• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione Parabola

È una tua opinione, a me è stato sempre molto utile per centrare perfettamente la parabola.
Guarda (vedendo anche la tua firma...) ti serve a perfezionare se hai già così "manico" che potresti anche farne senza...se non sei pratico finisci per puntare un altro satellite... :D
Certo, se hai una roba che sia già un mezzo strumento è tutta un'altra storia...
 
Si è così, ma non penso che il tuo TV non funziona riguardo il sat, usa una altro cavo, può essere solo un problema di contatti o di settaggio.

credimi, ho fatto tutto, cambiato cavo e dalla configurazione accesa la voce LNB......ormai penso che l'unica cosa è avere la certezza che la parabola è orientata bene.
 
credimi, ho fatto tutto, cambiato cavo e dalla configurazione accesa la voce LNB......ormai penso che l'unica cosa è avere la certezza che la parabola è orientata bene.

Potresti provare con un'altro decoder, almeno per puntare bene la parabola e per vedere se il satfinder funziona
 
Potresti provare con un'altro decoder, almeno per puntare bene la parabola e per vedere se il satfinder funziona

si come mi arriva provo, comunque il satfinder l ho alimentato con un alimentatore e funziona...per quello ad esclusione punto il dito verso il decoder del televisore. Ma se l'attacco del televisore non fa accendere il satfinder, però mi fa la ricerca canali significa che non è in grado di alimentare l'LNB? e quindi anche se punto bene la parabola non funziona uguale vero?
 
si come mi arriva provo, comunque il satfinder l ho alimentato con un alimentatore e funziona...per quello ad esclusione punto il dito verso il decoder del televisore. Ma se l'attacco del televisore non fa accendere il satfinder, però mi fa la ricerca canali significa che non è in grado di alimentare l'LNB? e quindi anche se punto bene la parabola non funziona uguale vero?
Col pasticcio iniziale dei cavi mazzettati insieme non si può che pensare a falsi contatti...hai ripulito e semplificato per prova i collegamenti?
Cioè per ora un solo televisore collegato direttamente alla parabola o al limite con in mezzo sto benedetto satfinder...
 
Col pasticcio iniziale dei cavi mazzettati insieme non si può che pensare a falsi contatti...hai ripulito e semplificato per prova i collegamenti?
Cioè per ora un solo televisore collegato direttamente alla parabola o al limite con in mezzo sto benedetto satfinder...

Magari è sbagliato il puntamento.
Oppure è rotto l'lnb.
Non ho capito se si tratta di un impianto nuovo o la riattivazione di un vecchio impianto.
D'altra parte se stai usando il satfinder vuol dire che devi ripuntarla.
 
Col pasticcio iniziale dei cavi mazzettati insieme non si può che pensare a falsi contatti...hai ripulito e semplificato per prova i collegamenti?
Cioè per ora un solo televisore collegato direttamente alla parabola o al limite con in mezzo sto benedetto satfinder...

Ho ordinato lo splitter a 3 vie in uscita appena mi arriva lo monto. Il punto però è che se il setfinder non si alimenta collegato diretto alla tv mi rimangono delle perplessità sul reale funzionamento del decoder, quindi prima di smazzettare aspetto che mi arrivi anche il decoder (molto economico) che ho comprato cosi che posso puntare la parabola e poi se il decoder esterno va e quello interno no significa che è rotto quello interno.
 
Magari è sbagliato il puntamento.
Oppure è rotto l'lnb.
Non ho capito se si tratta di un impianto nuovo o la riattivazione di un vecchio impianto.
D'altra parte se stai usando il satfinder vuol dire che devi ripuntarla.

Riattivazione di un impianto mai usato, l'LNB è nuovo ed ha un solo attacco.
 
quindi prima di smazzettare aspetto che mi arrivi anche il decoder (molto economico) che ho comprato cosi che posso puntare la parabola e poi se il decoder esterno va e quello interno no significa che è rotto quello interno.
No...significa solo che è un pasticcio, non puoi determinare nulla in quel modo, piuttosto (io prima intendevo quello) tira un cavo provvisorio...
 
Perdona, ma che vuol dire che hai comprato un decoder molto economico?
Non vorrei che tu avessi preso un fta privo di vano CI+ (ammesso che tu abbia una carta Tivusat da inserirci).
Un decoder di quel tipo non ti consentirebbe di vedere la TV italiana.
Non ha senso prendere uno sdoppiatore prima di aver sistemato l'impianto.
Tu devi interessarti di fare funzionare una postazione.
Una TV con il decoder satellitare ce l'hai? Fai il puntamento con quello e lascia stare il satfinder.
 
Ho capito bene, che la TV non ha fornito alimentazione al sat-finder, quindi il sat-finder non si è acceso?
Ma una fonte di alimentazione separata è riuscita a dare alimentazione al satfinder?

In tal caso, la ricerca di un segnale satellitare (e l'allineamento della parabola) con il satfinder e una fonte di alimentazione separata, funzionerebbe. (Anche se non puoi vedere, su QUALE satellite è puntata la parabola, senza un vero ricevitore.)

Se la TV non fornisce corrente in questo momento: dopo l'avventura dei cavi, hai già interrotto completamente l'alimentazione dalla TV? E poi ricominciato? (Necessario per alcuni ricevitori, dopo aver subito un cortocircuito, per uscire dalla modalità di protezione.)

Avresti un voltmetro per misurare la tensione sul cavo?

Tradotto da:
Did I understand right, dat the TV didn't supply power to the satfinder, so the satfinder didn't light up?
But a separate power source was able to give power to the satfinder?

In that case, finding a satellite signal (and aligning the dish) with the satellite finder and a separate power source, would work. (Though you cannot see, at WHICH satellite the dish is aimed, without a real receiver.)

If the TV doesn't supply power at the moment: after your cables adventure, have you already cut of power from the TV, completely? And then started up again? (Needed for some receivers, after having had a shortcircuit, to come out of protective mode.)

Would you have a volt-meter, to measure the voltage on the cable?

Ciao,
A33
 
No...significa solo che è un pasticcio, non puoi determinare nulla in quel modo, piuttosto (io prima intendevo quello) tira un cavo provvisorio...

scusa non capisco, che senso ha stendere un cavo diretto dalla parabola al televisore se poi il televisore non ha l'uscita alimentata? (talaltro per come è posizionato mi è impossibile)
 
scusa non capisco, che senso ha stendere un cavo diretto dalla parabola al televisore? (talaltro per come è posizionato mi è impossibile)
Ho espresso solo una norma di igiene tecnica...tu stai pasticciando un po' alla leggera, senza offesa, ci saranno protezioni contro i cortocircuiti, si spera, sennò potresti anche danneggiare il decoder...
 
Ho capito bene, che la TV non ha fornito alimentazione al sat-finder, quindi il sat-finder non si è acceso?
Ma una fonte di alimentazione separata è riuscita a dare alimentazione al satfinder?

In tal caso, la ricerca di un segnale satellitare (e l'allineamento della parabola) con il satfinder e una fonte di alimentazione separata, funzionerebbe. (Anche se non puoi vedere, su QUALE satellite è puntata la parabola, senza un vero ricevitore.)

Se la TV non fornisce corrente in questo momento: dopo l'avventura dei cavi, hai già interrotto completamente l'alimentazione dalla TV? E poi ricominciato? (Necessario per alcuni ricevitori, dopo aver subito un cortocircuito, per uscire dalla modalità di protezione.)

Avresti un voltmetro per misurare la tensione sul cavo?

Tradotto da:
Did I understand right, dat the TV didn't supply power to the satfinder, so the satfinder didn't light up?
But a separate power source was able to give power to the satfinder?

In that case, finding a satellite signal (and aligning the dish) with the satellite finder and a separate power source, would work. (Though you cannot see, at WHICH satellite the dish is aimed, without a real receiver.)

If the TV doesn't supply power at the moment: after your cables adventure, have you already cut of power from the TV, completely? And then started up again? (Needed for some receivers, after having had a shortcircuit, to come out of protective mode.)

Would you have a volt-meter, to measure the voltage on the cable?

Ciao,
A33


Il sat-finder collegato al decoder integrato della TV non si è acceso.
Utilizzando una fonte di alimentazione separata il sat-finder si accende.

ok Adesso provo a togliere alimentazione completamente al televisore.
 
Ho espresso solo una norma di igiene tecnica...tu stai pasticciando un po' alla leggera, senza offesa, ci saranno protezioni contro i cortocircuiti, si spera, sennò potresti anche danneggiare il decoder...


ok, quindi dici che il decoder che è collegato al diplexer a sua volta collegato all'impianto mazzettato e alla parabola potrebbe aver mandato in protezione il decoder?
 
Bhè, mettiamola così:nessun tecnico farebbe delle prove con quell'accrocchio collegato... ;)

Ho capito bene, che la TV non ha fornito alimentazione al sat-finder, quindi il sat-finder non si è acceso?
Ma una fonte di alimentazione separata è riuscita a dare alimentazione al satfinder?

In tal caso, la ricerca di un segnale satellitare (e l'allineamento della parabola) con il satfinder e una fonte di alimentazione separata, funzionerebbe. (Anche se non puoi vedere, su QUALE satellite è puntata la parabola, senza un vero ricevitore.)

Se la TV non fornisce corrente in questo momento: dopo l'avventura dei cavi, hai già interrotto completamente l'alimentazione dalla TV? E poi ricominciato? (Necessario per alcuni ricevitori, dopo aver subito un cortocircuito, per uscire dalla modalità di protezione.)

Avresti un voltmetro per misurare la tensione sul cavo?

Tradotto da:
Did I understand right, dat the TV didn't supply power to the satfinder, so the satfinder didn't light up?
But a separate power source was able to give power to the satfinder?

In that case, finding a satellite signal (and aligning the dish) with the satellite finder and a separate power source, would work. (Though you cannot see, at WHICH satellite the dish is aimed, without a real receiver.)

If the TV doesn't supply power at the moment: after your cables adventure, have you already cut of power from the TV, completely? And then started up again? (Needed for some receivers, after having had a shortcircuit, to come out of protective mode.)

Would you have a volt-meter, to measure the voltage on the cable?

Ciao,
A33

Ringrazio a33 e anche areggio, ho spento il televisore (staccata alimentazione) collegato il sat-finder, aspettato 5', ridata alimentazione e riacceso la tv dopo qualche secondo il set-finder si è acceso.....appena collegato il cavo riandato in protezione... adesso monto lo splitter a 3 vie in uscita e vedo se lo fa ancora.

grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati a lavoro finito
 
Ultima modifica:
Ringrazio a33 e anche areggio, ho spento il televisore (staccata alimentazione) collegato il sat-finder, aspettato 5', ridata alimentazione e riacceso la tv dopo qualche secondo il set-finder si è acceso.....appena collegato il cavo riandato in protezione... adesso monto lo splitter a 3 vie in uscita e vedo se lo fa ancora.

grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati a lavoro finito

Salve, siamo quasi alla fine della mia odissea...finalmente ricevo qualcosa, però sono solo canali tedeschi francesi, che significa che ho sbagliato satellite? sto a roma forse devo orientarla leggermente a destra?
 
Salve, canali francesi e tedeschi stanno sia su Hotbird sia su Astra, in numero maggiore su Astra ma come indicazione da sola non basta per stabilire da quale satellite stai ricevendo, dovresti fare qualche nome e indicare frequenza di ricezione SR e polarità, in base a questi dati si può capire da quale satellite stai ricevendo.
 
Indietro
Alto Basso