• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vmade e decoder h265 hevc 10 bit

bena

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
7
Ciao a tutti.
Mi sto guardando intorno per capire quale decoder comprare per poter continuare a vedere i canali dopo il passaggio nel 2022... ho visto dei decoder mini della vmade che penso possano fare al caso mio ma non riesco a capire bene le differenze tra i vari modelli. Il sito e forum della vmade non è quasi mai raggiungibile.

I due modelli che ho visto sono il t3 mini e il k7: piccoli e senza troppo ingombro. Paiono uguali ma vorrei capire da qualcuno più esperto o che magari è già in possesso le differenze e ovviamente quale sarebbe meglio prendere.
Oppure dite di aspettare ancora un annetto e vedere se nel frattempo esce qualcosa di meglio?

Poi se avete di meglio da proporre ben vengano, tenete conto che non dovrei farci niente di che: solo vedere i canali del dtt in televisioni secondarie. Vi lascio anche le schede tecniche.
Grazie.

https://ibb.co/18j4pWb

https://ibb.co/VBhTJq1
 
Ultima modifica:
Ciao, sono un possessore di decoder V Made K6 vecchio modello perché differente dai K6 che vedo ora...

Dato che sul sito V made il T3 mi sembra non c'è o non lo trovo io, potrebbe essere già un modello vecchio ed il K7 il suo sostituto visto che a livello estetico sono identici.

Ho dato un occhiata veloce alle caratteristiche, hanno due chipset diversi e anche due tuner diversi, per il K7 c'è scritto chiaramente che supporta il profilo Main 10, mentre su quelle del T3 mi sembra non ci sia scritto nulla a questo riguardo, quindi opterei per il K7.

Sicuramente qualcosa ancora uscirà a livello di altre marche, anche io mi sto guardando intorno per un nuovo decoder DVB-T2 HEVC Main 10 bit. ma non un modello "miniscart" anche se sono molto pratici e invisibili da abbinare al TV

Io lo cerco principamente per poter anche registrare e con registrazioni esportabili, devo dire che trovarne uno con un buon tuner o sintonizzatore è un impresa abbastanza difficile...
 
Grazie per la risposta. Adesso il sito pare andare ed in effetti il t3 mini sembra non esserci. Si io credo di puntare al k7 o eventuali nuovi modelli simili dovessero mai uscire in seguito: non mi interessano molto le funzionalità solo che si veda ogni tanto la tv (che uso principalmente con firestick). Sempre qui dal forum leggevo del modello STRONG SRT82 , sempre piccolo da mettere dietro il tv che è pure appeso al muro.

In generale l'dea di avere un nuovo aggeggio dietro, con ulteriore telecomando e fili mi stanno facendo pensare... se mai investirò 200€ e mi compro un 32 pollici smart con già tutto integrato
 
Tieni presente che questi decoder "cinesi" tra virgolette perché ormai sono tutti cinesi... ma questi ancora di più, possono sempre avere dei problemi a livello di LCN e di sintonizzazione, ad esempio il K6 che ho io se si fa la ricerca LCN Italia, non memorizza il mux 1 RAI perchè la frequenza relativa al canale VHF è sbagliata... è quella risalente ai tempi dell'analogico quando l' Italia ancora non era passata alla canalizzazione europea... se si imposta Germania come nazione il mux 1 Rai viene memorizzato ma niente LCN... fotunatamente a me la LCN non interessa.
 
Ciao. Mi accodo a questa discussione. Ho acquistato un K6 per testarlo in vista del passaggio al nuovo digitale terrestre. Anch'io mi sono trovato con difficoltà di sintonizzazione ma ho scritto all' azienza VMADE e dopo che mi hanno chiesto di mandare foto del hardware del firmware e del telecomando e inoltre le frequenze giuste del UHF DDT italiano prese da un televisore Samsung, mi hanno aggiornato il Firmware e ora adesso trova tutti i canali e LCN funziona. Il decoder ha anche cambiato grafica del menù ma non so se ci siano altri bug. Per chi fosse interessato a suo rischio e pericolo posso mandare il Firmware
 
Ciao, benvenuto e grazie per il tuo report, di V Made K6 ne esistono vari modelli con lo stesso "scatolo" ma con una diversa dotazione di prese sul retro, ci sono con la scart, senza scart ma con i 3 RCA Giallo Bianco e Rosso, con sola presa 220VAC o con presa 220V AC + presa 5V DC...

Quindi potrebbero anche differire a livello di hardware interno e montare firmware diversi...

La tua disponibilità a fornire il firmware è una buona cosa ma insieme dovresti fornire anche quello che ti hanno chiesto alla V Made e cioè foto del hardware del firmware e del telecomando affinche si possa risalire con esatezza su quale modello installarlo "a colpo sicuro" rimanendo però sempre valido il fatto che chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo.

Nel mio modello sono i canali VHF ad essere sbagliati quelli UHF sono giusti, questo riferito ad Italia come paese di utilizzo.
 
Ultima modifica:
Ciao. Il mio decoder è un modello senza scart con hdmi e rca e con alimentazione a 220 volt. Impostando come nazione ITALIA anch'io avevo problemi con i canali VHF e precisamente non trovava molti canali RAI. Se mi dici come fare, posto le foto che ho mandato a V-Made.
 
Non è possibile caricare le foto direttamente su Digital-Forum, un metodo usato è caricare le foto senza bisogno di iscriversi su questo sito:
Codice:
https://postimages.org/
una volta caricata la foto compare questa schermata dove ci sono dei link.



copia quello dove c'è scritto: Anteprima per forum cliccando dove indica la frecca rossa.

Incolla il link copiato nella tua risposta qui su Digital-Forum

Puoi caricare le foto tutte in una volta oppure una alla volta (meglio) in questo caso ogni foto ha il suo link, è più facile a farsi che a dirsi.
 
Ciao. Il primo collegamento è il sistema come era prima dell'aggiornamento. Il secondo è il telecomando e il terzo è come è diventato il decoder.



speriamo di non aver sbagliato
 
Perfetto! ora in base alla prima schermata chi legge gli stessi dati dovrebbe avere la certezza di poter caricare il nuovo firmware ricordando sempre che comunque lo fà a proprio rischio e pericolo.

Ora puoi caricare il firmware su un file hosting gratuito di tua conoscenza oppure ad esempio:
Codice:
https://www.filedropper.com/
oppure
Codice:
https://rapidshare.io/
e postare qui il link per scaricarlo. :)
 
Ecco il link per il firmware V-MADE K6
Attenzione l'aggiornamento è da effettuare solo se il vostro sistema è uguale alla prima immagine dall'alto presente nell'altro post. Comunque chiunque lo fa a proprio rischio e pericolo. Durante l'aggiornamento attendere il completamento dell'operazione. l'aggiornamento arriva al 28% e si ferma per circa 45 secondi, poi quando riparte si completa in pochi secondi.
http://www.filedropper.com/10800vmadewithmbootir4r585m
Saluti
 
ciao, facendo click sul link non riesco a vedere il file, qualcuno c'è riuscito ??
come hai fatto a contattare Vmade ? da loro sito ( http://en.v-made.com/ ) non trovo la loro mail.
Grazie mille


Ecco il link per il firmware V-MADE K6
Attenzione l'aggiornamento è da effettuare solo se il vostro sistema è uguale alla prima immagine dall'alto presente nell'altro post. Comunque chiunque lo fa a proprio rischio e pericolo. Durante l'aggiornamento attendere il completamento dell'operazione. l'aggiornamento arriva al 28% e si ferma per circa 45 secondi, poi quando riparte si completa in pochi secondi.
http://www.filedropper.com/10800vmadewithmbootir4r585m
Saluti
 
Ciao, sul sito che hai linkato si trova questa mail: info@v-made.com

Il firmware non si scarica più perché evidentemente aveva una scadenza, io l'ho scaricato subito appena è stato postato, puoi contattare l'utente @ghjyo per fartelo mandare altrimenti lo posso uploadare di nuovo su un altro sito.

Una grandissima raccomandazione: ci sono diversi modelli di V Made K6 alcuni più vecchi altri più recenti, carica il nuovo firmware solo se la schermata delle caratteristiche di sistema è identica a quella postata e il tuo decoder è il modello senza scart altrimenti rischi di trasformare il box in un mattoncino... chi usa il firmware lo fa a proprio rischio e pericolo assumendosene tutte le responsabilità.
 
Ciao Grazie per la celere risposta,
io ho comprato + decoder da questa ditta tra cui alcuni a marzo 2021 ( K5 e K7 ) ed hanno lo stesso hardware




ieri mi è arrivato un nuovo Vmade K5 questa è la schermata



Penso abbiano unificato il software



Ciao, sul sito che hai linkato si trova questa mail: info@v-made.com

Il firmware non si scarica più perché evidentemente aveva una scadenza, io l'ho scaricato subito appena è stato postato, puoi contattare l'utente @ghjyo per fartelo mandare altrimenti lo posso uploadare di nuovo su un altro sito.

Una grandissima raccomandazione: ci sono diversi modelli di V Made K6 alcuni più vecchi altri più recenti, carica il nuovo firmware solo se la schermata delle caratteristiche di sistema è identica a quella postata e il tuo decoder è il modello senza scart altrimenti rischi di trasformare il box in un mattoncino... chi usa il firmware lo fa a proprio rischio e pericolo assumendosene tutte le responsabilità.
 
Ultima modifica:
Prego, per quanto si leggono dati similari riguardo i modelli le versioni hardware che si leggono sulle schermate differiscono, ti sconsiglio quindi di caricare il firmware in questione, ieri ho fatto una prova caricando un firmware più recente ma comunque precedente a quello di cui stiamo discutendo (reperito in rete) sul mio K6 del 2019 e pur avendolo regolarmente caricato alcune schermate del menù non erano funzionali e una volta fatta la ricerca canali i canali erano tutti muti e a schermo nero... fortunatamente la funzionalità aggiornamento tramite USB era ancora attiva e quindi ho ricaricato il vecchio firmware, non sempre però questo è possibile...
 
Si sul nuovo K 5 che mi è arrivato l'Hardware è diverso dal K 6 postato dall'utente @ghjyo - mentre in quelli acquistati a marzo l'hardware del K5 e del K7 è uguale alla 3° foto del K6 di @ghjyo.
Cmq per non sbagliare in futuro invierò una mail direttamente alla casa madre ( grazie per l'indicazione non avevo trovato da nessuna parte la loro mail ) e chiederò se hanno un nuovo firmware.
 
Se è uguale teoricamente dovrebbe andare bene, comunque quel firmware io ce l'ho... se a tempo perso vuoi recensire questi decoder e sopratutto elencare quello che secondo te non va la cosa è ben accetta, se la spedizione è avvenuta dalla Cina quali sono stati i tempi di consegna? Li hai acquistati dal "Vmade Official Store" ? La spedizione era tracciata ? (importantissimo)
 
Ancora non li uso in full time ( aspetto lo switch off ) essendo io Piemontese il 1° sarà a Settembre. Li ho acquistati tramite il portale aliexpress (Cina ) da un venditore ( se volete poi vi do il nome ) che ho trovato serio, affidabile e anche super veloce nella spedizione che essendo effettuata da "AliExpress Standard Shipping" risulta essere tracciata. i tempi per me sono buoni oscillano tra i 10 max 15 giorni per la mia città.
Ora hanno in prevendita il Vmade Q2 Plus ( che dovrebbe essere buono per il mercato italiano e mi pare supporta anche l'update online ) ma ancora non sanno con precisione quando sarà l'uscita.
 
Indietro
Alto Basso