• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare Sky Q in un'altra stanza

Zamor

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2010
Messaggi
899
Località
Lanciano
Non so e la sezione è giusta o se questa domanda merita un thread, in caso negativo ditemi voi dove e come postare per piacere.

Vi spiego la mia situazione.
Attualmente ho Sky Q black in una stanza. Il cavo della parabola arriva attraverso le canaline e l'impianto è stato fatto 16 anni fa, quando ho attivato Sky. Da allora non ho mai spostato il decoder.

A casa ho un'altra stanza, attualmente totalmente vuota (da fare da zero, non c'è nemmeno l'intonaco e l'elettricista deve ancora finalizzare il lavoro, per intenderci). Nel giro di qualche mese completerò tutti i lavori e dovrei portarmi Sky Q in quest'altra stanza.

Come devo muovermi? Questa cosa vale come un trasloco sky, quindi devo pagare l'uscita del tecnico?
Se sfruttassi questa situazione per passare allo sky Q platinum, pagherei di fatto solo il decoder "evitando" di pagare l'uscita del tecnico?
Ultima domanda, quando mi consigliate di far venire il tecnico? A lavori ultimati? oppure è meglio se inizia a portare i cavi già da ora che non c'è niente? (so già dove piazzerò la tv).

Vi ringrazio molto.

edit: effettivamente era più sezione tecnica, pardon.
 
Ultima modifica:
Devi far passare nella nuova stanza un cavo coassiale per satellite che puoi collegare a quello esistente mediante connettori F. Sarebbe bene però che un tecnico vedesse la casa e l'impianto prima della modifica perchè potrebbero essere opportune delle modifiche in base alla conformazione dell'appartamento e dell'impianto esistente.
 
Devi far passare nella nuova stanza un cavo coassiale per satellite che puoi collegare a quello esistente mediante connettori F. Sarebbe bene però che un tecnico vedesse la casa e l'impianto prima della modifica perchè potrebbero essere opportune delle modifiche in base alla conformazione dell'appartamento e dell'impianto esistente.

Si ma non volendo far niente da solo perché non ne ho le competenze, volevo sapere se bisogna chiamare Sky e se questo intervento (che presumo sia poco comune) posso evitare di pagarlo mettendo lo Sky Q Platinum (ovvero pagando solamente l'attivazione) Grazie.
 
Io non ti posso rispondere precisamente. Se tu vuoi installare lo Sky Q Platinum per avere anche lo Sky Q Mini e vedere tramite questo usando le frequenze del WiFi la decisione è tua e non c'è una opinione comune. Lo Sky Mini wireless può funzionare come dare dei problemi: può accadere che vedi in modo discontinuo, questo è il problema dello Sky Mini se usato in modalità wireless. Io, se ti è possibile, farei fare l'impianto per satellite anche nell'altra stanza e chiamerei proprio un installatore bravo di impianti per satellite. Lui vedendo la situazione e sentendo le tue esigenze ti potrà consigliare ed eventualmente fare il lavoro. Poi, se è il caso, passi allo Sky Q Platinum ... ma io non fiderei troppo dello Sky Mini quando è usato in modalità senza fili, cioè wireless.
 
Spostre Sky Q in un'altra stanza

Lo sky mini funziona abbastanza bene , giusto su casa a due piani potresti avere dei problemini anche con il boost ma di base funziona bene.

Ora il discorso è semplice:
1) fai sicuramente richiesta per skyq platinum se vuoi comunque un secondo decoder, magari tra adesione e proposte ottieni anche un altro miglior prezzo.

2) se vuoi mettere il decoder skyq principale , quindi con eventuale 4K (il secondo mini è solo HD), nell’altra stanza puoi fare che contestualmente alla richiesta comunichi che devi far passare i cavi nell’altra stanza (non ricordo il prezzo però)

2a) se l’impianto è vecchio e stai facendo i lavori approfitta e fallo vedere ad un elettricista angenni sta magari verificate che dalla parabola riuscite ad arrivare con il cavo nell’altra stanza

2b) con un antennista puoi chiedere se cablare il cavo sia per la stanza A che per la stanza B (semma un giorno vuoi rispostate Il decoder skyq principale)

2c) se casa a due piani decidi per bene dove vuoi il decoder principale , considera che su due piani io decoder skyq fa fatica a trasmettere bene su camera piano soprattutto se questa sta opposta (provato qualche giorno fa da miei zii).... percui serve un Sky boost (lo monta il tecnico compreso nel presso skyq) per potenziare il segnale è deve stare idealmente in linea di aria verticale da dove sta il decoder mini

3) io ad oggi ho parabola e 50mt di cavo che arrivano fino in salone (passando per le canaline ditutta casa) , giuntati in due punti , e segnale perfetto non salta mai neanche con la pioggia segno che basta una parabola da 70cm anche vecchia ed il lnb dcss che montano per skyq e tutto ben puntato.
Ps: da lnb esce un cavo 7mm che poi dopo 10mt viene giuntato con connettore F-F su vecchio cavo storico da 5mm che va nelle canaline ed arriva in salone (non mi andava di ricambiare con cavo da 7mm ma sarebbe bene che utilizzi un cavo da 7mm rispetto al classico 5mm per miglior qualità di segnale)
 
Ultima modifica:
Io non ti posso rispondere precisamente. Se tu vuoi installare lo Sky Q Platinum per avere anche lo Sky Q Mini e vedere tramite questo usando le frequenze del WiFi la decisione è tua e non c'è una opinione comune. Lo Sky Mini wireless può funzionare come dare dei problemi: può accadere che vedi in modo discontinuo, questo è il problema dello Sky Mini se usato in modalità wireless. Io, se ti è possibile, farei fare l'impianto per satellite anche nell'altra stanza e chiamerei proprio un installatore bravo di impianti per satellite. Lui vedendo la situazione e sentendo le tue esigenze ti potrà consigliare ed eventualmente fare il lavoro. Poi, se è il caso, passi allo Sky Q Platinum ... ma io non fiderei troppo dello Sky Mini quando è usato in modalità senza fili, cioè wireless.


Mi sono spiegato male, scusatemi.
Allora,
assodato che ho questa necessità di spostare il decoder in un'altra stanza e che non posso farlo da solo, volevo innanzitutto sapere (se ne siete a conoscenza) se per fare questo lavoro Sky prevede un qualche tipo di costo già prefissato oppure si paga un uscita del tecnico X (oppure ancora, tutto ciò vale come "trasloca sky").
Nel caso si pagasse una cifra (non penso meno di 50 euro), mi converrebbe a questo punto prendere due piccioni con una fava e prendere direttamente lo Sky Q platinum. Così lui viene col decoder e magari gli faccio spostare anche il tutto nell'altra stanza, penso che valga come installazione. Si può fare?
E' un servizio in più che magari userei. Non l'avrei richiesto altrimenti, ma se tanto devo pagare tanto vale pagare per avere un servizio in più, rispetto che pagare solo l'uscita del tecnico.

Grazie mille ancora.
 
Io so, ma potrei non essere aggiornato, che per Sky i lavori extra si pagano e c'è un tariffario. Poi nulla vieta di pensare che, facendo il passaggio allo Sky Q Platinum, trovi un addetto commerciale che, pur di prendere l'ordine ti regala l'extra. Potresti fare un tira e molla con Sky sentendo cosa ti propone l'incaricato commerciale per lo Sky Q Platinum: in questo contesto io non direi che tu devi fare dei lavori all'impianto elettrico generali nella nuova stanza ma direi solo che vuoi anche spostare il ricevitore di stanza e devi fare il collegamento con il cavo coassiale in una canaletta. Non vorrei che diventasse però un lavoro mal fatto aggiungere un tratto di cavo coassiale nuovo ad uno esistente vecchio di 16 anni non controllandone lo stato prima. Io sentirei prima il parere non di un semplice elettricista, che magari si improvvisa capace di fare anche il mestiere di installatore di impianti satellite, ma proprio un tecnico esperto di impianti satellite. Poi metterei a confronto le possibilità concrete.
 
Io so, ma potrei non essere aggiornato, che per Sky i lavori extra si pagano e c'è un tariffario. Poi nulla vieta di pensare che, facendo il passaggio allo Sky Q Platinum, trovi un addetto commerciale che, pur di prendere l'ordine ti regala l'extra. Potresti fare un tira e molla con Sky sentendo cosa ti propone l'incaricato commerciale per lo Sky Q Platinum: in questo contesto io non direi che tu devi fare dei lavori all'impianto elettrico generali nella nuova stanza ma direi solo che vuoi anche spostare il ricevitore di stanza e devi fare il collegamento con il cavo coassiale in una canaletta. Non vorrei che diventasse però un lavoro mal fatto aggiungere un tratto di cavo coassiale nuovo ad uno esistente vecchio di 16 anni non controllandone lo stato prima. Io sentirei prima il parere non di un semplice elettricista, che magari si improvvisa capace di fare anche il mestiere di installatore di impianti satellite, ma proprio un tecnico esperto di impianti satellite. Poi metterei a confronto le possibilità concrete.

Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso