• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vmade e decoder h265 hevc 10 bit

Salve. Se serve posso uploadare di nuovo il firmware sempre a proprio rischio e pericolo. Consiglio di mandare un messaggio a info@v-made.com elencando i problemi riscontrati e se non rispondono subito di insistere. A me hanno risposto dopo la terza mail in dieci giorni ma poi mi hanno dato un continuo supporto. Anch'io l'ho acquistato su ali ed è arrivato dopo circa una decina di giorni spedito dalla Germania.
 
Ciao, grazie del consiglio (proverò a scrivere delle mail ) e grazie a Foxbat.
Quale problema avevi riscontrato ?? in che regione ti trovi ??
Se tu o Foxbat volete fare upload in caso non rispondo alla mail magari gli invio il tuo firmware
Grazie mille buona giornata
 
Mi trovo in Lombardia. Il decoder non trovava molti canali RAI e precisamente quelli in VHF per un errore sulle frequenze dei canali mentre LCN funzionava correttamente. Per trovare tutti i canali dovevo impostare un altra nazione per esempio Slovenia e allora li trovava tutti ma rimanevano nell'ordine in cui erano stati trovati cioè incasinati. Anch'io in previsione del cambio di decodifica canali ho acquistato dei decoder diversi per testarli e il V-MADE K& aveva questo problema.
 
Buongiorno ho acquistato questo decoder Vmade K6 con presa scart, la mia versione è la seguete:

20210819-213203.jpg


Avete mica qualche aggiornamento software per questo modello? perchè con LCN non riesco a visualizzare i principali canali RAI (1/2/3) che restano vuoti ed il primo canale è Rete 4 sul tasto 4 del telecomando.

HO provato a scrivere più volte all'indirizzo sopra indicato (info@v-made.com) ma mai nessuna risposta.

Grazie in anticipo.
 
Buongiorno, dall'immagine il firmware sembrerebbe (controlla anche tu confrontando le immagini) uguale a quello che aveva l'utente @ghjyo segnalato in questo post:https://www.digital-forum.it/showth...-hevc-10-bit&p=6978748&viewfull=1#post6978748 che lamentava un problema simile al tuo anche se il suo modello è senza scart: https://www.digital-forum.it/showth...-hevc-10-bit&p=6976734&viewfull=1#post6976734.

Però la versione Hardware è diversa: la tua è: 20200327V1.0 mentre quella di @ghjyo: 20200317V1.0 diversità giustificata dalla versione con o senza scart...

Quindi se pensi che il nuovo firmware che ha installato lui potrebbe andare bene prova a contattarlo per farti mandare il software che ha lui.

Se non concludi niente lo dovrei avere anche io da qualche parte e se lo trovo posso caricarlo su un sito dove poterlo scaricare, ripeto che comunque se provi a installarlo lo fai a tuo rischio e pericolo io non mi posso assumere nessuna responsabilità anche perché l'ho scaricato ma non testato perchè per il mio decoder non va bene, l'ho scaricato nel caso acquistassi un nuovo V Made ma ormai mi sono gettato su altri decoder, tra parentesi avevo provato ad acquistare Il nuovo "prototipo" Vmade Q2 Plus ma non mi è arrivato niente... e fortunatamente sono stato rimborsato direttamente da ALI Express.

Nel caso procedi all'aggiornamernto tieni conto di quanto sottolineato in neretto:

Ecco il link per il firmware V-MADE K6
Attenzione l'aggiornamento è da effettuare solo se il vostro sistema è uguale alla prima immagine dall'alto presente nell'altro post. Comunque chiunque lo fa a proprio rischio e pericolo. Durante l'aggiornamento attendere il completamento dell'operazione. l'aggiornamento arriva al 28% e si ferma per circa 45 secondi, poi quando riparte si completa in pochi secondi.Saluti

Ogni aggiornamento firmware è meglio farlo dopo avere resettato il decoder allo stato iniziale anche se così si perdono i setting e i canali memorizzati ma trattandosi di un decoder DVB-T(2) è poca roba.

Se il decoder permette di fare un backup del "vecchio" firmware preinstallato (non mi ricordo se possibile) prima di aggiornare procedere al backup così nel caso si può tornare indietro a meno che il decoder non si è "briccato".

Più di così non posso aiutarti, magari prima insisti ancora a contattare Vmade ;)
 
Ultima modifica:
... Più di così non posso aiutarti, magari prima insisti ancora a contattare Vmade ;)

Buongiorno, grazie veramente per la pronta ed esaustiva risposta, si avevo verificato anche io che il decoder è molto simile a quello di @ghjyo ma il mio ha la presa scart posteriore, il decoder tutto sommato funziona bene a parte il problema dell'ordinamento LCN e del fatto che appaiono sempre i sottotitoli anche se sono impostati di default su off (per toglierli è sufficiente entrare nel menù e confermare ciò che è già selezionato).

Vista la delicatezza dell'operazione preferisco aspettare un attimo magari con il cambio di frequenze e il primo/secondo switch off la cosa si sistema da sola, poi magari potrò decidere di provare.

Assurdo che quelli di Vmade non rilascino gli aggiornamenti sul sito, prima aveva un forum che poi hanno chiuso.

Grazie ancora e buona giornata.
 
Ultima modifica:
Vista la delicatezza dell'operazione preferisco aspettare un attimo magari con il cambio di frequenze e il primo/secondo switch off la cosa si sistema da sola, poi magari potrò decidere di provare.

Saggia decisione.

Non può sistemarsi da sola a livello di decoder ma può risolversi a livello di possibilitò di ricezione di determinati canali.

Ad esempio se ora il problema sta nella mancata sintonizzazione dei canali "primari" Rai trasmessi in VHF allo switch off "finale" la Rai abbandonerà le frequenze VHF e questo è già stato stabilito, e VHF passerà ad altre emittenti "minori" che potrebbero anche non interessare.

Comunque il problema della mancata sintonizzazione dei canali "primari " Rai trasmessi in VHF si crea perché quando si setta il decoder come nazione Italia la lista delle frequenze VHF Italiane è sbagliata (hanno fatto confusione quando ancora i canali italiani VHF erano contraddistinti da una numerazione a lettere A B (C) D E H H1 H2 e relative frequenze.

Tutto questo quando si fa la ricerca automatica e per avere la LCN che su questi decoder funziona si e no... ma anche si volesse fare quella manuale se la frequenza è sbagliata non è possibile.

Tutto dovrebbe essere risolvibile facendo a meno della LCN ed impostare come paese la Germania che ha le frequenze VHF giuste che sono quelle della canalizzazione europea che poi è stata adottata anche in Italia.

Comunque quel firmware io ce l'ho...

Buona giornata.
 
Saggia decisione.

Non può sistemarsi da sola a livello di decoder ma può risolversi a livello di possibilitò di ricezione di determinati canali.

Ad esempio se ora il problema sta nella mancata sintonizzazione dei canali "primari" Rai trasmessi in VHF allo switch off "finale" la Rai abbandonerà le frequenze VHF e questo è già stato stabilito, e VHF passerà ad altre emittenti "minori" che potrebbero anche non interessare.

Comunque il problema della mancata sintonizzazione dei canali "primari " Rai trasmessi in VHF si crea perché quando si setta il decoder come nazione Italia la lista delle frequenze VHF Italiane è sbagliata (hanno fatto confusione quando ancora i canali italiani VHF erano contraddistinti da una numerazione a lettere A B (C) D E H H1 H2 e relative frequenze.

Tutto questo quando si fa la ricerca automatica e per avere la LCN che su questi decoder funziona si e no... ma anche si volesse fare quella manuale se la frequenza è sbagliata non è possibile.

Tutto dovrebbe essere risolvibile facendo a meno della LCN ed impostare come paese la Germania che ha le frequenze VHF giuste che sono quelle della canalizzazione europea che poi è stata adottata anche in Italia.

Comunque quel firmware io ce l'ho...

Buona giornata.

Ciao Foxbat, ho provato anch'io a scaricarlo, ma il file "10800vmadewithmbootir4r585m" non è più presente, c'è solo la possibilità di iscriversi a pagamento al sito Filedropper.
Io ho 3 decoder vMade K6 AV comprati su Aliexpress ( 2 funzionanti, uno si è guastata la sezione alimentatore ) e vorrei provare ad installare questo firmware.
Ho provato a scrivere già 3 volte alla mail info@v.made.com ma non ho ottenuto mai nessuna risposta. Questa vMade non mi sembra comunque un gran produttore, hanno una sezione di supporto nel loro sito ridicola, non contiene nessuna informazione...
Il software di questo decoder non è granchè, spesso mi compaiono i sottotitoli a caso.
Se tu o ghjyo potreste girarmi il file ve ne sarei grato, magari appoggiandolo su WeTransfer.
 
Ciao, benvenuto nel Forum, spero hai letto bene tutti i post sopra compreso il fatto che:
se provi a installarlo lo fai a tuo rischio e pericolo io non mi posso assumere nessuna responsabilità anche perché l'ho scaricato ma non testato perchè per il mio decoder non va bene
chiarito questo, il firmware ce l'ho su HDD di un altro PC e lo carichero più tardi o domani su Filedropper, dovrebbe essere scaricabile senza loggarsi e senza nessun costo cliccando su: download this file e inserendo il codice a 4 cifre mostrato.
 
Ultima modifica:
Ecco il link:
Codice:
http://www.filedropper.com/firmwarek6

Ciao Foxbat, ho scaricato il file senza problemi, grazie anche per il benvenuto nel forum.

Ho fatto l'upgrade sul mio decoder, il menù è più aggiornato graficamente ma alcune voci non si attivano e il display rimane bloccato sul canale 0001, perciò questo firmware non va bene per il mio modello ( strano il mio decoder è un K6 con presa HDMI e RCA ).
Fortunatamente la voce software update era ancora selezionabile e ho reinstallato il firmware precedente ( versione "upgrade_app_with_mboot_CL_BD_MST297B_D01A_DEMOD_MSINTERN_DVBT2_TUNER_R836.bin" ) che mi dava problemi solo con i sottotitoli. Adesso fra l'altro sono riuscito casualmente a selezionare la voce spento nel menu dei sottotitoli che prima non era selezionabile, vediamo se adesso non mi compariranno più i sottotitoli da soli durante la visione come prima....

Ribadisco la mia opinione, a dispetto del logo Vmade = Well made, non mi sembra un gran prodotto dal punto di vista software ( sì, costava poco, ne avevo presi 3 per 45 euro ) e il produttore ha parecchio da migliorare sul suo sito soprattutto alla voce supporto, oltre a dover rispondere alle mail dei clienti.....
 
Di V Media K6 in circoloazione ce ne sono almeno 6 modelli differenti...

Ribadisco la mia opinione, a dispetto del logo Vmade = Well made, non mi sembra un gran prodotto dal punto di vista software ( sì, costava poco, ne avevo presi 3 per 45 euro ) e il produttore ha parecchio da migliorare sul suo sito soprattutto alla voce supporto, oltre a dover rispondere alle mail dei clienti.....
Per 15 euro non si può pretenedere più di tanto, certo prenderne 3 a scatola chiusa è un po' un azzardo, concordo sul fatto che il supporto in pratica non esiste.
 
Di V Media K6 in circoloazione ce ne sono almeno 6 modelli differenti...

Per 15 euro non si può pretenedere più di tanto, certo prenderne 3 a scatola chiusa è un po' un azzardo, concordo sul fatto che il supporto in pratica non esiste.

Non li avevo presi proprio a scatola chiusa, avevo deciso dopo aver guardato su YouTube la recensione di un certo sfoneloki, e ne avevo presi 3 anche perchè costavano proprio così poco tramite Aliexpress e spediti dalla Spagna.
Concordo sul fatto che per 15 euro non si può pretendere più di tanto, ma comprando direttamente in Cina costa tutto meno ( tranne ultimamente che costa tutto il 22 % in più per l'ultima disposizione sulle tasse ).

Se ti può interessare funziona molto meglio il modello Diprogress DPT203HD che ho comprato su Amazon a poco più di 30 euro e Auriga che lo distribuisce almeno ha un supporto tecnico.
 
sto cercando il firmware aggiornato per il Vmade T3 mini, la versione vecchia che ho è del 10/09/2019

il sito di Vmade ha un nuovo indirizzo e non c'è nulla nella pagina download, http://en.v-made.com/CaseSt_xzzx.html

c'è qualcuno che aveva scaricato il firmware aggiornato nel precedente sito (v-made.tv) per il T3 mini ???
 
ho visto che Vmade produce anche un modello nuovo, il K7 molto simile al T3,
c'è qualcuno che ha il K7 e può salvare il firmware ??
 
Dopo aver verificato la corrispondenza del firmware precedente con le immagini allegate ho installato la nuova versione: agganciato il mux 1 rai che non era disponibile precedentemente per errore nella tabella frequenze VHF, finalmente è apparsa la possibilità di disabilitari i sottotitoli in automatico ma ho problemi con l'audio dei canali HD RAi che è scomparso .. sono disponibili due flussi contrassegnati come ita e oth: l'italiano è contrassegnato da una icona dolby ma non è possibile sentirlo, oth ha una icona mpeg e contiene l'audiodescrizione :sad:
 
Spero tu sia in possesso del firmware precedente per fare un downgrade... comunque dopo aver caricato il nuovo firmware ammesso che non sia sia già azzerato di default, hai fatto un reset prima di fare la ricerca canali? e prima di dare la ricerca canali hai selezionato come audio primario l' italiano?

Se sei collegato in HDMi hai "giocato" sulle impostazioni PCM/RAW ?

Prima con il vecchio software ricevevi correttamente l'audio Dolby Digital di Raiuno HD o comunque degli altri canali trasmessi con audio DD ?

In ultima analisi dispongo di un firmware precedente a quello postato ma come ho scritto "mille" volte non rispondo di possibili conseguenze ed effetti collaterali...

La cosa migliore è ricaricare il vecchio firmware tanto più che riguardo ai canali VHF la RAI a Gennaio abbandonerà e non trasmetterà più su questa banda.
 
fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, provato con le varie configurazioni dell'audio e uscita hdmi ma l'audio dolby continua in ogni caso a risultare muto .. prima dell'aggiornamento le trasmissioni raihd 1-2-3 erano tutte provviste di traccia audio regolarmente ascoltabile e a parte il problema del vhf l'unico altro disagio erano i sottotitoli che partivano random..
purtroppo non ho copia del firmware precedente per fare il dowwgrade :sad:
 
Se non si sente l'audio DD dei canali HD è quasi inservibile... posta qui i dati della targhetta del decoder per vedere esattamente che modello è, sarebbe stata meglio la foto con la schermata del firmware originale ma se non cel'hai...

Prova a contattare V Made o il venditore se l'hai comprato su Ali e vedi se ti mandano il vecchio firmware oppure di modificare il bug di questo nuovo, se prima il DD lo sentivi vuol dire che non è un problema hardware, a questo punto mi chiedo pure se l'utente @ghjyo che ha fornito il firmware i canali HD li sente regolarmente:eusa_think:

Se vuoi posso caricare linkare un altro firmware precedente ma non mi prendo nessuna responsabilità se poi diventa un mattoncino o un fermacarte...
 
la schermata delle info di sistema del firmware originale era pari pari quella inserita come esempio nell'archivio contenente il nuovo firmware.. per la cronaca giocando con ffmpeg ho trovato in una registrazione fatta con la nuova versione un flusso audio valido ma anche alcuni errori negli stream che prima non comparivano
ho già provato a chiedere info a vmade ma al momento nessuna risposta.. considerato il costo del decoder potresti indicarmi dove recuperare il vecchio firmware? posso tranquillamente correre il rischio di trasfomarlo in un fermacarte tanto ho l'isola ecologica per l'eventuale smaltimento sulla strada per l'ufficio ;) Grazie
 
Indietro
Alto Basso