• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cordless?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.468
consigli per un buon cordless? Di solito compro Gigaset, volevo provare altre marche, Panasonic o Brondi.
Importante è che abbia una suoneria ben udibile , un buon volume audio e tastiera retroilluminata.Grazie
 
Non si capisce perché le nuove versione dei cordless hanno suonerie bassissime al limite dell'udibile.

Considerata anche l'utenza alla quale sono rivolti (solitamente sono gli anziani che ancora usato con costanza la linea fissa) è una scelta insensata.

Per Natale abbiamo sostituito i vecchi cordless gigaset di mia nonna (a lei serviva il trio) con altri gigaset della stessa linea e li abbiamo dovuti restituire praticamente subito. Suoneria penosa.

Alla fine ci siamo orientati su questi Gigaset C430A Trio ma, la suoneria delle unità risulta comunque bassa, si salvano solo perché anche la base emette lo squillo e questo è abbastanza potente.
 
Vi cito le mie esperienze: dal 2003 ho usato un cordless Brondi modello Foster, molto semplice e suoneria ok; dal 2010 cordless Panasonic,praticamente indistruttibile e suoneria ok; per un breve periodo ho usato un Motorola che funziona solo in vivavoce,ma la suoneria era ok; da più di un anno ho il Siemens Gigaset E260 e in questo caso non tengo la suoneria al massimo perchè è davvero fastidiosa.
Certamente le percezioni uditive variano da persona a persona, quindi non è facile trovare uno standard che accontenti tutti.

Mal che vada, se si acquista, ad esempio, su Amazon, si può sempre restituire il prodotto specificando che non soddisfa i requisiti richiesti...
 
Grazie a tutti per le risposte.
Attualmente ho un gigaset a750. Come il modello precedente è durato circa 4 anni, rimane perlopiù alloggiato nella sua base. La batteria non tiene più la carica.
È normale questo ciclo di vita?
 
Grazie a tutti per le risposte.
Attualmente ho un gigaset a750. Come il modello precedente è durato circa 4 anni, rimane perlopiù alloggiato nella sua base. La batteria non tiene più la carica.
È normale questo ciclo di vita?
Io ho Panasonic con 2 telefoni quando se ne scarica uno lo metto in carica e prendo l'altro
 
Vorrei acquistare un cordless duo, sapreste dirmi quali sono le differenze tra il Gigaset C530A ed il C575? Il secondo costa molto di meno.
 
Io ho il C530A Duo (Due coordless)

Il C530A ha anche la segreteria digitale
 
Io ho il C530A Duo (Due coordless)

Il C530A ha anche la segreteria digitale
Ciao.
A me la segreteria non interessa, potrei anche farne a meno.
A parte questo ci sono altre differenze? Tra i due modelli c'è una bella differenza di prezzo.
 
Io ho un Panasonic con 2 telefoni il modello e questo

Panasonic KX-TGD312JTB Telefono Cordless Digitale, Unità Base e 2 Ricevitori, Display LCD Bianco, Vivavoce, ID Chiamante, Blocco Chiamate Indesiderate, Modalità Eco Plus, Sicurezza DECT, Nero https://amzn.eu/d/9Pg1wbp

Comprati nel 2018 due anni fa ci ho cambiato le batterie ministilo sempre comprate su Amazon

Uso una sola base quando se ne scarica uno metto l'altro a caricarsi oppure si possono usare 2 basi ma per comodità faccio così
 
Io ho un Panasonic con 2 telefoni il modello e questo

Panasonic KX-TGD312JTB Telefono Cordless Digitale, Unità Base e 2 Ricevitori, Display LCD Bianco, Vivavoce, ID Chiamante, Blocco Chiamate Indesiderate, Modalità Eco Plus, Sicurezza DECT, Nero https://amzn.eu/d/9Pg1wbp

Comprati nel 2018 due anni fa ci ho cambiato le batterie ministilo sempre comprate su Amazon

Uso una sola base quando se ne scarica uno metto l'altro a caricarsi oppure si possono usare 2 basi ma per comodità faccio così
Prima di tutto ti ringrazio.
Ho avuto un cordless Panasonic che è durato quasi 20 anni, ho dovuto buttarlo di recente.
 
Vorrei acquistare un cordless duo, sapreste dirmi quali sono le differenze tra il Gigaset C530A ed il C575? Il secondo costa molto di meno.
Valuta anche il Gigaset COMFORT 520 Duo come prezzo e' una via di mezzo tra i due citati ma molto bello esteticamente ed ha la possibilita' di gestire una black-list di 150 numeri indesiderati.
 
Valuta anche il Gigaset COMFORT 520 Duo come prezzo e' una via di mezzo tra i due citati ma molto bello esteticamente ed ha la possibilita' di gestire una black-list di 150 numeri indesiderati.
Valuterò sicuramente anche questo modello, grazie.👍🏻
 
Indietro
Alto Basso