• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio a scatti da uscita ottica Sky verso sinto 5.1 Yamaha

Melegna

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
150
Ciao a tutti,

ho il decoder Sky Q con uscita ottica collegata a un sinto 5.1 Yamaha HTR-3063 che fino a poco tempo fa andava alla perfezione.

Da qualche tempo ha cominciato a dare problemi in quanto l'audio spesso sparisce per una frazione di secondo e in contemporanea spariscono i simbolini delle casse sull'amplificatore.

L'amplificatore è appena stato revisionato e tramite HDMI l'audio e il video è perfetto, solo che mancando la funziona pass-through lo trovo molto scomodo.

Ho cambiato il cavo, ma il problema rimane. Ho provato a cambiare impostazione su Sky da Stereo a DD e viceversa, sembra che in Stereo vada meglio, ma poi accade comunque.

Qualcuno ha lo stesso problema? Un aggiornamento firmware dell'amplificatore potrebbe cambiare qualcosa? Altre idee?

Grazie
 
Prova a vedere su entrambi gli apparecchi se c'è della polvere depositata sulle prese ottiche.
 
Di solito i soffio pure io, ma esistono delle cose fatte apposta proprio per la pulizia delle prese ottiche
 
Ottimo. ho azzeccato in pieno il problema. Mi fa piacere di essere atato di aiuto.
 
Indietro
Alto Basso