• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Furbata di NOW TV per spillare soldi

cicciomagro

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
58
Mesi fa ho attivato un'offerta NOW TV in seguito all'acquisto di uno smart stick da Unieuro che comprendeva tre mesi di Entertainment + Kids a 9,99 €.
I due pacchetti sono in scadenza il 22 gennaio 2021. Siccome l'offerta di NOW TV non mi interessa più, con congruo anticipo (circa un mese fa) ho disdetto il rinnovo a scadenza dei pacchetti. Quindi ho verificato che il rinnovo fosse stato disattivato. Fin qui tutto ok.
Oggi per caso sono entrato nel mio account di NOW TV e con sorpresa ho visto che il rinnnovo dei due pacchetti NON è disattivato, quindi il giorno 22 gennaio ci sarà il rinnovo! :mad:
Ovviamente ho disdetto nuovamente il rinnovo ma non mi fido più.....
Domanda: posso eliminare dall'account la mia carta di credito? Vorrei chiudere per sempre il mio account e non lasciare carte di credito disponibili per addebiti non voluti......
 
Se hai ricevuto la mail di disattivazione contatta la chat e fagli presente che girerai tutto all'AGCom se non ottieni il rimborso.
 
Verifica se ti è arrivata l'e-mail di conferma disattivazione per essere certi che il sistema ti aveva confermato la disattivazione, attendi la scadenza del periodo di visione e richiedi la cancellazione dei dati inviando un e-mail a: nowtv.privacy@sky.it

Contattare il corecom non ha senso in quanto il rinnovo non era stato effettuato
 
Si, mi è arrivata l'e-mail di conferma disattivazione..... il problema è che mi era arrivata anche quando ho disattivato più di un mese fa..... quindi non mi fido!
Non vorrei che questi furboni mi addebitassero il rinnovo perché poi i soldi indietro me li scordo. Ho già avuto una spiacevole esperienza con Sky qualche anno fa: addebito errato e mai più rimborsato nonostante PEC e solleciti vari.... normale che non mi fidi più di questi signori!
 
Io proprio per evitare tutte queste scocciature, mi sono fatto una ricaricabile Hype, è gratuita, ho messo dentro 1€ e con quella mi registro tranquillamente su tutto, se dovessi pagare qualcosa, la ricarico un paio di giorni prima. Può sembrare una scocciatura, ma sai quante rotture ed in****... ho risparmiato.
 
Anch'io uso a volte una carta prepagata per evitare addebiti impropri, ma non posso stare sempre a controllare quanti euro ci sono dentro. Cerco di far si che non ci siano mai dentro più di una cinquantina di euro e so che, mal che mi vada, quello sarà l'importo massimo che rischio. Però, a onor di cronaca, io sono 20 anni che uso carte di credito online, prepagate o no a seconda dell'affidabilità del sito, e a dire il vero non ho mai avuto problemi, eccetto una volta e con un'azienda reputata 'seria', come dovrebbe appunto essere Sky. Siccome a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina, la cifra in gioco era piccola (6 euro) e chi fa questi addebiti impropri (a proposito?:eusa_whistle:) sa che quasi nessuno perde il suo tempo per pochi spiccioli. Utilizzando questo meccanismo su larga scala si può accumulare una fortuna......
Adesso mi stava capitando la stessa cosa e sempre con Sky (NOW TV).... e guarda caso anche stavolta si sarebbe trattato di un addebito di pochi euro (circa 10) :mad:
Giusto per la cronaca mai e poi mai avuto problemi con Infinity, Amazon, Netflix, ecc.... anzi! Una volta Amazon, per un piccolo problema, oltre a farmi le scuse mi ha addirittura regalato un mese di prime..... altro che Sky & Co.!
 
Indietro
Alto Basso