• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione/registrazione via scr su softcam/cam differenti

cattivik11

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
7
Ciao a tutti
Dopo anni con il mio vecchio clarketech4100hd (grossa delusione, fuori produzione dopo pochi mesi con interruzione degli aggiornamenti del firmware) sto meditando l'acquisto di un decoder satellitare linux (più aperto).
Dopo aver installato a mio padre un vecchio V+solo con OpenPli (che malgrado l'età fa ancora il suo buon servizio) pensavo a qualcosa di un po' più moderno per me, in particolare per sfruttare un LNB SCR e poter vedere e registrare su canali diversi.
Pensavo a vu+solo4k o vu+uno4kSE (ma non ho religioni su marche particolari, al massimo sui dindi da spendere:))
Le mie "esigenze" sarebbero:
- poter lavorare con 2 smartcard differenti contemporanemante (nagravision per tivusat + viaccess per tv svizzera). Questo sia utilizzando CAM fisiche che softcam.
- in caso di utilizzo di CAM fisiche supportare CI+ (mi sembra di capire che con OpenATV sia possibile)
- permettermi di registrare e vedere su qualsiasi combinazione di canali/codifiche (ad esempio registrare su tv svizzera mentre guardo Ra1 oppure registrare su Ra3 mentre guardo Mediaset).

Ora mentre i primi 2 punti sono abbastanza tranquillo l'ultimo è quello che mi fa più "paura" (leggendo post qua e là).
In particolare:
- Con un decoder come vu+uno4kSE posso sfruttare il dual/FBC/DVB-S2 (per poter registrare su un canale mentre ne guardo un altro ?
- Posso essere tranquillo di poter registrare/vedere con qualsiasi combinazione di canali? Ad esempio una softcam può decodificare contemporaneamente su 2 canali? E una cam fisica CI+?
Qualcuno ha esperienza a riguardo e può tranquillizzarmi?
Un grazie in anticipo
franco
 
Potrei sbagliare, ma credo che si possa usare una sola softcam alla volta. Comunque qui l'argomento è al limite.
 
Quindi posso registrare e vedere su canali diversi ma solo se con lo stesso encoding? Insomma o solo svizzeri o solo tivusat? Sarà dura convincere mia moglie :sad:
 
Indietro
Alto Basso