• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per Decoder Dvb-s2 HD

BrettSinclair

Digital-Forum New User
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
3
Buongiorno, mi servirebbero info su un decoder Telesystem TS3011HD che ha acquistato un mio amico : ha un vecchio Decoder dvb-s e visto che i canali principali italiani stanno passando all'hd e non si vedono più cercava di risparmiare il più possibile e l'ha acquistato (Cesarex.it).
Quando è arrivato si è reso conto che non è certificato Tivùsat e non ha cam : ha comunque la possibilità di sintonizzare e vedere i canali italiani del digitale terrestre? Perché dopo aver provato a sintonizzare su Astra 19,2 Est, buona parte dei canali italiani risultano lucchettati e non è possibile vederli!
Pensate che sia un problema di impostazioni, di ricerca su satellite sbagliato o di software da aggiornare? Lui non ha conoscenza dell'argomento ed anche io purtroppo non uso e non conosco la TV satellitare!
Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi! Grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
il ricevitore satellitare in questione non e´ anche DVB-T o DVB-T2 quindi non va bene per il digitale terrestre
per il sat e´ solo un FTA privo di CAM quindi non va bene per vedere la piattaforma Tivusat a 13 est, vedrebbe solo quelli non cifrati.
Su Astra 19,2 est non ci sono i canali italiani
 
il ricevitore satellitare in questione non e´ anche DVB-T o DVB-T2 quindi non va bene per il digitale terrestre
per il sat e´ solo un FTA privo di CAM quindi non va bene per vedere la piattaforma Tivusat a 13 est, vedrebbe solo quelli non cifrati.
Su Astra 19,2 est non ci sono i canali italiani
Per cui ho acquistato un decoder inutile! Accidenti, io pensavo bastasse fosse dvb-s2 hd! Ma per cui anche provando a sintonizzare da altri satelliti non riuscirei a vedere praticamente niente (eccetto Rai1, 2 e 3, canali notizie e TV locali)! Pensavo che sul satellitare i canali FTA fossero come sul dvb-t2

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Il tuo amico non prende il digitale terrestre?
I decoder per il digitale terrestre costano meno e comunque potrebbe attendere il 2022 per cambiarlo.
Questo non va bene. Non so se l'hai comprato su Amazon e quindi puoi restituirlo.
 
Per cui ho acquistato un decoder inutile! Accidenti, io pensavo bastasse fosse dvb-s2 hd! Ma per cui anche provando a sintonizzare da altri satelliti non riuscirei a vedere praticamente niente (eccetto Rai1, 2 e 3, canali notizie e TV locali)! Pensavo che sul satellitare i canali FTA fossero come sul dvb-t2

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

La piattaforma Tivusat è disponibile solo al pubblico italiano, quindi criptato.
 
Il tuo amico non prende il digitale terrestre?
I decoder per il digitale terrestre costano meno e comunque potrebbe attendere il 2022 per cambiarlo.
Questo non va bene. Non so se l'hai comprato su Amazon e quindi puoi restituirlo.
Purtroppo in taverna ha solo il cavo del satellitare (prima aveva Sky, adesso gli è rimasto l'impianto), anche io pensavo bastasse acquistare un decoder dvb-s2 hd per poter vedere i canali principali .
Purtroppo preso da cesarex.it, per cui tra raccomandata e costi di spedizione per il reso non so neanche se vale la pena di fare il reso (il decoder costa 26€, raccomandata + di 5€ e almeno 6€ per il pacco) per recuperare 15€!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Bisogna prendere un decoder HD certificato Tivusat, preferibilmente uno dei nuovi modelli del 2020.
O se il tv e' HD o 4K con sintonizzatore DVB-S2 e ingresso CI+ bisogna prendere la cam Tivusat CI+ 4K (retrocompatibile HD/SD).
Decoder e cam Tivusat hanno compresa la tessera Tivùsat da attivare.
 
Purtroppo i decoder Tivusat costano di più, con quel decoder puoi solo ricevere i canali principali Rai in SD quando non sono criptati.
 
Indietro
Alto Basso