• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale telecomando tra questi è migliore per...

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.284
Quale telecomando è meglio configurare per usarne solo 1?

I devices sono 4:

- Tv Sony,
- AV amplificatore Yamaha
- Decoder MySky
- Fire Stick

Attualmente stò cercando di utilizzare quello del decoder MySky, ma ci sono difficoltà nel gestiore l'amplificatore.

Siccome fare tutte le prove tra telecomandi e rispettivi codici è un lavoro lungo, complesso e noioso... vorrei chiedere secondo voi, qual'è a logica, il telecomando/device migliore su cui concentrare tutte le configurazioni.
 
Il decoder MySky ha il telecomando ad infrarossi o bluetooth?
Credo che solo gli SkyQ abbiano quello bluetooth, ma non vorrei sbagliarmi.
 
Si, diciamo che telecomandi universali ad infrarossi ce ne sono a iosa, mentre per il Bluetooth credo non ci sia molto in giro.

Il Fire Stick ha telecomando Bluetooth, quindi difficile trovarne un sostituto...

Ottimi (solo ad infrarossi) sono i Logitech (parlo comunque dei modelli "base" non dei top di gamma da 400€!), ma si parte dai 45€:
https://www.logitech.com/it-it/harmony-universal-remotes

Alcuni utenti del forum hanno trovato ottimo questo telecomando generico:
https://www.amazon.it/gp/product/B00UZCIT4W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Per quello che costa il secondo, e considerando la possibilità di restituirlo entro 30gg, un pensierino ce lo farei!
 
Cavolo grazie, non sapevo nemmeno di prodotti così completi..

Comunque la mia idea era di configurare 1 telecomando/device di quelli già a disposizione.

Con quello di sky, riesco a fare tutto quello che mi serve... tranne 1 cosa fondamentale: switchare tra gli ingressi hdmi (così devo usare ogni volta il telecomando dell'avr)

Ma tra tutti i 4 telecomandi a disposizione, a logica, quale dovrebbe essere il più completo?
 
Lo switch tra le varie sorgenti dipende dal codice che hai utilizzato per la configurazione del TV.
Io, ad esempio, ho dovuto utilizzare uno dei codici "alternativi" per la stessa marca di TV, perchè quello "base" mi dava lo stesso problema e non riuscivo a cambiare sorgente HDMI. Ne ho provati un paio ed ho trovato quello corretto.

Nessun telecomando credo sia "completo". Probabilmente quello dell'amplificatore è quello più "complesso" e sarà difficile trovare un telecomando universale che abbia le stesse funzioni.
E tieni sempre a mente che il fire stick ha il telecomando Bluetooth e che quando cambierai il decoder di SKY con uno SKY Q, anch'esso avrà telecomando Bluetooth.
 
Lo switch tra le varie sorgenti dipende dal codice che hai utilizzato per la configurazione del TV.
Io, ad esempio, ho dovuto utilizzare uno dei codici "alternativi" per la stessa marca di TV, perchè quello "base" mi dava lo stesso problema e non riuscivo a cambiare sorgente HDMI. Ne ho provati un paio ed ho trovato quello corretto.

Nessun telecomando credo sia "completo". Probabilmente quello dell'amplificatore è quello più "complesso" e sarà difficile trovare un telecomando universale che abbia le stesse funzioni.
E tieni sempre a mente che il fire stick ha il telecomando Bluetooth e che quando cambierai il decoder di SKY con uno SKY Q, anch'esso avrà telecomando Bluetooth.

Grazie per tutte le info.
Proverò a usare codici alternativi per il telecomando sky
 
Indietro
Alto Basso