• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzione video su Youtube

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.403
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,è da molti mesi che riscontro questo problema;ovvero:
Uso un pc fisso e tutti i video che vedo su youtube alla fine,prima o poi,la risoluzione scende sempre in automatico a 360p,io cerco di mettere a 720p o al massimo 480p (riesco a vedere a volte video brevi) ma dopo un poco va a 360p.
Non capisco,eppure è lo stesso computer e prima io mettevo a 720p senza problemi,addirittura non mi regge sempre o spesso i 480p :5eek:
Stò sempre a cambiare la risoluzione,tanto che alla fine mi stò guardando la maggior parte i video a 360p..:eusa_wall:
L'ADSL è sempre la stessa 7 mega e non so che fare..
Sarà youtube?però vedo che la barra è lenta a caricarsi ed è per questo che poi scende la risoluzione a 360p,io ricordo bene che prima non avevo questi problemi,forse a volte,ma non come in questi mesi!:sad:
Il mio computer fisso ha sempre queste caratteristiche;
Windows 8.1 Pro 32 bit,AMD Sempron 140 Processor,2Gb ram,ATI Radeon HD 5400 Series.
Uso il cavo ethernet.
Cosa può essere e cosa posso fare?
Anche voi avete questi problemi in questi mesi da quando c'è il CODID?
Grazie..
 
Ultima modifica:
Il problema lo fa anche sulla UE32N5370 mi rimane a 360p nonostante abbia la FTTH a 1 Gbps di Tim in Wi-Fi, mentre la T5370 sembra tutto ok
 
Grazie per le risposte..
La velocità della mia ADSL non so come fare per capire se è 7 mega reali..
Ho fatto 2 speed test da 2 siti diversi e se mi aiutate a capirlo e se è tutto ok per essere una 7 mega;



Non capisco perchè nel secondo test di un altro sito mi dice sempre "connessione lenta" e poi il computer è sempre collegato al router con cavo ethernet!!
Ho provato a contattare più volte il 187 ma mi dicono sempre che la linea adsl è ok per i 7 mega che ho.
 
Lo speed test è buono per una 7mbit, l'upload è un pò basso.
Dovresti farlo nel caso senza programmi attivi, e solo la schermata dello speed test.

Nel secondo test poi il server è fuori Italia ;)
 
Oppure puoi provare a scaricare un file e vedere il valore nel Browser.

Tipo Linux Mint 20.1
E guardare a quanti MB/sec scarichi.

Hai altri dispositivi collegati, che usano banda?
 
NO,non ho niente collegato..per le altre apparecchiature,tipo tv,smartphone ecc..uso il wi-fi..ma di solito è sempre spento tutto quando uso il computer.
Ti riferivi a questo @Biscuo?
 
Lo speed test è buono per una 7mbit, l'upload è un pò basso.
Dovresti farlo nel caso senza programmi attivi, e solo la schermata dello speed test.

Nel secondo test poi il server è fuori Italia ;)

Cosa vuoi dire con "senza programmi attivi"?
Io ho chiuso tutto eh ho effettuato lo speed test.

P.S.
Da cosa deriva il fatto che "l'upload" è basso?e cosa posso fare?
 
Indietro
Alto Basso