• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riparazione alimentatore echostar lt 8700

guibar

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
210
Località
chiari (BS)
mi sa che si collega una volta ogni 9 anni ;)
Temo di sì..gli ho scritto in PM..ma al momento nessuna risposta.. comunque se qualcuno avesse ancora questo ricevitore ,io sono sempre interessato..mi piacerebbe conservarne uno funzionante dei bei tempi che furono:))..anche perché effettivamente mi serve!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Temo di sì..gli ho scritto in PM..ma al momento nessuna risposta.. comunque se qualcuno avesse ancora questo ricevitore ,io sono sempre interessato..mi piacerebbe conservarne uno funzionante dei bei tempi che furono:))..anche perché effettivamente mi serve!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ma lo usi solo come posizionatore o hai anche un polarotor?
 
Visto che ormai si è andati oltre l'annuncio prettamente economico aggiungo un intervento anche io, ma è proprio impossibile riparare l'alimentatore? so che gli switching sono una brutta bestia, però io ne ho riparati diversi, tutto sta le reperirne la componentistica a livello di transistor o di integrati, perché poi per i resto è roba comune, i condensatori elettrolitici sono la prima cosa che parte ma non è sempre così semplice.

Se l'alimentatore è su una scheda a parte puoi vedere se lo trovi facendo una ricerca, di solito sono fabbricati da terze parti, lo rintracci con i numeri impressi sulla scheda e non come alimentatore per echostar, si tratterebbe sempre di pezzi "old stock"
 
Non è proprio una passeggiata, ma si trova documentazione in giro.



Reperibile in rete anche lo schema.

1. Why did my power supply fail?

This is quite often caused by the failure of R16 or R17 which are 100k resistors near the centre line of the Power Supply Board. SatCure supplies a replacement type rated at 350 volts which should *never* fail again. For safety and reliability please order 2 x 100k/350v resistors.


Al limite chiediamo a VIANELLO di crearci una discussione ad hoc se vogliamo continuare.
 
Ultima modifica:
Non è proprio una passeggiata, ma si trova documentazione in giro.



Reperibile in rete anche lo schema.




Al limite chiediamo a VIANELLO di crearci una discussione ad hoc se vogliamo continuare.
Grazie a tutti per l'aiuto..capisco di essere andato oltre quello che era un annuncio adatto al mercatino dell'usato..per dirla tutta ho tre di queste schede,(era collegato ad una 370cm e ne ho fuse alcune),gli schemi e ho letto tutti i forum al riguardo..ma non ne vengo a capo anche per mancanza di tempo da dedicare alla ricerca del guasto.. elettrolitici sostituiti,integrati anche ma quello che va meglio va in protezione e ticchetta..
Comunque grazie ancora,se gli admin vogliono la chiudo qui,non voglio tediare tutti con le mie,ormai anacronistiche,richieste :)))

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ok, non ero al corrente che avevi già fatto questi tentativi, vedo che quest'alimentatore è abbastanza complesso... io come posizionatore uso un Pace MSS 1034 GP anche questo ha più di 25 anni, speriamo che tiene.
 
anche perchè quello scassone di VBOX-II non è più largamente commercializzato.
..non me ne parlare.. ne ho provato uno..perdeva 2 o 3 impulsi ogni spostamento..molto meglio l'SR8700 che ancora ho..ma purtroppo come dicevo mi serviva l'LT per via del comando UHF da distanza,che funzionava egregiamente..attendo un po',tanto adesso non si va per tetti!
 
domani dovrei avere la risposta sul dvr 7000 e se ha in casa anche un LT 8700
 
Il telecomando UHF è merce rara, il DVR 7000 non ce l' ha.
Credo l' avessero pure i mitici Chaparral.
 
Il telecomando UHF è merce rara, il DVR 7000 non ce l' ha.
Credo l' avessero pure i mitici Chaparral.
Immaginavo..ecco perché volevo conservarlo funzionante..mi è davvero utile quando trovo il tempo ,poco ormai,di sperimentare..
PS:. Il Monterey 40 e poi 140 erano sogni proibiti all'epoca! Ma mi sono trovato benissimo con gli Echostar..bei tempi..
 
@guibar

Che fine ha fatto la 370 ? :icon_bounce:
Smontata a malincuore nel 2006 dopo grippaggio completo dei cuscinetti del polarmount,nonostante ingrassaggio regolare ogni mese..e dovevamo rifare completamente il tetto di casa..fine di un'epoca piena di soddisfazione,per chi amava andare a caccia di segnali ..andavo da 90 est a circa 60 ovest..
Ora quando posso continuo con la prima 125..sul quale ho comunque montato una banda C..serve a poco ovviamente,ma mi fa tornare un pochino a quegli anni:)))
Unimesh 370 puntata alla perfezione,corotor e LNB California e LT 8700..tris vincente..mi sono divertito
 
Smontata a malincuore nel 2006 dopo grippaggio completo dei cuscinetti del polarmount,nonostante ingrassaggio regolare ogni mese..e dovevamo rifare completamente il tetto di casa..fine di un'epoca piena di soddisfazione,per chi amava andare a caccia di segnali ..andavo da 90 est a circa 60 ovest..
Ora quando posso continuo con la prima 125..sul quale ho comunque montato una banda C..serve a poco ovviamente,ma mi fa tornare un pochino a quegli anni:)))
Unimesh 370 puntata alla perfezione,corotor e LNB California e LT 8700..tris vincente..mi sono divertito

che motore usavi con la unimesh ho un amico che ne ha una sopra la testa di unimesh e in uso ha tuttora un motore tipo lo jaeger KM 1012 o cloni visto che li produceva la jaeger oppure la KTI
io ne ho uno di KTI in una scatola da oltre 2 anni ancora nuovo

 
Indietro
Alto Basso