanze della casa, la situazione non cambia
 
Benvenuto.

Hai solo la tv collegata alla parabola?

Nelle impostazioni satellite, quali sono le opzioni disponibili?

Che impostazioni hai messo per sintonizzare i canali sat?

1- Ci saranno 5 televisori.
2- Devo tornare domani e posterò qui.
3- Ho sempre provato l'opzione Tivusat> Sintonia Automatica Satelite. Rimuovendo sempre le opzioni CABLE e AEREA

Satelite

EUTELSAT HOTBIRD 13.0E, frequenza LNB 9750/10600
 
Come ho detto, domani metto a disposizione passo dopo passo tutte le informazioni attraverso le foto. Prenderò anche un decoder tivusat che sta funzionando per eliminare se c'è qualche problema nell'installazione dell'antenna.
 
Come ho detto, domani metto a disposizione passo dopo passo tutte le informazioni attraverso le foto. Prenderò anche un decoder tivusat che sta funzionando per eliminare se c'è qualche problema nell'installazione dell'antenna.

Visto che hai 5 televisori collegati alla parabola se non ho capito male, bisogna capire che tipo di impianto hai esattamente, in modo da impostare la corretta configurazione su tutti

Sugli altri 4 si vede tivusat?
 
Visto che hai 5 televisori collegati alla parabola se non ho capito male, bisogna capire che tipo di impianto hai esattamente, in modo da impostare la corretta configurazione su tutti

Sugli altri 4 si vede tivusat?

No, questa è stata la prima TV ad arrivare sulla scena. Devo ancora comprarne altri.
 
Assicurati di aver collegato correttamente il cavo della parabola alla tv.

Comunque bisogna capire che tipo di impianto sat hai
 
Dando per scontato che hai collegato il cavo del antenna satellitare alla TV, quello che termina con un connettore filettato, devi verificare l impostazione LNB, se scr o normale (questa informazione te la deve fare chi ha fatto l impianto) e poi fare la ricerca canali satellitare (devi prima impostare il satellite) e quindi scegliere tivusat come tipologia di ricerca

Cosa sarebbe SCR?
 
Cosa sarebbe SCR?

L'occhio della parabola può essere di vari tipi (LNB).
Se hai messo quello compatibile con Sky (che è una pay TV).
Io non conosco questo decoder, ma il mio se collegato a un LNB di tipo SCR richiede la scelta di linee differenti 1210, 1420 (adesso non ricordo i numeri).
Per altri apparecchi è più semplice e di mettere SCR1, SCR2.
 
Cosa sarebbe SCR?
Hai provato a leggere la guida in portoghese?
Canais > Sintonizacao Automatica
Probabilmente però ti conviene impostare l'italiano sul TV per avere la lista dei canali tivùsat in ordine, puoi leggere anche la guida in italiano per capire più facilmente poi il menu.

SCR sta per Single Cable Router, nella guida utente del tuo TV è chiamato Unicable.

Per il resto mi unisco agli altri, prima di tutto devi capire che tipo di impianto TV hai in casa e poi in base a quello imposti il TV seguendo la guida utente ;)
Ad es. se l'impianto è del tipo SCR 1 dovresti poter scegliere in ogni TV uno slot e una frequenza ad es. per quel TV scegli slot 0 e frequenza 1210MHz in Definicao de Unicable per gli altri TV puoi scegliere
1 - 1420
2 - 1680
3 - 2040
per il TV che manca scegli una delle combinazioni che hai scelto per un TV che pensi di non utilizzare contemporaneamente con quest'ultimo.
Se hai un impianto SCR 2 e il TV è compatibile con questo standard invece credo che puoi scegliere per l'ultimo TV: 4 - 985MHz
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Purtroppo oggi non sono riuscito ad accedere al sito. Domani mattina ci sarò e posterò le impostazioni con le foto.

Una cosa che ricordo, quando controllo lo stato della Smartcard in TV, l'informazione che appare è "scaduta"

Prima che mi fosse chiesto, ho eseguito l'intero processo di attivazione.
 
Sospetto che sia qualcosa legato all'installazione dell'antenna / Lnb.

Non sembra normale che una TV certificata Tivusat con una cam / scheda attivata causi così tanti problemi.

Doveva funzionare facilmente corretto? inclusa la ricerca automatica. Comunque, domani vengo con un altro capitolo di questo romanzo.
 
È in italiano, ho passato così tanto tempo su questi menu che l'ho memorizzato, haha.
 
L'installatore avrebbe dovuto almeno provare la TV!
Anche senza la cam, avrebbe dovuto assicurarsi che i canali si vedevano.
Non ti ha detto che tipo di LNB aveva installato?
Siamo certi che abbia puntato Hotbird? Non è che ha pensato che volessi il satellite portoghese?
Se vai all'installazione vedi il segnale a zero?
 
L'installatore avrebbe dovuto almeno provare la TV!
Anche senza la cam, avrebbe dovuto assicurarsi che i canali si vedevano.
Non ti ha detto che tipo di LNB aveva installato?
Siamo certi che abbia puntato Hotbird? Non è che ha pensato che volessi il satellite portoghese?
Se vai all'installazione vedi il segnale a zero?


L'installatore ha fatto il lavoro quando non c'ero, al momento non avevo la TV e nemmeno il CAM TIVUSAT. Ritorna domani. Quando sono arrivato, il suo assistente era sul posto, ma non era stupido che stesse mettendo la carta sottosopra sulla cam.
 
Non ho capito l'assistente e la carta sottosopra.
Prova a ripeterlo con altre parole.
 
Indietro
Alto Basso