• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qual'è il valore aggiunto della smartcard nera rispetto alla smartcard oro ?

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
302
Ciao a tutti,

un idea me la sono fatta, ma sarebbe anche buona cosa divulgare il verbo, perchè effettivamente ancora non l'abbiamo scritto a caratteri cubitali.

Premetto che sono uno di quelli della prima ora con tessera azzurra inviata agli abbonati da Rai, la mia tessera mette in chiaro anche i canali HD,
non dispongo di apparecchi in 4k e quindi non li ricevo, ma mi sarei aspettato che la nuova tessera oro servisse proprio a quello.

E da quì la domada sorge spontanea, sicuezza a parte (poi per chi o cosa non si sa), quale doveva essere l'obbirttivo targhet della tessera oro ?
e cosa ci daranno o forse cosa ci toglieranno in più con la tessera nera ?

oltre ai soldi per le cam con tessera annessa ?

Grazie
 
Le tessere oro hanno un altro CAID, non so di preciso il vantaggio. Comunque con quelle, rispetto a quella azzurra, vedi Mezzo e Rai 4K. Quelle nere hanno un'altra codifica e quindi più sicurezza.
 
Quella oro è quella HD, per poter vedere tutti i canali in 4K (attualmente 7) ti serve quella nera che è appunto quella Ultra HD 4K e un TV che supporta il 4K ;)
Tra CI e Ci+, vecchie CAM e nuove CAM io sono abbastanza polemico perché appunto sono aggiornamenti che migliorano i sistemi di protezione e non portano vantaggi agli utenti, anzi se volessero possono disattivare la possibilità di registrazione, stabilire il tempo dopo il quale quello che hai registrato diventa non più accessibile, impedirti di andare avanti veloce durante la riproduzione di una registrazione (per saltare ad es. la pubblicità), non puoi evitare futuri aggiornamenti del firmware ecc. insomma con la CI+ la CAM ce l'hai tu in casa ma è "comandata" da fuori.
Ma se vuoi vedere tutti i canali in 4K ti servono appunto le nuove card ;)
Visto i prezzi attuali se uno dovesse comprare una CAM conviene la nuova Ultra HD 4K che sicuramente sarà supportata più a lungo delle più vecchie HD Oro.
 
Indietro
Alto Basso